PRIMAVERA 2020/2021

Le pagelle di Fcinter1908 su Genoa-Inter 1-1, quarta giornata del girone di ritorno del campionato Primavera​

Queste le pagelle di Fcinter1908:

Stankovic 7 Sfiora soltanto in occasione del gol di Della Pietra, ma è strepitoso dagli 11 metri, parando un rigore e tenendo in vita i suoi in un momento delicatissimo del match. Provvidenziale.
A. Moretti 5,5 Il Genoa attacca spesso dalla sua parte, soffre le ripartenze di Kallon e Della Pietra.
Kinkoue 4,5 Prestazione disastrosa: si fa tagliare troppo facilmente dal filtrante di Kallon in occasione del gol del vantaggio del Genoa, provoca il calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere in anticipo il match. Cambiare registro, in fretta. (dal 12' st Hoti 6 Rientra in campo a quasi 3 mesi dall'ultima volta, può diventare una risorsa importante)
Sottini 6 Il migliore del terzetto difensivo, pur senza eccellere.
Zanotti 6,5 Disciplinato dietro, poco arrembante in avanti, ma ormai pienamente inserito nei meccanismi della squadra.
Lindkvist 6 Confermato come mezzala destra, si applica in fase di contenimento, mostrando miglioramenti sensibili dal punto di vista dell'intensità e dell'aggressività. Manca però la giocata illuminante quando si tratta di servirele punte. (dal 24' st Dimarco 5,5 Di lui ci si ricorda solo per un cross: troppo poco)
Sangalli sv Esce dopo pochi minuti per un colpo alla testa. (dal 18' pt Squizzato 5,5 Non riesce a dare ordine alla manovra nerazzurra. Dal 1' st Wieser 5,5 Troppo leggero, non incide)
Casadei 6 Si sbatte in lungo e in largo, ma manca il suo apporto in fase offensiva.
Vezzoni 6,5 Torna nel ruolo dove si è consacrato nella scorsa stagione, da esterno a tutta fascia, e finisce da mezzala: niente di eccezionale, ma ha il merito di riportare il match in parità.
Bonfanti 6 Fa a sportellate come suo solito, cerca anche il gol ma non è fortunato. La sua sostituzione dopo pochi minuti trova poche spiegazioni. (dal 12' st Oristanio 6 Entra e prova a scuote i compagni)
Satriano 5,5 Spesso lasciato da solo, lotta contro tutta la difesa del Genoa con grande generosità, ma non trova mai il modo per rendersi pericoloso.
Madonna 5 Non convince la scelta di passare al 3-5-2, così come non convince la sostituzione di un attaccante come Bonfanti quando devi trovare il gol.
 
Nell'11^ giornata del campionato U18, l'Inter supera il Monza 4-1 tra le mura casalinghe. Netto successo dei nerazzurri che chiudono avanti di tre reti la prima frazione grazie alla doppietta di Jurgens e alla rete di Fabbian. Nella ripresa la rete di Iliev chiude definitivamente il match in favore della formazione allenata da Cristian Chivu. Di Moracchioli la rete degli ospiti.

Pareggio esterno, invece, per l'U17 di Andrea Zanchetta, a Cremona finisce 3-3. Inter inizialmente in vantaggio di due reti grazie all'autorete di Ventura e al gol di Owuso. La Cremonese ribalta la partita con le reti di Anelli (calcio di rigore) e Basso Ricci (doppietta). In extremis (93') il pareggio di Sarr che regala un punto ai nerazzurri.
 
Designato l'arbitro di Inter-Cagliari, gara valida per la quinta giornata di ritorno del campionato Primavera 1 in programma sabato mattina alle ore 11: a dirigere l'incontro sarà Cristian Cudini di Fermo, che sarà assistito da Fabio Catani e Simone Teodori, entrambi provenienti dalla stessa sezione.
 

Inter-Cagliari, la rincorsa al 2° posto ricomincia da Interello: Madonna ritrova Oristanio dal 1'​


10.05 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER
: 1 Stankovic (C); 2 Zanotti, 4 Kinkoue, 5 Hoti, 3 Sottini, 7 Vezzoni; 8 Casadei, 6 Sangalli, 11 Squizzato; 10 Oristanio, 9 Satriano.
A disposizione: 12 Magri, 13 Tonoli, 14 A.Moretti, 15 Dimarco, 16 Mirarchi, 17 Wieser, 18 Lindkvist, 19 Bonfanti, 20 Goffi, 21 Rovida, 22 Akhalaia, 23 Fonseca. Allenatore: Armando Madonna.

CAGLIARI: 1 Ciocci, 2 Piga, 3 Michelotti, 4 Boccia (C), 5 Conti, 6 Iovu, 7 Schirru, 8 Kourfalidis, 9 Desogus, 10 Del Pupo, 11 Luvumbu..
A disposizione: 12 D'Aniello, 13 Palomba, 14 Spanu, 15 Sulis, 16 Zallu, 17 Cavuoti, 18 Kouda, 19 Piroddi, 20 Masala, 21 Schirru, 22 Sangowski.
Allenatore: Alessandro Agostini.
 
Alto