PRIMAVERA 2021/2022

Considerando che era la prima partita contro un avversario di valore come l'Atalanta e stato un ottimo inizio.
Fantastico la prima parte di gara, grandi ritmi, squadra aggressiva in ogni zona del campo con una grande applicazione nel pressing.
la nota più piacevole e che ho visto una squadra e non prime donne.
Nella seconda parte inevitabile che dopo un tempo del genere la squadra calasse di ritmo ,ma abbiamo abbassato troppo il baricentro e non si riusciva più a orchestrare manovre di rimessa per colpire in contropiede.
Qualche ingenuità di troppo in difesa, specialmente sul secondo gol atalantino, bravissimi a crederci e a trovare il gol nel finale.
molto bravi.
Mi sono piaciuti Jurgens,Abiuso( notevole questo ragazzo),Owusu, Fabbian
 
SESTO SAN GIOVANNI - L'Inter supera l'Atalanta nel primo match ufficiale della stagione. Dopo le reti di Abiuso e Fabbian nella prima frazione, l'Atalanta rimonta e pareggia con la doppietta di Omar nei secondi quarantacinque minuti. L'Inter non molla però e all'86' Carboni col piattone regala i primi tre punti della stagione ai nerazzurri.

Queste le parole di mister Cristian Chivu al termine dei 90':

"Era importante giocare, penso che abbiamo fatto un primo tempo molto buono. Poi, abbiamo pagato un po' dazio nella seconda frazione quando le energie sono calate. Sono contento perchè i ragazzi hanno mantenuto la voglia di fare bene anche nei momenti di difficoltà".

Ancora il mister: "Mantenere l'intensità del primo tempo è dura, serve un po' di equilibrio e alternare momenti in cui mantenere il possesso della palla. Ci siamo anche abbassati un po' troppo, loro hanno cambiato modulo e ci hanno messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine con le energie che ci erano rimaste a disposizione. Dalla prossima settimana continueremo il lavoro per cercare di migliorarci sempre".

La Primavera tornerà ad allenarsi in settimana dopo qualche giorno di riposo, vista la sosta per le nazionali prevista per il prossimo weekend. Nel gruppo nerazzurro ci sarà anche Donart Lubishtani, difensore classe 2004, che ha da poco concluso la sua esperienza con il Chievo Verona ed è un nuovo calciatore nerazzurro.
 
Alto