Primavera 2022/2023

m0loch

Bandiera
  Supporter
Termina in parità il derby di Milano, categoria Under 17, tra Inter e Milan: 2-2 il risultato finale, con i nerazzurri due volte in vantaggio. I ragazzi di Polenghi mantengono il primo posto in classifica con 2 punti di vantaggio proprio sui cugini rossoneri. Inter avanti intorno al 10' del primo tempo con Lavelli, 10 minuti più tardi pareggia Tezzele su calcio di rigore. Nel finale della prima frazione di gioco Mosconi riporta i nerazzurri in vantaggio, ma nella ripresa Bonomi ristabilisce la parità.
Se i rigori li dessero senza guardare il colore della maglia magari... :in:
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Nota molto marginale, ma che imho fa riflettere sullo stato del calcio italiano e dei settori giovanili:
Il toro, tra prima squadra e primavera ha 3 giocatori Italiani in campo dall'inizio: portiere e difensori centrali della primavera.

Io sono l'ultimo che ne fa una questione nazionalistica, ma ti fa veramente riflettere se il tuo settore giovanile diventa esso stesso interamente espressione di scouting estero.
Specie in primavera dove il terzetto offensivo era composto da uno svedese/gambbiano, un Estone e un Cipriota.

Misteri del calcio Italiano.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Per rimanere (fuori) tema ho visto aritcoli sul Lecce dei miracoli che costruisce la squadra con due lire e che ha la primavera in testa al campionato..Allora vado a controllare:
1676922735549.png

Primo Italiano di formazione dodicesimo per minutaggio, dietro a una badilata di Rumeni, Balcani e pure un Finlandese (!) fuori quota.

Mazza se siamo messi male tra tutti quanti.
 

Purin

Capitano
  Bannato
Per rimanere (fuori) tema ho visto aritcoli sul Lecce dei miracoli che costruisce la squadra con due lire e che ha la primavera in testa al campionato..Allora vado a controllare:
Vedi l'allegato 2424318

Primo Italiano di formazione dodicesimo per minutaggio, dietro a una badilata di Rumeni, Balcani e pure un Finlandese (!) fuori quota.

Mazza se siamo messi male tra tutti quanti.
Pazzesco
 
Alto