Li fanno dove li possono fare. Chiedere a Sala e alla cittadinanza milanese.ma intanto li fanno nelle grandi città e non in periferia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Li fanno dove li possono fare. Chiedere a Sala e alla cittadinanza milanese.ma intanto li fanno nelle grandi città e non in periferia
Si ma al bbilan non penso che abbiano l’anello al naso ed accettino una cosa del genere. Tra l’altro anche Cardinale deve vendere e guadagnarci.Nella mia ipotesi, si.
Bisogna considerare che, gli incassi da concerti,eventi etc... sarebbero dimezzati comunque. Perche' con 2 stadi a 15 km, finirebbero comunque per dividersi.
Quindi se condivido lo stadio e l'area restante e' totalmente mia, vuol dire che almeno 4 milioni di persone visiteranno quella zona. Tanta roba.
Questa mia idea sarebbe migliore dello stadio di proprieta'.
+ incassi - spese
Oaktree, per farla breve, "virtualmente" tra primo investimento e bond, e' a 800 milioni di spesa.
Adesso verra' fatta una valutazione sul valore dell'Inter. Sara', credo, intorno ai 900 milioni.
Quindi la differenza, di circa 100 milioni, dovra' essere versata da Oaktree a Zhang. E siamo quindi a 900 milioni circa di spesa per Oaktree.
Tra stadio, terreno etc... a Rozzano e' 1 miliardo. Quindi 1.9 miliardi per l'Inter.
A quanto la rivendi ? Il margine e' minimo.
Con stadio condiviso a Rozzano ma area commerciale (210k mq slp) fai il botto.
2 milioni di persone, annualmente, in piu' grazie al Milan. Spesa totale intorno a 1.6 miliardi.
Sarebbe un capolavoro.
Deve pagare pure 600 milioni di prestito a Elliott, altrimenti i biretrocessi tornano indietro a loro.Si ma al bbilan non penso che abbiano l’anello al naso ed accettino una cosa del genere. Tra l’altro anche Cardinale deve vendere e guadagnarci.
Si ma al bbilan non penso che abbiano l’anello al naso ed accettino una cosa del genere. Tra l’altro anche Cardinale deve vendere e guadagnarci.
E' quella più comunemente usata in campo immobiliare.Non e' possibile.
E' suolo pubblico e ci vuole un bando. Non c'e' neanche la certezza di vincerlo.
Oaktree e' un fondo che gestisce 195 miliardi. Non avrebbe certo problemi.
La pensi in questo modo perche', mediaticamente, e' stata raccontata cosi.
Il problema e' la stampa italiana che scrive random.
Se scorri nel forum, quando Repubblica, Il corriere della sera etc... davano cosa fatta la ristrutturazione, io scrivevo che era letteralmente impossibile.
Ti assicuro che non ci sono proprio i numeri per sistemare San Siro.
La questione sponsor riguardava un altro utente.
La possibilita' che racconti, la vedo non percorribile. Il guadagno vero, e' proprio sulle attivita' esterne allo stadio.
E' quella più comunemente usata in campo immobiliare.
Questa è la teoria, poi bisogna vedere la pratica italiana perché quel sistema ancora qui da noi non si è visto.Mettiamo caso che, societa' "X", voglia costruire un centro commerciale.
Compra, per dire, area "y" di 60k mq.
Il centro commerciale necessita di 40k mq, i restanti 20k mq puo' cederli all'impresa edile per rientrare dei costi.
Nel caso dell'Inter, il fulcro non e' lo stadio. E' proprio quello che puoi costruire intorno.
Se un posto oggi a San Siro, costa 50 euro, con il nuovo stadio non puoi farlo pagare 100.
Lo stadio nuovo, da solo, aumenta il fatturato di una percentuale inferiore al 10%. Serve costruire un piccolo "mondo" che viva 365 giorni l'anno.
A Rozzano non costruisci nessun piccolo mondo rispetto a quello che puoi costruire a S. Siro.Mettiamo caso che, societa' "X", voglia costruire un centro commerciale.
Compra, per dire, area "y" di 60k mq.
Il centro commerciale necessita di 40k mq, i restanti 20k mq puo' cederli all'impresa edile per rientrare dei costi.
Nel caso dell'Inter, il fulcro non e' lo stadio. E' proprio quello che puoi costruire intorno.
Se un posto oggi a San Siro, costa 50 euro, con il nuovo stadio non puoi farlo pagare 100.
Lo stadio nuovo, da solo, aumenta il fatturato di una percentuale inferiore al 10%. Serve costruire un piccolo "mondo" che viva 365 giorni l'anno.
A Rozzano non costruisci nessun piccolo mondo rispetto a quello che puoi costruire a S. Siro.
Puoi costruire la sede della società e l'hotel che rimarranno dell'Inter, poi poco altro di più, infatti si parla di data center, perchè vicino hai già un centro commerciale e il forum di Assago.
A San Siro puoi costruire qualsiasi cosa anche commerciale e residenziale perchè è ben servita dai servizi pubblici.
Lo stadio a Rozzano diventerà come quello di Nizza dove devi farti più di un km a piedi per raggiungerlo.
Fra le due location non vi è paragone, Rozzano è l'ultima spiaggia.
Tu continui a valutare le opere di contorno allo stadio come "rendita" per le squadre pensando che queste sborsino di tasca propria i 700/800 milioni o quel che sono per la costruzione dello stadio.1) La notizia del data center la riportai io. Devo smentire perche', seppur sia stato inserito nel pgt, dovrebbe essere una richiesta dei Cabassi per un eventuale piano B.
2) Rozzano e' il fulcro di tanti paesi. Mentre Assago, pur tangente, e' rivolto in direzione opposta. Creare un "polo" attrattivo, non mi sembra cosa complicata. La metro e' li vicino.
Il forum di Assago idem. Ok, non si puo' costruire un centro commerciale. Il mondo non finisce. Ci sono tante altre cose.
3) Il progetto originale per San Siro, prevedeva un centro commerciale che avrebbe dovuto portare una ventina di milioni annui. Ad oggi, per San Siro sono "disponibili" 32,6k mq per edificare. Nel progetto di Inter e Milan, doveva essere di circa 80k mq.
Adesso, fingiamo che il guadagno sia uguale, pur essendo grande meno della meta'.
Con 10 milioni in piu' a testa, che ci fai?