Progetto nuovo stadio Inter

Tutto deve concretizzarsi entro un paio di mesi.

A) Il sindaco ha avuto rassicurazioni che, anche senza stadio, albergo e centro commerciale saranno costruiti.

B) E' un pollo di proporzioni bibliche.
C) Cerca di mandare avanti la farsa il più possibile per interessi politici.

La ristrutturazione non e' possibile:

1) Per come e' strutturato San Siro, non potresti trasformarlo in uno stadio moderno. Per intenderci non si puo' fare come il Real (e loro hanno speso 2 miliardi)

2) Costa piu' la ristrutturazione di un nuovo stadio.

3) Non si puo' giocare durante la ristrutturazione. Hanno detto il contrario per raccontare la favoletta da vendere ai media. O meglio, puoi farlo a piccole dosi, ma i lavori durerebbero non meno di 6/7 anni, se tutto va bene.

Posso continuare ma credo basti.

Si sono mossi 2 ministri, quindi credo sia cosa fatta.
Pero', se in qualche modo il consiglio comunale riuscisse a stoppare tutto, l'alternativa sarebbe Rozzano, non la ristrutturazione.

E' appena finito il consiglio comunale di Milano.

Ho seguito tutto su youtube. Tante tante cose strane...a dir poco.

1) La destra ha ricevuto qualche telefonata (Abodi?). Linea completamente stravolta.
Ok al nuovo stadio.

2) Non c'e' stato un punto per l'approvazione della vendita dell'area alle squadre.

3) E' stato approvato l'odg che prevedeva un progetto per LaMaura (area privata) che lascia presagire qualche...bhe' avete capito,no?

4) La sinistra e' spaccata

5) 3/4 degli interventi non avevano senso logico.

6) Il percorso per le squadre prevede (parola di Sala) :
-entro il primo trimestre del 2025, le squadre dovranno presentare il progetto.
- dovra' essere approvato, bando e cavoli vari, si arriva a luglio per vendere.
Tempi terribilmente stretti, considerando che a novembre i giochi sarebbero chiusi e ad agosto nessuno lavora.

Mi fermo, questo e' solo un quadro generale.

Indietro