Progetto nuovo stadio Inter

Gli sgravi sono mancati introiti e dopo aver segato le detrazioni per gli immobili comuni di sicuro non le metteranno per gli stadi.

Questo genere di detrazione, solitamente viene spalmata in 10 anni (o piu').
Se consideri i maggiori introiti che porteranno i nuovi stadi (e quindi maggiori tasse) finira' per controbilanciarsi nel breve/medio termine.
Anche eventuali crediti, saranno prestiti a tasso 0.
Forse ridurranno da 30-40% a 20-30%.
Magari si limiteranno al credito sportivo gia' accantonato. Ma la strada e' tracciata.

Era abbastanza chiaro che la tua fosse una invettiva personale.
Ho riportato, articoli, decreti, metodi con tanto di spiegazione. Tu hai solo risposto che non e' cosi. Vabbe'.

Perche' fare il gioco della ragione e del torto?

Nelle ultime 3 settimane, hai detto che il prezzo delle case a San Siro sarebbe diminuito con il nuovo stadio. Ti abbiamo spiegato che sarebbe stato il contrario (prima io ed altri utenti, poi calcioefinanza).
Hai scritto che c'e' la possibilita' di vedere l'Inter a San Siro e il Milan a San Donato.

E' per questo che hai iniziato questo "gioco"?

Scrivo qui solo per condividere ed informare.
Se ho ragione o torto non vinco e non perdo.
Capisco che qualcuno possa prenderla sul personale. Ma ha poco senso.

Visto che non mi nascondo, quando tutti davano cosa fatta la ristrutturazione, dissi che, fosse successo, sarebbe stata la prova che io, non ho capito nulla e scritto solo cavolate.
Sappiamo com'e' finita.

La questione Rozzano e' diversa.
Marotta a meta' agosto, disse che uno stadio da soli, avrebbe dato maggiore senso di appartenenza. La strada era quella. Poi si sono mossi due ministri e la soprintendenza che ha sconfessato se stessa. Con Cardinale che ha parlato di pressioni politiche per uno stadio in condivisione a San Siro.

Fatte le dovute precisazioni, tornero' alla normale funzione del forum, condividendo informazioni e opinioni.
Assolutamente nulla di personale, ma se hai fatto delle osservazioni tecnicamente non corrette e al limite della diffamazione sulla valutazione dell'AdE te lo faccio notare e se che tu ritieni spiegazioni qualche cosa scopiazzata qua e la su una materia complessa come l'estimo non posso farci niente, resta pure della tua idea.
Sulle altre cose che hai rivangato, se leggi bene i miei post:
- sul valore elle case a San Siro io ho citato quelle che si affacciano direttamente sul nuovo stadio, e quelle perderanno sicuramente valore, puoi pensarla diversamente, ma basta chiedere a qualsiasi agente immobilare e ti confermerà il mio pensiero.
- sullo stadio separato ho specificato che è una mia flebile speranza e penso sia anche quella di gran parte degli interisti vedere un nostro stadio nuovo a San Siro e i cuginastri fuori da Milano.
Comunque io non sono sul forum per polemizzare o giocare a chi lo ha più lungo per cui ti ripeto nuovamente che non voglio continuare questa discussione.

Assolutamente nulla di personale, ma se hai fatto delle osservazioni tecnicamente non corrette e al limite della diffamazione sulla valutazione dell'AdE te lo faccio notare e se che tu ritieni spiegazioni qualche cosa scopiazzata qua e la su una materia complessa come l'estimo non posso farci niente, resta pure della tua idea.
- sul valore elle case a San Siro io ho citato quelle che si affacciano direttamente sul nuovo stadio, e quelle perderanno sicuramente valore, puoi pensarla diversamente, ma basta chiedere a qualsiasi agente immobilare e ti confermerà il mio pensiero.
- sullo stadio separato ho specificato che è una mia flebile speranza e penso sia anche quella di gran parte degli interisti vedere un nostro stadio nuovo a San Siro e i cuginastri fuori da Milano.
Comunque io non sono sul forum per polemizzare o giocare a chi lo ha più lungo per cui ti ripeto nuovamente che non voglio continuare questa discussione.
Su questo personalmente non ci giurerei. Dipenderà da cosa ci sarà intorno.

Voglio dire, facendo un esempio estremo, se spostassero lì i negozi di via Montenapoleone e via della Spiga dubito che quelle case perderebbero di valore. Ovviamente sono illazioni, ma mi sembra ragionevole ritenere le fluttuazioni del mercato immobiliare subordinate al contesto urbano in divenire

Su questo personalmente non ci giurerei. Dipenderà da cosa ci sarà intorno.

Voglio dire, facendo un esempio estremo, se spostassero lì i negozi di via Montenapoleone e via della Spiga dubito che quelle case perderebbero di valore. Ovviamente sono illazioni, ma mi sembra ragionevole ritenere le fluttuazioni del mercato immobiliare subordinate al contesto urbano in divenire
Ma certo che le fluttuazioni del mercato immobiliare sono subordinate anche alla variazione dei contesti urbani,. ma anche alla loro posizione all'interno del quartiere.
Avrai un miglioramento del valore immobiliare complessivo del quartiere e probabilmente le realtà più degradate saranno quelle che ne beneficeranno proporzionalmente di più, ma non quelle che si affacceranno direttamente sullo stadio o, se preferisci, l'apprezzamento che avranno per il miglioramento del quartiere non compenserà la minore appetibilità che avranno.

Se la mia percezione e' sbagliata, ne sono ben felice.
Poi se dopo un rigo, scrivi che quasi sto diffamando l'agenzia delle entrate...

Visto che si resta nell'argomento stadio, senza fare polemica, rispondo alle tue considerazioni:

1) "Osservazioni tecnicamente non corrette-diffamazione Ade- spiegazioni scopiazzate.

Che le mie osservazioni non siano tecnicamente corrette, e' possibile... ma puo' dirlo un tecnico. Ho anche chiesto se nel forum ci fosse qualcuno con tali competenze, per dissipare i dubbi. In consiglio comunale e' stato precisato il metodo utilizzato. Faccio ricerche, triangolo info, i numeri non tornano, manifesto dei dubbi. Non vedo il problema.
Diversamente tu, senza citare una fonte, una legge, un metodo, un dpr (tutte cose che io ho fatto) dici che sbaglio, punto. E' un po' un partito preso.

2) Valore case San Siro.

L'ho detto io , altri utenti, calcioefinanza...
Anche se le case saranno vicine (circa 30 metri) non cambia nulla. Oggi, a Milano, dove la sicurezza non e' proprio ai massimi storici, in quella zona c'e' spaccio, gare di motocross, vetri rotti...
La fortuna di avere una zona sicura, videosorvegliata, illuminata, polifunzionale, puo' mai essere in secondo piano per un po' d'ombra? Il nuovo stadio sara' interrato, alto circa la meta' di San Siro e l'impatto acustico sara' minimo.
Quelle case che indichi, aumenteranno di valore come tutte le altre.

Detto questo, sia chiaro, auguro il meglio a te e a qualsiasi altra persona qui sul forum. Ho precisato perche', magari, nella fretta di scrivere posso essere stato poco chiaro.
Ad ogni modo chiudiamola qui e speriamo nel meglio per l'Inter.

Visto che si resta nell'argomento stadio, senza fare polemica, rispondo alle tue considerazioni:

1) "Osservazioni tecnicamente non corrette-diffamazione Ade- spiegazioni scopiazzate.

Che le mie osservazioni non siano tecnicamente corrette, e' possibile... ma puo' dirlo un tecnico. Ho anche chiesto se nel forum ci fosse qualcuno con tali competenze, per dissipare i dubbi. In consiglio comunale e' stato precisato il metodo utilizzato. Faccio ricerche, triangolo info, i numeri non tornano, manifesto dei dubbi. Non vedo il problema.
Diversamente tu, senza citare una fonte, una legge, un metodo, un dpr (tutte cose che io ho fatto) dici che sbaglio, punto. E' un po' un partito preso.

2) Valore case San Siro.

Anche se le case saranno vicine (circa 30 metri) non cambia nulla. Oggi, a Milano, dove la sicurezza non e' proprio ai massimi storici, in quella zona c'e' spaccio, gare di motocross, vetri rotti...
La fortuna di avere una zona sicura, videosorvegliata, illuminata, polifunzionale, puo' mai essere in secondo piano per un po' d'ombra? Il nuovo stadio sara' interrato, alto circa la meta' di San Siro e l'impatto acustico sara' minimo.

Detto questo, sia chiaro, auguro il meglio a te e a qualsiasi altra persona qui sul forum. Ho precisato perche', magari, nella fretta di scrivere posso essere stato poco chiaro.
Ultima risposta:
Appunto perchè ammetti di non avere le competenze necessarie non puoi affermare che la valutazione di tecnici che fanno quello per mestiere sia sbagliata (secondo te il valore del Meazza sarebbe addirittura zero) e, sopratutto non puoi affermare che i suddetti funzionari nella loro valutazione tecnica abbiano tenuto conto di considerazioni politiche dando "un colpo al cerchio e una alla botte".
Case Via Tesio: probabilmente per te un po' di ombra non è influente, non lo metto in dubbio, ma vedo che:
- le case in quella via sono di tipo signorile e anche un po' di ombra può dare fastidio anche se non penso si tratti solo di ombra
- in una via che sarà lunga 200 metri ci sono almeno 12 abitazioni in vendita con prezzi (richiesta non di rogito) attorno ai 5 - 5,5K€ al mq, vedremo se con l'avanzare del'iter procedurale e della, speriamo, costruzione dello stadio la variazione di questi parametri.
Detto questo, non ti risponderò più.
Vedremo gli eventi.

2) Valore case San Siro.

È un pò che non seguivo la questione stadio, ma pare, per fortuna, che le cose si stiano finalmente muovendo. Da quanto ho capito si va verso la permanenza a San Siro e la costruzione di un nuovo stadio, giusto? Quello che non ho capito è se si è tornati al progetto iniziale: nuovo stadio di fianco al San Siro con/o senza abbattimento dell'attuale.

È un pò che non seguivo la questione stadio, ma pare, per fortuna, che le cose si stiano finalmente muovendo. Da quanto ho capito si va verso la permanenza a San Siro e la costruzione di un nuovo stadio, giusto? Quello che non ho capito è se si è tornati al progetto iniziale: nuovo stadio di fianco al San Siro con/o senza abbattimento dell'attuale.
Yes. In pratica abbiamo perso tipo sei anni

San Siro sara' buttato giu' quasi totalmente.
Restera' una torre e la tribuna, da quelle che sono le prime indiscrezioni.
Dovrebbe diventare un piccolo stadio/centro commerciale. Lo stadio potrebbe essere utilizzato dalle squadre primavera o dalle squadre femminili.
Il progetto vero e proprio deve essere ancora ultimato.
Dove c'e' il parco dei capitani sara' costruito il nuovo stadio. La forma sara' diversa dal progetto "la cattedrale" ma a grandi linee sara' quella roba li.
Sento di poter dire, che ci sara' un campo retrattile stile tottenham e uno schermo parabolico. Lo stadio dovrebbere essere interrato per attutire i suoni.
Ad oggi questa e' la situazione.
Entro luglio, le squadre dovrebbero acquistare l'area.

Indietro