Progetto nuovo stadio

Aridaje con sto "modello inglese" citato a caso.



Prezzi non alti in Inghilterra.... Ehm.. No. Sul serio, no.



Ai gobbi non TOCCA. I gobbi è da quando sono a metà costruzione che CERCANO di venderlo solo che nessuno lo compra. Finiranno a chiamarlo "Fiat Stadium" per disperazione.

E la vendita del nome dello stadio NON è così scontata. Anzi.
Si continua a citare la Premiere League ma su 20 stadi della stagione 2011/2012 solo una minima parte hanno il nome dello sponsor.
Meno della metà. E in alcuni casi lo sponsor in realtà è una copertura per far figurare come entrate quelle che in realtà sono versamenti della proprietà.

Su tutti il Manchester City. Chi ha comprato i naming rights dello stadio è la multinazionale del FRATELLO dell'attuale presidente.

il modello inglese non lo cito " a caso", a me piace molto l'idea di uno stadio in cui gli spalti siano a ridosso del campo e cantona ti possa gonfiare di botte se lo insulti
sui prezzi ho già detto (che fatica leggere) che in italia non abbiamo gli stessi stipendi di francia, inghilterra o germania, quindi i biglietti da noi dovrebbero costare un pò di meno
sulla vendita del nome, ti posso dar ragione sull'etihad (nato city of manchester stadium, e non di proprietà del city, in quanto costruito e detenuto dal consiglio cittadino di manchester), ma dell'allianz arena o dell'emirates stadium che mi dici (rispettivamente di proprietà del bayern e del monaco 1860 e dell'arsenal)?
sullo stadio dei gobbi siamo d'accordo, lo sponsor secondo me sarà ancora del gruppo fiat (anche se dall'anno prossimo tornano pure sulle maglie)
 
il modello inglese non lo cito " a caso", a me piace molto l'idea di uno stadio in cui gli spalti siano a ridosso del campo e cantona ti possa gonfiare di botte se lo insulti
sui prezzi ho già detto (che fatica leggere) che in italia non abbiamo gli stessi stipendi di francia, inghilterra o germania, quindi i biglietti da noi dovrebbero costare un pò di meno
sulla vendita del nome, ti posso dar ragione sull'etihad (nato city of manchester stadium, e non di proprietà del city, in quanto costruito e detenuto dal consiglio cittadino di manchester), ma dell'allianz arena o dell'emirates stadium che mi dici (rispettivamente di proprietà del bayern e del monaco 1860 e dell'arsenal)?
sullo stadio dei gobbi siamo d'accordo, lo sponsor secondo me sarà ancora del gruppo fiat (anche se dall'anno prossimo tornano pure sulle maglie)

Comunque il Conad Stadium dal punto di vista che dici te (e che piacerebbe molto pure a me) è uno stadio all'inglese farlocco..

cristiano03.jpg


Conad Stadium

304417353_8b153457d6_z.jpg


Stamford Bridge

photo4.jpg


Anfield Road

mufc_carrie.jpg


Old Trafford​
 

uno stadio farlocco, adatto ai farlocchi
un progetto ad hoc, non c'è che dire :ghigno:
 
Mi sembra piu' o meno la stessa distanza a dire il vero...

La distanza si, ma guarda le barriere e la posizione rialzata dei seggiolini.. Si parlava del famoso calcio di Cantona, beh credo sia difficile che una cosa del genere si sarebbe potuta vedere al Conad con un metro e mezzo abbondante di barriere e il pubblico rialzato di una metrata buona..

juventus_udinese_02-e1327833636152.jpg

Per me stadio all'inglese vuol dire stare allo stesso livello del terreno di gioco, separati dal campo dai soli striscioni pubblicitari, tutto il resto sono pagliacciate gobbe. Forse quest'immagine chiarisce meglio quanto intendo dire..

forest40.jpg


City Ground​
 
Alto