Progetto nuovo stadio

- vabbè dai, sai per caso quanto fattura la crc? io no, ma se mi dici altrettanto come fai a dire che non è serio a prescindere? :ghigno:
- san siro sarebbe ancora del comune
- da qualche parte a Milano o nei dintorni devi costruire :ghigno:
l'importante è farlo vicino :stor


La CRC potra' anche avere un fatturato della madonna, ma ci sono 2 incognite:

- E' in un settore (costruzioni/grandi infrastrutture) che pompa solo se il mercato di riferimento viaggia a 2 cifre di crescita annua (la Cina continua a crescere, ma ha rallentato potentemente recentemente)

- Hai mai visto la qualita' delle grandi opere in Cina? I marciapiedi e i quartieri costruiti per le Olimpiadi nel 2008 stanno gia' avendo cedimenti strutturali.

Ma in generale - e qui lo ribadisco - la cosa che mi infastidisce e' lasciare uno stadio storico - intitolato ad uno de nostri eroi! - in mano esclusiva della banda bbilan, per spostarci in periferia.

Uno stadio nuovo - per quanto stupendo - va anche riempito, altrimenti rimane una cattedrale nel deserto. Gradirei evitare uno scenario del tipo:

- ci sveniamo per partecipare all'investimento
- SSiro diventa rossonero a vita
- il G. Facchetti stadium fa 12,000 spettatori a domenica grazie alle campagne acquisti al risparmio, rivelandosi un buco nero per le casse
 
Ecco dove potrebbe sorgere il nuovo stadio dell'Inter

04.06.2012 10:28 di Riccardo Fusato
Fonte: cds


L'Inter in questi anni ha studiato nei dettagli "l'operazione stadio" dal punto di vista finanziario e architettonico. All'inizio erano state individuate una trentina di potenziali aree nella zona di Milano dove il progetto poteva essere portato avanti. Adesso la scelta è ridotta a 4-5 zone: alcune all'interno del Comune di Milano, altre appena fuori.

Le voci più insistenti sono su Gratosoglio, Pioltello, Rozzano, Rogoredo e sulla zona tra il parco Trenno e Settimo Milanese.

Una decisione sarà presa con ogni probabilità entro la fine dell'estate per poter procedere alla trattativa per l'acquisto del terreno e per iniziare l'iter burocratico con il Comune.

Una condizione importante sarà il facile raggiungimento dell'impianto attraverso la metropolitana, ma fondamentale sarà soprattutto la possibilità di sviluppo nelle vicinanze dello stadio di facilities come ristoranti e spazi di intrattenimento che rendano l'area vitale non solo in coincidenza delle partite.
Evaporati gli acquisti di Tevez, Lavezzi, Lucas ecc., per tenere quieti i tifosi diamogli lo stadio nuovo. E vai!
 
La CRC potra' anche avere un fatturato della madonna, ma ci sono 2 incognite:

- E' in un settore (costruzioni/grandi infrastrutture) che pompa solo se il mercato di riferimento viaggia a 2 cifre di crescita annua (la Cina continua a crescere, ma ha rallentato potentemente recentemente)

- Hai mai visto la qualita' delle grandi opere in Cina? I marciapiedi e i quartieri costruiti per le Olimpiadi nel 2008 stanno gia' avendo cedimenti strutturali.

Ma in generale - e qui lo ribadisco - la cosa che mi infastidisce e' lasciare uno stadio storico - intitolato ad uno de nostri eroi! - in mano esclusiva della banda bbilan, per spostarci in periferia.

Uno stadio nuovo - per quanto stupendo - va anche riempito, altrimenti rimane una cattedrale nel deserto. Gradirei evitare uno scenario del tipo:

- ci sveniamo per partecipare all'investimento
- SSiro diventa rossonero a vita
- il G. Facchetti stadium fa 12,000 spettatori a domenica grazie alle campagne acquisti al risparmio, rivelandosi un buco nero per le casse


senza gli introiti che porta lo stadio di proprietà..siamo però costretti a fare mercati di pochi soldi..e a non essere competitivi...che si tengano san siro....e vedrai che lo stadio di proprietà porterà molti tifosi allo stadio..un po' per la notivà..un po' perchè non avrai barriere..

san siro è la storia..è vero ma non ti permettere di guadagnare soldi..
 
dicono che se l inter l ultimo anno ha incassato da stadio 28 milioni (quasi tutti da biglietti credo) con lo stadio di proprietà questo possa raddoppiare..


ps: per lo stadio di proprietà l investimento fatto non conta per il fpf, inoltre, cosa da non sottovalutare..puoi ricorrere al credito sportivo pagando pochissimi interessi da restituire a rate in 10 anni

Assolutamente no. I ricavi, anche in Inghilterra, sono mediamente del 50% in più, non del 100%. Quindi al massimo 28+14. Lo stadio della Juve ha confermato queste cifre.
 
sì, ma se lo fai in cu.lo al mondo va a perdersi la cosiddetta fruibilità 7 giorni su 7.

Mi ci vedo uno che abita a Milano che si fa mezz'ora di metro per andare a Rozzano per andare al cinema dello stadio dell'Inter :dente

E poi, mi risulta adesso che San Siro sia una delle principali attrazioni turistiche di Milano p sbaglio?

Un nuovo impianto anonimo in cu.lo ai lupi avrebbe lo stesso ritorno?
 
mi piacerebbe allora sapere QUANTO si può guadagnare, al netto, all'anno con un nuovo stadio: davvero, in tutti i discorsi e articoli che ho letto, sinceramente non l'ho mai capito, al di là di cifre molto generiche. Non c'è anche il costo della costruzione che per un tot di anni va ad annullarne i benefici (a meno che non ci sia un megasponsor...)?

Dai 10 ai 15 milioni più.
 
Alto