Progetto nuovo stadio

E' quello che dico io ma mi prendono per tafazzi......qua dentro sembra che per costruire uno stadio basta svegliarsi e dopo il caffe' dire "INIZIAMO!!!".
Come sottolineavi non avere neppure un area specifica significa non avere neppure una bozza di progetto visto che si deve costruire in base a superficie,snodi di viabilita',gradi di permesso costruttivo(altezze,impatto ambientale,possibilita' di aree residenziali commerciali e 300 altre menate).
Allo stato attuale non siamo oltre il "Pensare di costruire" e si parla di 2016....

quando poi accadrà che ci sarà qualche vincolo urbanistico o ambientale e qualche intoppo tutti se la prenderanno con la BUROCRAZIA cattiva, non con questi proclami assurdi e fasulli di giornalisti ignoranti :ghigno:
 
Per costruire il Bird Nest c'hanno messo 4 anni e mezzo.. se iniziano a gennaio 2013 probabilmente concluderanno i lavori nel 2017.

1) erano a Pechino (vedi punti 3, 4, 5)

2) c'erano le Olimpiadi

3) dubito che in Cina esista una legislazione ambientale rigida

4) dubito che in Cina esista una normativa urbanistica rigida e se c'è, con le Olimpiadi l'hanno derogata ampiamente

5) dubito che in Cina, se un operaio si fa la bua la Magistratura blocchi anche solo 5' il cantiere

6) avevano già area e progetto
 
anche Pioltello e' lontano...opterei per Gratosoglio ( :stor) oppure l'ex caserma a Milano :ghigno:

Nuovo stadio, dove? Il sindaco di S.Donato dice sì
03.08.2012 10:23 di Mario Garau articolo letto 2056 volte
Fonte: La Gazzetta dello Sport
© foto di Fabio Costantino

Ancora tanti dubbi sul luogo in cui verrà edificato il nuovo stadio nerazzurro. L'area Expo ai confini con Rho, sembra essere tutt'ora valida come altre zone del capoluogo lombardo. Da non trascurare la new entry San Donato Milanese, evocata dalla Crcc nel suo comunicato: "Nessuno della famiglia Moratti è mai stato da me - queste le parole del sindaco di San Donato Andrea Checchi -, e nemmeno nessun cinese: non li ho incontrati e non ci sono atti relativi allo stadio. Potrebbe essere scelta la zona di San Francesco, sarebbe un'occasione importante ma non a qualsiasi costo: la colata di cemento non ci interessa, un progetto armonico con l'ambiente sì". Di certo è una di quelle considerate con maggiore attenzione, ma la decisione definitiva non è ancora stata presa perché di opzioni, più o meno calde, dentro e fuori Milano, ce ne sono anche altre: accattivante sarebbe quella (centralissima) legata alla ex caserma Perrucchetti, ma attenzione anche alla zona di Gratosoglio, a quella di Pioltello e a quella dove sorgerà l'Expo 2015 (il Comune preme in questa direzione).
 
Spero che il nostro stadio venga costruito sul modello dell'Emirates, è meraviglioso :sbav

Mi piacciono anche l'Amsterdam Arena (è stato costruito nel '96 ed è ancora al passo con strutture di costruzione più recente), il Do Dragao, il Da Luz e il Josè Alvalade.
 
Alto