Progetto nuovo stadio

tranvai

Fuoriclasse
ma è giusto farlo a Milano
cioè mi immagino la diretta tv "Buonasera dall'Inter Arena di San Donato Milanese"
o all'estero invece di chiamarci Inter Milan ci chiamano Inter San Donato :facepalm:

in poche parole
- sia inter che milan vorrebbero comprare s.siro dal comune che però non vuol sentire ragioni
- sia inter che milan se il comune non cede s.siro vorrebbero farsi lo stadio nuovo (l'inter più che il milan)
- il comune di milano non vuole cedere s.siro e non vuole nemmeno che una delle due (poi di conseguenza anche l'altra per i costi onerosi) lascino san siro sennò se lo ritroverebbe sul groppone e senza le entrate dell'affitto quindi non concede nemmeno i permessi per costruire un nuovo stadio
- l'inter minaccia il comune dicendo non mi vuoi vendere s.siro? concedimi i permessi per costruirmi lo stadio, non mi dai i permessi? me ne vado fuori milano, quei comuni non aspettano altro...... quindi milano oltre che ai soldi dell'affitto si perde pure i soldi che portano le persone che vanno a s.siro
conclusione? sono solo minacce :reg
queste è più o meno come stanno le cose, confermate anche da uno che è molto più informato dei fatti
 
La cosa fondamentale oltre chiaramente a posizione e design è anche l'interno, secondo me per ricreare un atmosfera coi controcazzi lo devono fare alla "tedesca" con tribune belle verticali!!!!
Vi assicuro che gli stadi verticali mettono molto piu paura!!
Guardate le tribune del dortmund:
1a1a1a12aa85.jpg



3103760.jpg


L'emirates l'ho visto e secondo me non impatta per niente....sembra di stare a teatro
Guardate come sale, praticamente orizzontale

Emirates11.jpg



Spero che in società recepiscano
 
cmq inutile farsi troppe seghe mentali, se l'inter farà lo stadio nuovo lo farà a milano in zona baggio, od in zona bicocca dove ha i terreni la pirelli, le proposte san donato, area expo come tutte le aree fuori dal comune di milano sono provocazioni per dare una mossa al comune di milano, con lo scopo di farsi vendere s.siro dal comune, il compromesso potrebbe essere zona baggio o bicocca, ma fuori da milano non lo faranno mai. fidatevi :giusto

Sono d'accordo con te. :giusto:giusto:giusto
Cioè, si mette in preventivo una spesa di 250 milioni per costruire il nuovo stadio e manco ci si prende la briga di parlare col sindaco della località in cui lo si vorrebbe costruire?
San Donato è solo uno specchietto per le allodole per strappare al comune di Milano condizioni più vantaggiose sulla concessione dell'area di cui si è realmente interessati.
D'altronde, è quello che sta facendo pure il San Paolo quando ogni due per tre spunta fuori la voce di un'offerta top per Lukas.
Penso che l'area della Perrucchetti sia l'ideale.
 
La cosa fondamentale oltre chiaramente a posizione e design è anche l'interno, secondo me per ricreare un atmosfera coi controcazzi lo devono fare alla "tedesca" con tribune belle verticali!!!!
Vi assicuro che gli stadi verticali mettono molto piu paura!!
Guardate le tribune del dortmund:
http://lvironpigs.files.wordpress.com/2011/01/1a1a1a12aa85.jpg


L'emirates l'ho visto e secondo me non impatta per niente....sembra di stare a teatro
Guardate come sale, praticamente orizzontale

http://www.fussballtempel.net/uefa/ENG/Emirates11.jpg


Spero che in società recepiscano

Anche io spero che il riferimento per il nuovo stadio sia lo stadio di Dortmund, piuttosto che l'Emirates di Londra. Alcuni anni fa il Times pubblicò una lista degli stadi europei in cui si vive la migliore atmosfera per il calcio: San Siro era in seconda posizione, ma al primo vi era proprio il Westphalen stadion. Non è un caso: entrambi sono stadi che hanno subito parecchie modifiche ed ampliamenti nel corso degli anni, ed è proprio questo che li rende speciali, mentre lo stadio dell'Arsenal nasce sulla base di criteri progettistici diversi e moderni.
Un buon compromesso tra l'uno e l'altro potrebbe essere questo:

UsavsHonduras.JPG
 
il mio sogno sarebbe avere uno stadio in stile St James's Park, qualcosa di assurdo :he::he:....purtroppo però, penso proprio che un modello come quello sia passato e anche troppo particolare...immagino che si andrà su uno stile moderno.....stile veltins arena/induna park...stadio altrettanto fighi comunque....secondo me la capienza sarà tra i 50-55mila posti....per la durata della costruzione, bhè l'Emirates l'anno costruito in 2 anni, quindi se muovono il culo tra un paio di stagioni dovremmo averlo :sisi:
 
Alto