Progetto nuovo stadio

Stile stadio dortmund è meraviglioso

Certamente. È uno stadio che va preso come riferimento, ma fino ad un certo punto.
Anche io vorrei che fosse edificata una gradinata come la sudtribune del Westfalen stadion capace di accogliere oltre 20.000 tifosi, ma per le tribune centrali vanno operate scelte differenti. Bisogna tenere presente che il Westfalen stadion è stato costruito per i mondiali del '74 e consisteva di 4 semplici tribune non collegate tra di loro. Negli anni '90 le tribune sono state ampliate, costruendovi sopra delle nuove gradinate e prolungando quella sud, ma solo in vista dei mondiali del 2006 le tribune sono state unite tra di loro, conferendo alla struttura quel caratteristico aspetto con grossi "buchi" agli angoli. Lo stadio presenta negozi, bar e il museo del Borussia, ma mancano le suites che oggi abbondano in tutti gli stadi moderni.
 
Certamente. È uno stadio che va preso come riferimento, ma fino ad un certo punto.
Anche io vorrei che fosse edificata una gradinata come la sudtribune del Westfalen stadion capace di accogliere oltre 20.000 tifosi, ma per le tribune centrali vanno operate scelte differenti. Bisogna tenere presente che il Westfalen stadion è stato costruito per i mondiali del '74 e consisteva di 4 semplici tribune non collegate tra di loro. Negli anni '90 le tribune sono state ampliate, costruendovi sopra delle nuove gradinate e prolungando quella sud, ma solo in vista dei mondiali del 2006 le tribune sono state unite tra di loro, conferendo alla struttura quel caratteristico aspetto con grossi "buchi" agli angoli. Lo stadio presenta negozi, bar e il museo del Borussia, ma mancano le suites che oggi abbondano in tutti gli stadi moderni.
Ma in italia è possibile costruire una curva come quella del borussia? Mi sembra di no
 
il problema non saranno i lavori ma cio che viene prima......in italia funziona cosi.....poi per i lavori i cinesi metteranno a dirigere i loro uomini che minacceranno gli italiani scansa fatiche.......

ma per come ha parlato Moratti finalmente la burocrazia non dovrebbe essere un problema..anche se in italia c'e' da aspettarsi di tutto..
 
La cosa fondamentale oltre chiaramente a posizione e design è anche l'interno, secondo me per ricreare un atmosfera coi controcazzi lo devono fare alla "tedesca" con tribune belle verticali!!!!
Vi assicuro che gli stadi verticali mettono molto piu paura!!
Guardate le tribune del dortmund:
http://lvironpigs.files.wordpress.com/2011/01/1a1a1a12aa85.jpg


http://o-o---preferred---mil01s11--...jpg?ms=au&mv=m&mt=1344022817&cms_redirect=yes

L'emirates l'ho visto e secondo me non impatta per niente....sembra di stare a teatro
Guardate come sale, praticamente orizzontale

http://www.fussballtempel.net/uefa/ENG/Emirates11.jpg


Spero che in società recepiscano

Io spero che quando parlano di modello-Emirates si riferiscano solo alla potenziale dello stadio dell'Arsenal di fagocitare ingenti somme di denaro.. Architettonicamente ci sono decine di stadi più belli, anche se io sono per l'idea di non copiare nessuno ma inventarsi qualcosa di totalmente nuovo come fu per l'Allianz prima e per il Bird Nest poi :sizi La scatoletta rettangolare modello-Conad, per intenderci, non è che mi sfagiola per niente.. Voglio dire lasciamo uno degli stadi più belli al mondo, come minimo non bisogna far passi indietro a livello di bellezza architettonica :predica:
 
Alto