Progetto nuovo stadio

in mezzo alla campagna? :stor
Ma che concezione di San Donato avete?
50mila abitanti, sede centrale dell'Eni, policlinico...non è mica Truccazzano o Sant'Angelo Lodigiano :stor

Era per enfatizzare il fatto che San Donato non è comunque Milano. In ogni caso sarebbe una location sbagliata. Noi siamo FC Internazionale Milano, non FC Internazionale San Donato Milanese o Metanopoli.
 
Nuovo stadio - 300 milioni per 60mila posti

In un mese i nuovi investitori cinesi entreranno in società, poi il rinnovo del Cda diventerà effettivo e così, da ottobre, partirà concretamente il progetto stadio. L'Inter si prepara a svoltare, proprio partendo dalla nuova casa, lasciando quel Meazza che tante gioie ha regalato.

Come spiega la Gazzetta, "La Crcc ha piuttosto lavorato sotto traccia per attrarre investitori cinesi e far sì che l’innesto di capitali freschi nelle casse interiste aprisse le porte al business dello stadio. Abituata a costruire ferrovie e autostrade, la China Railway — 59 miliardi di euro di fatturato — punta adesso all’impiantistica sportiva. La nuova casa nerazzurra diventerebbe così il suo biglietto da visita per il mercato occidentale. Un impianto da 55-60 mila posti, con tutti i servizi connessi, per un investimento da 250-300 milioni.

La location?
San Donato Milanese è una delle ipotesi, come l’area dell’Expo e altre zone di Milano e del suo hinterland. Bisognerà trattare con le amministrazioni comunali e trovare la soluzione ideale, con un imperativo: no alle cattedrali nel deserto".
 

tranvai

Fuoriclasse
La location?
San Donato Milanese è una delle ipotesi, come l’area dell’Expo e altre zone di Milano e del suo hinterland. Bisognerà trattare con le amministrazioni comunali e trovare la soluzione ideale, con un imperativo: no alle cattedrali nel deserto".

i sindaci delle provincie non aspettano altro, ci sarà poco da trattare :D
però se l'imperativo è no alle cattedrali nel deserto allora si vanno ad escludere automaticamente i progetti nei comuni di provincia
 
Hai ragione. Sarebbe disastro. :ghigno:

Che poi qui dentro noto un po di confusione. Sarà pure vero che la società cinese abbia costruito il Birdsnest di Pechino. Ma la costruzione e il progetto architettonico sono due cose da distinguere. Chi pensa che siccome il birdsnest è figo, lo sarà anche il nostro, sbaglia :D

Gli architetti dello stadio di Pechino erano Herzog & De Mauron, due architetti svizzeri tra i più rinomati in tutto il mondo. La CCNC ha solo costruito lo stadio, non l'ha mica progettato.

Immagino che per lo stadio nuovo, una volta individuata la zona, si aprirà un concorso. Gli architetti poi potranno candidare con il loro progetto. Alla fine deciderà l'FC Internazionale con tanto di consiglieri esperti (SPERIAMO!!!!!) quale progetto premiare. È così che funziona.

I cinesi costruiscono e basta. Sul progetto architettonico non avranno assolutamente NIENTE da dire.
 
Alto