Progetto nuovo stadio

Che poi qui dentro noto un po di confusione. Sarà pure vero che la società cinese abbia costruito il Birdsnest di Pechino. Ma la costruzione e il progetto architettonico sono due cose da distinguere. Chi pensa che siccome il birdsnest è figo, lo sarà anche il nostro, sbaglia :D

Gli architetti dello stadio di Pechino erano Herzog & De Mauron, due architetti svizzeri tra i più rinomati in tutto il mondo. La CCNC ha solo costruito lo stadio, non l'ha mica progettato.

Immagino che per lo stadio nuovo, una volta individuata la zona, si aprirà un concorso. Gli architetti poi potranno candidare con il loro progetto. Alla fine deciderà l'FC Internazionale con tanto di consiglieri esperti (SPERIAMO!!!!!) quale progetto premiare. È così che funziona.

I cinesi costruiscono e basta. Sul progetto architettonico non avranno assolutamente NIENTE da dire.

Ho scritto post simile qualche mese fa. :D

Si ma a livello di design....fanno 3-4 progetti validi e poi noi scegliamo quello che ci piace di piu esteticamente....

No, per favore. :ghigno:
 
Ok ok....O.T. La dombas arena a solo 52mila posti???
Non so se da la stessa impressione anche a voi ma a me sembra uno stadio da 70000 vedendo le foto

La dombas è costata 320 mln

Ho letto che si parla di 250 mln di Euro e mi viene da ridere :cod Con 250 mln di euro al massimo fai un pollaio come il marastadio della juve. L'Emirates, per citarne uno buono, è costato 500 mln di Euro. Ed è a uno così che noi dobbiamo ambire.
 
Alto