Progetto nuovo stadio

Per me bisognerebbe assoldare uno studio che sappia fare STADI, che è ben diverso dal saper fare palazzi o anche solo palazzetti. Sembrerà una fesseria, in fondo un architetto è un architetto, ma non è così. Per costruire uno stadio bisogna proprio capire come funziona uno stadio, come si comporta una tifoseria, dove è meglio mettere determinati servizi....per costruire uno stadio al massimo delle potenzialità, comodo, funzionale, perfetto. Altrimenti ci ritroviamo un palazzo bello esteticamente ma con visuale parzialmente impedita o servizi lontani dai seggiolini etc etc.
E' esattamente quello che penso anche io, inutile cercare tanti fronzoli archittetonici meglio puntare sulla qualita' per chi usufruira' dello stadio , io punterei su Populous , hanno esperienza da vendere e soprattutto si occupano solo di progettazione di impianti sportivi.
Gli altri studi di architettura hanno al massimo progettato 2 / 3 stadi in tutta la loro storia , Populous: 84 di cui 30 solo per il calcio ...
Projects – POPULOUS
 
E' esattamente quello che penso anche io, inutile cercare tanti fronzoli archittetonici meglio puntare sulla qualita' per chi usufruira' dello stadio , io punterei su Populous , hanno esperienza da vendere e soprattutto si occupano solo di progettazione di impianti sportivi.
Gli altri studi di architettura hanno al massimo progettato 2 / 3 stadi in tutta la loro storia , Populous: 84 di cui 30 solo per il calcio ...
Projects – POPULOUS

Io punterei anche ad avere una strttura avveneristica che a mio modestissimo parere attirerebbe molti piu visitatori con conseguenti ricavi. Io preferisco uno stadio stile allianz arena. io sono volato a monaco per visitarlo poi la genialita delle luci e uno spettacolo. Ogni turista che va a monaco ,anche se non gli frega nulla di calcio va a visitarlo o quantomeno a vederlo solo dall'esterno.
 
E' esattamente quello che penso anche io, inutile cercare tanti fronzoli archittetonici meglio puntare sulla qualita' per chi usufruira' dello stadio , io punterei su Populous , hanno esperienza da vendere e soprattutto si occupano solo di progettazione di impianti sportivi.
Gli altri studi di architettura hanno al massimo progettato 2 / 3 stadi in tutta la loro storia , Populous: 84 di cui 30 solo per il calcio ...
Projects – POPULOUS

Visti i precedenti è un KO Tecnico contro praticamente chiunque
 
Io punterei anche ad avere una strttura avveneristica che a mio modestissimo parere attirerebbe molti piu visitatori con conseguenti ricavi. Io preferisco uno stadio stile allianz arena. io sono volato a monaco per visitarlo poi la genialita delle luci e uno spettacolo. Ogni turista che va a monaco ,anche se non gli frega nulla di calcio va a visitarlo o quantomeno a vederlo solo dall'esterno.
bisogna vedere quant'è la disponibilita' finanziaria, fermo restando che per uno stadio uguale all'Allianz Arena firmerei subito.
 
E' esattamente quello che penso anche io, inutile cercare tanti fronzoli archittetonici meglio puntare sulla qualita' per chi usufruira' dello stadio , io punterei su Populous , hanno esperienza da vendere e soprattutto si occupano solo di progettazione di impianti sportivi.
Gli altri studi di architettura hanno al massimo progettato 2 / 3 stadi in tutta la loro storia , Populous: 84 di cui 30 solo per il calcio ...
Projects – POPULOUS

ottimi progetti
 
Alto