Progetto nuovo stadio

Se fosse per me, non farei una struttura avveniristica ma al contempo piuttosto asettica come il pur fenomenale nuovo stadio dei Dallas Cowboys o la Veltins Arena.
Da alcuni anni negli Stati Uniti vengono costruiti stadi, soprattutto ballpark per il baseball, con un design volutamente retro. Paiono stadi costruiti decenni fa, magari con gli esterni costituiti da mattoni a vista come negli storici stadi inglesi, eppure sono stadi di recentissima costruzione con tutti quegli atout che consentono di generare nuovi introiti.
I primi che mi vengono in mente sono il LucasOil Stadium di Indianapolis:

LucasOilStadium.jpg


Ma anche il TCF Bank Stadium di Minneapolis:

UofM-stadium-CREDIT-to-Blue-Sky2.JPG
 

nerazzurro70

Titolare
  Bannato
poche squadre hanno il campo da gioco estraibile, non è una priorità, basta avere un manto erboso di base buono..tipo quello nuovo di san siro (da come si dice)

l'esterno è una parte importante, comunque, è la primissima cosa che si guarda..


Ma chi se ne frega dell'estetica. Se devo spendere soldi li spendo per un campo perfetto che mi fa rendere al massimo e per i servizi che mi portano soldi. L'estetica viene dopo.
 
Ma chi se ne frega dell'estetica. Se devo spendere soldi li spendo per un campo perfetto che mi fa rendere al massimo e per i servizi che mi portano soldi. L'estetica viene dopo.

a me frega

l'estetica è importantissima, e io ancora devo capire bene di quali grandi eventi extra parlate..spiegate un po'..

oltre a qualche concerto ne vedo pochi...e progettare uno stadio basandosi su ste cose è follia pura, anche perchè di stadi così ne vedo pochissimi, per fortuna
 
Alto