Progetto nuovo stadio

Già questo è un altro discorso, e comunque ti dico non ti fossilizzare sulla cifra fatta non si sa da chi, gli sponsor ci sono, chi costruisce pure, io non sarei così pessimista riguardo la cifra, ci sono da calcolare tanti parametri e tante variabili, a partire dal costo del terreno per finire con le miriadi di ditte che dovranno operare agli assemblaggi interni dello stadio. Ripeto dato che noi a dispetto di vari campionati non facciamo la sosta invernale (in quel caso ti porti anche dar ragione) uno stadio coperto ad una temperatura accettabile sarebbe fruibilissimo anchebdai bambni e dalle persone meno giovani.

Sostenzialmente, stiamo facendo delle proiezioni sulla base dei pochi dati di cui si è a conoscenza. Si è letto di questa cifra di 250 milioni messa in preventivo per il nuovo stadio. Con questo budget è difficile ipotizzare di poter costruire uno stadio con copertura semovente che abbia più di 35/40.000 posti a sedere, perché una copertura del genere ha alti costi.
Ovviamente, se arrivassero nuovi investitori con capitali freschi tali da aumentare il budget e apportare migliorie al progetto iniziale, ne saremmo tutti contenti. Ma in caso diverso, occorre fare delle scelte, focalizzarsi sulle priorità ed una copertura simile almeno per me non lo è.
 
ShiningR375.jpg
 
Alto