Progetto nuovo stadio

Fla70

Vice capitano
Io continuo a preferire l'altro. Ma ben venga anche questo al posto di quel residuato che c'è adesso, perlamordidio!
Io preferisco Populous perchè mi sembra abbia le tribune e le curve molto più vicine al campo. Ho letto anche che hanno consultato degli ingegneri del suono per migliorare l'impatto acustico. Il tutto dovrebbe creare quell'effetto "bolgia" fondamentale per far sì che il pubblico sia il dodicesimo uomo in campo. Lo stadio di Manica ha le gradinate che si allungano molto più dolcemente. Ha me interessa che il nuovo stadio incuta timore agli avversari...l'estetica è molto personale e la posso anche tralasciare.
 
Io preferisco Populous perchè mi sembra abbia le tribune e le curve molto più vicine al campo. Ho letto anche che hanno consultato degli ingegneri del suono per migliorare l'impatto acustico. Il tutto dovrebbe creare quell'effetto "bolgia" fondamentale per far sì che il pubblico sia il dodicesimo uomo in campo. Lo stadio di Manica ha le gradinate che si allungano molto più dolcemente. Ha me interessa che il nuovo stadio incuta timore agli avversari...l'estetica è molto personale e la posso anche tralasciare.
Mah, secondo me questi particolari non fanno ancora parte del progetto dettagliato. C'è solo un rendering che va visto in ottica più che altro di estetica esteriore. La stessa disposizione di display pubblicitari e tabelloni luminosi è tutt'altro che già decisa. Così come (a mio parere ovviamente) l'inclinazione delle tribune e gli spazi tra le poltroncine seguiranno il trend di adesso, non mi pare verosimile che ci possa essere tutta questa differenza a parità di dimensioni esterne. La capienza e la cubatura (e soprattutto l'altezza dello stadio) sono quelle che sono. Fra l'altro entrambi i progetti hanno spinto sulla sostenibilità ambientale e sull'impatto acustico, su questo non c'è differenza tra i due.

Poi per incutere timore agli avversari va bene gli spalti, ma soprattutto compriamo giocatori coi controcazzi e cacciamo le mezzeseghe ;)
 
Io preferisco Populous perchè mi sembra abbia le tribune e le curve molto più vicine al campo. Ho letto anche che hanno consultato degli ingegneri del suono per migliorare l'impatto acustico. Il tutto dovrebbe creare quell'effetto "bolgia" fondamentale per far sì che il pubblico sia il dodicesimo uomo in campo. Lo stadio di Manica ha le gradinate che si allungano molto più dolcemente. Ha me interessa che il nuovo stadio incuta timore agli avversari...l'estetica è molto personale e la posso anche tralasciare.

Purtroppo se non cambiano certe dinamiche in Italia, il dodicesimo uomo in campo sarà sempre l'omino dell'AIA
 
Il simbolo dell'Inter fosse per me lo cambierei domani stesso, deve essere stilizzato, un bambino lo deve poter disegnare a memoria sul suo diario, così com'è è irriproducibile e ciò non facilita certo la divulgazione. Anche questo è un parere personale, ma per il quale mi batterei con tutte le mie forze

Ah, pure questa...

E certo, meglio le banalità altrui scarabocchiabili da un bambino del disegno di un pittore vero.

Te sei in preda ad una furia iconoclasta.
 
Ah, pure questa...

E certo, meglio le banalità altrui scarabocchiabili da un bambino del disegno di un pittore vero.

Te sei in preda ad una furia iconoclasta.
Sei l'unico utente di tutto il forum col quale non ho piacere di confrontarmi. Anzi provo anche un certo fastidio quando mi citi, a volte addirittura irritazione. Per una mia visione delle cose non utilizzo l'ignore list. E' una scelta privata che intendo portare avanti per quanto possibile.

Potrei risponderti utilizzando il tuo consueto tatto, ne avrei di cose da dire, ma non voglio trascinare la discussione su un terreno inopportuno.

Ti chiedo il favore, se ritieni ovviamente di poterlo fare, di non citarmi e di non rispondere direttamente ai miei interventi. Essendo comunque una limitazione al tuo diritto di intervenire sul forum non mi aspetto certo che vorrai seguire il mio invito, ci mancherebbe, però un tentativo dovevo farlo, è un atto dovuto verso me stesso.
 
Ultima modifica:
Sei l'unico utente di tutto il forum col quale non ho piacere di confrontarmi. Anzi provo anche un certo fastidio quando mi citi, a volte addirittura irritazione. Per una mia visione delle cose non utilizzo l'ignore list. E' una scelta privata che intendo portare avanti per quanto possibile.

Potrei risponderti utilizzando il tuo consueto tatto, ne avrei di cose da dire, ma non voglio trascinare la discussione su un terreno inopportuno.

Ti chiedo il favore, se ritieni ovviamente di poterlo fare, di non citarmi e di non rispondere direttamente ai miei interventi. Essendo comunque una limitazione al tuo diritto di intervenire sul forum non mi aspetto certo che vorrai seguire il mio invito, ci mancherebbe, però un tentativo dovevo farlo, è un atto dovuto verso me stesso.

Te stesso te ne sarà grato.

È del tutto assurdo, infantile direi, scrivere in un forum e pretendere di ricevere quote e risposte solo da utenti non sgraditi. La richiesta è quindi inopportuna.

Mi dispiace di procurarti fastidio e irritazione ma non credo di aver trasceso i limiti di una normale polemica, né ora né in passato, quando la tua sensibilità fu offesa da una battuta su Nostradamus...

Conforta sapere che lo stesso sentimento delicato mi eviterà le tue temibili repliche. Ma tu ne avevi di cose da dire: si sappia.
 
Te stesso te ne sarà grato.

È del tutto assurdo, infantile direi, scrivere in un forum e pretendere di ricevere quote e risposte solo da utenti non sgraditi. La richiesta è quindi inopportuna.

Mi dispiace di procurarti fastidio e irritazione ma non credo di aver trasceso i limiti di una normale polemica, né ora né in passato, quando la tua sensibilità fu offesa da una battuta su Nostradamus...

Conforta sapere che lo stesso sentimento delicato mi eviterà le tue temibili repliche. Ma tu ne avevi di cose da dire: si sappia.
No, questo no, va oggettivamente riconosciuto. Io stesso ho contribuito ad alimentare la polemica e se ho sostenuto ciò faccio ammenda.
Ciononostante il nervosismo di cui parlavo, possiamo anche chiamarlo così, è altrettanto oggettivo, ed è dovuto sostanzialmente allo "stile" (anche questo possiamo chiamarlo così) dei tuoi interventi, confermato peraltro da questa tua replica. Ciò non avviene con nessun altro utente, ti dò la mia parola per quanto tu la possa ritenere insignificante. Prendo quindi atto della tua valutazione che ritiene assurda, inopportuna e infantile la mia legittima richiesta e che a questo punto immagino sia da ritenere respinta.
 
Alto