Progetto nuovo stadio

Rdonnie88

Turnover
  Bannato
Premetto che se ho travisato il senso del post mi scuso in anticipo.

Però provo sempre un certo fastidio quando sento cose del genere.
Parlo per me, ovvio. Io sono uno di quelli che allo stadio ci va da tanti di quegli anni, da abbonato, che non li conto neanche più. E mi sento legittimato a intervenire per allontanare il sospetto che chi abbia frequentato lo stadio inorridisca al pensiero di questa nuova era.

I "pezzi della nostra storia e identità" non possono essere quattro mattoni e due rampe solo perchè sono lì da un secolo e perchè ci abbiamo scritto pagine di calcio memorabili (e, diciamolo, anche vergognose).

Pochi giorni fa è venuto a mancare Mariolino Corso uno dei più fulgidi e inattaccabili esempi di quello che è la nostra storia. Ma le sue spoglie hanno diritto di stare insieme alla sua famiglia, da un'altra parte. Questo discorso vale in ogni settore. Se io metto su famiglia in un bugigattolo di 30 mq ed a un certo punto mi posso permettere l'attico a Central Park non è che ci rinuncio perchè perdo un pezzo della mia storia. La storia è nei ricordi, nei simboli e nelle vestigia del tempo che fu, ma è diritto e dovere migliorare le condizioni di "utilizzo" di tutto ciò che ci riguarda. Zanetti a un certo punto ha deciso di smettere, ma se non smetteva lui non è che giocava fino a 90 anni solo perchè è un simbolo e non va toccato. L'avessero fatto giocare oltre il suo limite probabilmente noi stessi tifosi l'avremmo linciato e insultato a ogni occasione.

E San Siro ha fatto il suo tempo. Punto. Non ha più ragione di esistere se non appunto come ricordo, come memoria di quello che è stato appunto il suo tempo. E' vero, perdiamo 15-20.000 posti, questo è ormai un dato di fatto, come è un dato di fatto che quei 20.000 posti io li ho visti vuoti il 90% delle volte che sono stato allo stadio. Nemmeno Ronaldo, Vieri e Baggio li riempivano tutte le domeniche, mi pare la media fosse 67-68.000.

Aumenteranno i prezzi? Sì, è una certezza. Così come sono una certezza le dichiarazioni di Scaroni e Antonello che dichiaravano il mantenimento di una fascia "popoplare". Ma è ovvio che una certa deriva "elitaria" è destinata a prendere piede, è la storia degli impianti moderni che lo insegna. Tutti vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca. Chi potrà frequentare lo stadio nuovo lo farà, chi non potrà più si accoderà ai milioni e milioni di tifosi in Italia e nel mondo, che abbiamo la fortuna di poter vantare, e che per ragioni puramente logistiche e/o economiche lo stadio magari non lo hanno mai neanche visto.

C'est la vie mon ami.

PS: Le strisce diagonali fanno cagare, lo dicono tutti

PS2: Il simbolo dell'Inter fosse per me lo cambierei domani stesso, deve essere stilizzato, un bambino lo deve poter disegnare a memoria sul suo diario, così com'è è irriproducibile e ciò non facilita certo la divulgazione. Anche questo è un parere personale, ma per il quale mi batterei con tutte le mie forze
Io il nostro simbolo lo disegnavo sul diario già alle elementari.
 









te pareva se non tiravano in ballo il salvaguardare il suolo, che ci sarà mai da salvaguardare, 10 alberi, 10 panchine, 10 murales e dei parcheggi? ci fosse un bel bosco o un gran bel parco per le famiglie sarei il primo a dire salvaguardiamo, ma fa schifo come è messo ora...

meglio le immagini sopra o questo?


non penso ci siano troppi dubbi, e lo dice uno che quando entra a san siro si emoziona come la prima volta...
 

denilson82

Turnover

quanto sciacallaggio...

architetti pagati dai gobbi?

bisognava andare a sesto san giovanni e lasciare sansiro una cattedrale nel deserto , probabilmente avremmo speso meno e l'avremmo fatto tutto nostro in minor tempo e creato un intero quartiere inter e poi l'intera città

mentre ora sara un grande calvario
 

Milito221

Vice capitano

quanto sciacallaggio...

architetti pagati dai gobbi?

bisognava andare a sesto san giovanni e lasciare sansiro una cattedrale nel deserto , probabilmente avremmo speso meno e l'avremmo fatto tutto nostro in minor tempo e creato un intero quartiere inter e poi l'intera città

mentre ora sara un grande calvario
Terzo anello è patrimonio mondiale dell'umanità.
Quante cazzate
 

quanto sciacallaggio...

architetti pagati dai gobbi?

bisognava andare a sesto san giovanni e lasciare sansiro una cattedrale nel deserto , probabilmente avremmo speso meno e l'avremmo fatto tutto nostro in minor tempo e creato un intero quartiere inter e poi l'intera città

mentre ora sara un grande calvario
Peccato che lo stadio sia l'ultimo dei pensieri nell'operazione
 

quanto sciacallaggio...

architetti pagati dai gobbi?

bisognava andare a sesto san giovanni e lasciare sansiro una cattedrale nel deserto , probabilmente avremmo speso meno e l'avremmo fatto tutto nostro in minor tempo e creato un intero quartiere inter e poi l'intera città

mentre ora sara un grande calvario
Soprintendenze odiose, bloccano tutte le città italiane
 
Alto