Progetto nuovo stadio

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Comunque, riflettendoci, la vera sciagura e' non avere avuto un altro evento importante (specialmente l'europeo). Sarebbe stata una grande chance per rinnovare il parco stadi dopo il suicidio di Italia 90.

Francia che si ciuccia Mondiale 98 ed Europeo 2016
Germania mondiale 2006 e Europeo 2024

Tra l'altro ci abbiamo pure provato due volte, venendo battuti sistematicamente.

Spagnoli ed Inglesi sembrano meno interessati, ma almeno evitano figuracce!
 
Per me l'idea migliore e più originale sarebbe stata quella di prendere l'ippodromo e fare 2 stadi uno accanto all'altro, condividendo parcheggi e strutture commerciali. Costruisci il primo e poi abbatti il Meazza per fare il secondo. Sarebbe stato innovativo
mi sembrate confusi.
entrambi i progetti al vaglio prevedono esattamente di costruire il nuovo stadio lì di fianco (ma non nell'area del trotter, che appartiene ad altri, dal lato opposto) e poi di abbattere (in parte) quello vecchio.

che poi e' procedura relativamente comune, gia' fatta in molti altri posti.
 

grandejames

Prima squadra
mi sembrate confusi.
entrambi i progetti al vaglio prevedono esattamente di costruire il nuovo stadio lì di fianco (ma non nell'area del trotter, che appartiene ad altri, dal lato opposto) e poi di abbattere (in parte) quello vecchio.

che poi e' procedura relativamente comune, gia' fatta in molti altri posti.
Esatto...ma io intendevo poi di rifarne un altro nuovo al posto del Meazza...sfruttando pure l'area trotter(ora non più perchè già ceduta,ma è stata in vendita una vita).
2 stadi nuovi,uno accanto all'altro,ognuno il suo
 

raisamu4

Vice capitano
Esatto...ma io intendevo poi di rifarne un altro nuovo al posto del Meazza...sfruttando pure l'area trotter(ora non più perchè già ceduta,ma è stata in vendita una vita).
2 stadi nuovi,uno accanto all'altro,ognuno il suo
Ma è impossibile, anche solo per una questione di ordine pubblico.

Inter e Milan con 2 stadi non dovrebbero più alternarsi a Milano. Ti immagini giocare lo stesso giorno cosa vorrebbe dire?

Senza contare tutto il discorso economico.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ma è impossibile, anche solo per una questione di ordine pubblico.

Inter e Milan con 2 stadi non dovrebbero più alternarsi a Milano. Ti immagini giocare lo stesso giorno cosa vorrebbe dire?

Senza contare tutto il discorso economico.
Ma quello e' un falso problema. Nei calendari ci vuole poco a imporlo come condizione, gobba e toro infatti giocano sempre in giorni diversi.
 

Just

Turnover
Ma quello e' un falso problema. Nei calendari ci vuole poco a imporlo come condizione, gobba e toro infatti giocano sempre in giorni diversi.
Infatti solo a Londra ci sono 8/9 squadre che richiamano dalle 15mila alle 60mila persone ogni partita..
Non mi pare un grosso problema..
Sto topic a momenti prende la patente..di cosa stiamo parlando dai...
 
Alto