Qual'è il vostro piú grande rimpianto nerazzurro?

È vero che bisognerebbe sostenere incondizionatamente squadra e colori sempre, è vero che nel 2006 abbiamo avuto conferma che qualcosa di sporco c'era, ma la mia/nostra storia nerazzurra dai primi 90 in poi è caratterizzata anche da tante cantonate prese sul mercato, o magari da vari elementi che non abbiamo saputo gestire/aspettare/valorizzare al meglio.

Ne verranno fuori ricordi, anche dolorosi, di anni in cui però abbiamo visto veri campioni, gente che, come detto nel topic di Recoba, anche fuori forma, sapeva farci divertire.

I miei rimpianti sono:

- Ero adolescente e magari ricordo solo il buono ma Dennis Bergkamp mi piaceva, pur coi suoi difetti mi sembrò prematuro liberarsene così dopo solo un paio di stagioni

- Adriano lo metto tra le situazioni che andavano gestite meglio, sono sicuro che in altre realtà l'Imperatore avrebbe fatto la storia, specialmente se seguito per bene dopo che gli morì il papà

- scontato... Ronaldo, 5 anni da noi, non ha potuto giocare più di 100 partite, di cui molte in condizioni precarie; non so se ci fossero stati errori da parte dello staff medico , però mi piace fantasticare su cosa sarebbe stato se Vieri, Ronie, Recoba e Baggio avessero davvero potuto giocare più partite assieme

- la costante di sempre, i bidoni presi, quelli che oggi si chiamano Joao Mario e Kondogbia, al tempo erano i Vampeta e 15 anni di terzini sinistri del tutto toppati... Errori sul mercato ne han fatti tutti, Henry-Juve, Aubameyang-Milan ma noi siamo fuori concorso.

- infine rimpiango l'ingrato trattamento riservato allo Zio

PS bonus: anche se c'entra relativamente col topic, ricordo che tra i giocatori meno storici avevo un debole per il modo di giocare di Dalmat
 
Pirlo e Seedorf. Inutile nascondercelo, se c'è una vera grande delusione è quella di non aver capito le potenzialità di questi due, perchè erano veramente tanta roba e nel nostro centrocampo avrebbero fatto faville.

Poi per carità, in un campionato corrotto come quello nostro Seedorf sarebbe stato etichettato come uno discontinuo e Pirlo come uno dal piede fatato che però non sapeva sostenere in fase di non possesso, ma erano tanta roba. In generale il grande rimpianto mio è la stagione 1998-99, dove tenendo simoni e riuscendo a trovare la giusta amalgama tra i giocatori poteva uscirci una squadra fenomenale, si osò troppo sui vari ze elias, cauet e simili, avevamo silvestre che era un gran terzino sinistro e non lo capimmo, avevamo Pirlo, e accanto potevamo piazzarci Simeone e moriero, Djorkaeff sulla 3/4 e Baggio con Ronaldo / Zamorano liberi di inventare

difesa con Zanetti e Silvestre terzini e Bergomi e Colonnese / Galante a difesa

io penso potessero esserci basi importanti per vincere, un'Inter che potenzialmente era la più forte della storia
 
Pirlo e Seedorf. Inutile nascondercelo, se c'è una vera grande delusione è quella di non aver capito le potenzialità di questi due, perchè erano veramente tanta roba e nel nostro centrocampo avrebbero fatto faville.

Poi per carità, in un campionato corrotto come quello nostro Seedorf sarebbe stato etichettato come uno discontinuo e Pirlo come uno dal piede fatato che però non sapeva sostenere in fase di non possesso, ma erano tanta roba. In generale il grande rimpianto mio è la stagione 1998-99, dove tenendo simoni e riuscendo a trovare la giusta amalgama tra i giocatori poteva uscirci una squadra fenomenale, si osò troppo sui vari ze elias, cauet e simili, avevamo silvestre che era un gran terzino sinistro e non lo capimmo, avevamo Pirlo, e accanto potevamo piazzarci Simeone e moriero, Djorkaeff sulla 3/4 e Baggio con Ronaldo / Zamorano liberi di inventare

difesa con Zanetti e Silvestre terzini e Bergomi e Colonnese / Galante a difesa

io penso potessero esserci basi importanti per vincere, un'Inter che potenzialmente era la più forte della storia

Seedorf per Coco alla pari si rivelò una cantonata colossale, un incubo, Pirlo a 17 anni di distanza,mi domando ancora se senza Ancelotti che lo spostò 30 metri più indietro, avrebbe mai fatto la storia come ha fatto ?
 
Alto