Qual è la tua pizza preferita?

salsiccia e friarielli
radicchio e taleggio o una variante con il radicchio dipende da come la propone la pizzeria
idem se c'è una versione con le patate (non fritte)
se no bufala o porcini o calzone liscio in ultima verdure
fra le classiche marinara
 
Nella mia provincia è celebre la Rossini, una semplice Margherita con uovo sodo e maionese , tutto fuori forno.

Detta così può sembrare semplice o insensata, ma era la mia prima scelta fin da bambino , quindi spesso la mangio ancora.

Ultimamente la pizza in teglia me la faccio da solo, mi sono specializzato in quella alta e soffice con bordo croccante.

Finora la migliore che ho fatto è : base bianca con sale grosso e rosmarino, un velo di pesto, mortadella e pistacchi sbriciolati.
 
AllʼItalia lʼIg Nobel 2019 per la Medicina grazie alla pizza: "Fa vivere in salute"

I premi più pazzi della scienza riconoscono i benefici del prodotto gastronomico nostrano per eccellenza: "Protegge da malattie e morte, purché sia prodotto nel Belpaese"

L'Italia e la pizza, un binomio pressoché indissolubile. Soprattutto all'estero. Un legame che ora ottiene una certificazione, un riconoscimento vero e proprio. Il nostro Paese, infatti, ha vinto l'Ig Nobel 2019 per la Medicina per "aver fornito l'evidenza che la pizza può proteggere da malattie e morte". A patto, però, che venga "fatta e mangiata in Italia". E' questa la motivazione del premio dedicato a ricerche che fanno "ridere ma anche riflettere".
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
classica margherita..e pizza al pistacchio di bronte..con bufala,speck e scaglie di grana :sbav

I-Colori-Della-Pizza-Verde-Pistacchio-Catania-Pizza-Napoletana.jpg


restando a casa mia...la scacciata ,in primis con il cavolfiore

 
Ultima modifica:
Alto