Qual è stata l'Inter con il più alto tasso tecnico della storia?

Non credo sai, Nel 2011 c’era la squadra più forte degli ultimi 25 anni a mio parere, l’unica di cui ho avuto la sensazione che fosse imbattibile. Quell’anno il Barcellona era qualcosa di pazzesco.

il barcellona era forte anche nel 2010, forse quello del 2010 era il più forte di tutti, in liga 5- 0 contro l'atletico, vittoria andata e ritorno contro il real di kaka e cr7, in champions 4-0 allo stoccarda, 4-1 all'arsenal, liga vinta con 99 punti, vittoria del mondiale per club, in S.C.europea, in coppa del re, in supercoppa di spagna

e noi la eliminammo in 10 contro 11

in finale avrebbero demolito il bayern

comunque nel 2011 siamo stati sfortunati, vivemmo una settimana da incubo con la sconfitta contro quei tedeschi del ***** e il derby rubato, vincendo quelle due avremmo vinto lo scudetto e usciti a testa altissima contro lo United che era troppo forte per noi
 
È difficile paragonare squadre appartenenti a periodi diversi. Comunque, tra quelle che ho visto metto al primo posto l'inter di Herrera ma non tanto quelle che hanno vinto la coppa Campioni quanto le due immediatamente successive che l'hanno sfiorata nelle quali c'era anche Domenghini oltre a Facchetti, Jair, Mazzola, Suarez, Corso. Poi direi l'Inter del 1988/89 che aveva Zenga, Bergomi, Brehme, Matthaeus, Diaz, Matteoli, Bianchi, Ferri. Ovviamente ho citato i giocatori che a mio avviso avevano una tecnica migliore. Ci sono state Inter come quella del triplete o quella di Bersellini assemblate probabilmente meglio di quelle che ho citato.
 
A

Ah Beh

Guest
il barcellona era forte anche nel 2010, forse quello del 2010 era il più forte di tutti, in liga 5- 0 contro l'atletico, vittoria andata e ritorno contro il real di kaka e cr7, in champions 4-0 allo stoccarda, 4-1 all'arsenal, liga vinta con 99 punti, vittoria del mondiale per club, in S.C.europea, in coppa del re, in supercoppa di spagna

e noi la eliminammo in 10 contro 11

in finale avrebbero demolito il bayern

comunque nel 2011 siamo stati sfortunati, vivemmo una settimana da incubo con la sconfitta contro quei tedeschi del ***** e il derby rubato, vincendo quelle due avremmo vinto lo scudetto e usciti a testa altissima contro lo United che era troppo forte per noi

Il Barcellona del 2010 era fortissimo ma rispetto a quello degli anni prima e degli anni successivi era inceppato offensivamente dal fatto che Ibra non fosse il terminale d'attacco ideale.
Non sto dicendo che fosse una pippa, anzi... lui fortissimo come lo è sempre stato. Ma semplicemente lì dentro non funzionava bene come Eto'o o Villa.

E credo che se in quella semifinale Guardiola avesse sostituito Ibra un po' di minuti prima (sia all'andata sia al ritorno) probabilmente la storia sarebbe andata diversamente.
 
il barcellona era forte anche nel 2010, forse quello del 2010 era il più forte di tutti, in liga 5- 0 contro l'atletico, vittoria andata e ritorno contro il real di kaka e cr7, in champions 4-0 allo stoccarda, 4-1 all'arsenal, liga vinta con 99 punti, vittoria del mondiale per club, in S.C.europea, in coppa del re, in supercoppa di spagna

e noi la eliminammo in 10 contro 11

in finale avrebbero demolito il bayern

comunque nel 2011 siamo stati sfortunati, vivemmo una settimana da incubo con la sconfitta contro quei tedeschi del ***** e il derby rubato, vincendo quelle due avremmo vinto lo scudetto e usciti a testa altissima contro lo United che era troppo forte per noi
il barcellona è stato stellare dal 2008 al 2011. ma per me la perfezione arrivò proprio nel 2011. tecnica, velocità supersonica, meccanismi oliati alla perfezione, ma aggiunsero grinta, pressing asfissiante.
quella fame, quell'orgoglio gli sono usciti perchè erano stati feriti da noi l'anno prima.

concordo con te anche sul 2010. ma credo che il barcellona 2011 avrebbe battutto il barcellona 2010.
 
il barcellona è stato stellare dal 2008 al 2011. ma per me la perfezione arrivò proprio nel 2011. tecnica, velocità supersonica, meccanismi oliati alla perfezione, ma aggiunsero grinta, pressing asfissiante.
quella fame, quell'orgoglio gli sono usciti perchè erano stati feriti da noi l'anno prima.

concordo con te anche sul 2010. ma credo che il barcellona 2011 avrebbe battutto il barcellona 2010.
Il Barcellona del 2010 era fortissimo ma rispetto a quello degli anni prima e degli anni successivi era inceppato offensivamente dal fatto che Ibra non fosse il terminale d'attacco ideale.
Non sto dicendo che fosse una pippa, anzi... lui fortissimo come lo è sempre stato. Ma semplicemente lì dentro non funzionava bene come Eto'o o Villa.

E credo che se in quella semifinale Guardiola avesse sostituito Ibra un po' di minuti prima (sia all'andata sia al ritorno) probabilmente la storia sarebbe andata diversamente.

però ricordo un barcellona che nel 2009 andò in finale senza sapere come, e nel 2011 che perse la coppa del re, fece meno punti in campionato e per poco non usciva agli ottavi contro l'arsenal

contando che nel 2010 schiantò il real andata e ritorno vincendo con 99 punti, contando che distrusse ogni avversaria in supercoppa europea, mondiale per club, coppa del re e supercoppa di spagna, contando che prima di affrontare noi avevano seppellito chiunque...

non voglio credere che il bayern gli avrebbe impedito di fare un altro triplete
 
Preferirei si parlasse di Inter, non di Barcellona e altre squadre. Mi permetto comunque di ricordare che nel 2010 abbiamo goduto di un vantaggio non indifferente: il Barcellona non poté schierare contro di noi Iniesta né all'andata né al ritorno. Facendo un parallelo con la nostra storia, mi viene spontaneo paragonare questo aspetto con l'assenza di Luis Suarez nella finale di Lisbona 1967 che perdemmo 2-1 contro il Celtic. Mi piace pensare che con Luisito in campo, la storia sarebbe stata diversa. Il suo sostituto, il buon Bicicli, che peraltro non era un regista bensì un' ala destra, non poteva fare più di tanto.
 
Ultima modifica:
Alto