Il motivo di alcune dichiarazioni di Sacchi?

Io Sacchi me lo ricordo per una nazionale merdosa pur avendo fior di giocatori.
Finale mondiale 94 grazie a Roberto Baggio.
Europeo 96 DISASTROSO

È un personaggio che non avremmo più dovuto sentir nominare e invece ancora da aria alla bocca...
Secondo me senza quei fenomeni che aveva Al milan non farebbe proprio parte della storia del calcio.
Miracolato.
 

xxxEvaristoxxx

Turnover
Beh, il Sacchi attuale è incommentabile, però da allenatore a suo tempo (vedi già al Parma) era uno che proponeva qualcosa di nuovo per l'epoca, abbinandoci la propria forte personalità.
Poi chiaro, ha avuto un culo stratosferico a Belgrado e tutto quanto, quello che ad esempio non hanno avuto Maifredi dai ladri o Orrico da noi: spesso le carriere degli allenatori sono decisi da episodi di culo oppure da episodi molto poco chiari (vedi Pioli, un vero miracolato che senza le "cose che non erano ancora successe" sarebbe un Giampaolo qualsiasi, anzi peggio).

Sacchi comunque mi ha sempre dato l'idea di non essere uno tanto a piombo con la testa, già ai tempi dei gonzi, prova ne è l'abbandono della panchina del Parma per stress (poi mi pare non abbia nemmeno più allenato), figuriamoci ora che è anche vecchio...
 
Beh, il Sacchi attuale è incommentabile, però da allenatore a suo tempo (vedi già al Parma) era uno che proponeva qualcosa di nuovo per l'epoca, abbinandoci la propria forte personalità.
Poi chiaro, ha avuto un culo stratosferico a Belgrado e tutto quanto, quello che ad esempio non hanno avuto Maifredi dai ladri o Orrico da noi: spesso le carriere degli allenatori sono decisi da episodi di culo oppure da episodi molto poco chiari (vedi Pioli, un vero miracolato che senza le "cose che non erano ancora successe" sarebbe un Giampaolo qualsiasi, anzi peggio).

Sacchi comunque mi ha sempre dato l'idea di non essere uno tanto a piombo con la testa, già ai tempi dei gonzi, prova ne è l'abbandono della panchina del Parma per stress (poi mi pare non abbia nemmeno più allenato), figuriamoci ora che è anche vecchio...
Beh onestamente sul Sacchi allenatore mi è difficile esprimermi in quanto ai suoi tempi ero ancora un bambino.
Però se chiedessi pure ad un bambino... come mai la squadra Alfa allenata da Tizio vince, continua a vincere con Caio...Lui inizialmente mi risponderebbe dicendomi che Tizio e Caio sono 2 fenomeni . Poi riflettendoci mi direbbe: è più probabile che la squadra Alfa è talmente forte che vincerebbe pure con Sempronio. O la via di mezzo che è sempre da preferire...
 
Ultima modifica:
Io Sacchi me lo ricordo per una nazionale merdosa pur avendo fior di giocatori.
Finale mondiale 94 grazie a Roberto Baggio.
Europeo 96 DISASTROSO

È un personaggio che non avremmo più dovuto sentir nominare e invece ancora da aria alla bocca...
Secondo me senza quei fenomeni che aveva Al milan non farebbe proprio parte della storia del calcio.
Miracolato.
Massaro titolare e Signori terzino sx...ricordo una boiata del genere...gli unici 3 interisti convocati da Sacchi in nazionale credo che siano stati Bianchi prima dell'infortunio, Berti perché vinse da solo la Coppa UEFA del 94 e Manicone per un paio di partite...avevamo in formazione Bergomi, Ferri e Zenga...per dirne una
 
Alto