Mah, secondo me questi criteri sono contestabili.
Intanto tengono conto solo dei gol, mentre possono portare punti anche una parata miracolosa o un intervento difensivo clamoroso (esempio deviazione sulla linea della propria porta a portiere battuto) o un assist geniale.
Poi, ad esempio, se uno dribbla tutta la difesa avversaria e passa la palla al compagno che fa un tap-in a porta vuota quest'ultimo ha portato i punti? Secondo me dovrebbero andare al compagno.
E nel caso del rigore, giusto che i punti li prenda chi segna e non chi se lo è procurato?
E ancora, se io faccio un gol e porto la squadra in vantaggio e poi, magari nel recupero, il mio portiere fa una papera e subiamo il pareggio, non è demerito mio, quindi perché dovrei essere penalizzato nella classifica?
Insomma, ci sono troppe variabili e tenendo conto solo degli autori del gol si rischia di dare una visione non corrispondente alla realtà. È così che Tikus, vero trascinatore in attacco di tutta questa prima parte di stagione, si ritrova molto indietro in classifica.
A meno che questa non voglia essere la classifica di chi è più talismano, ovvero i gol di Tikus portano sfiga, quelli di Lauti portano buono....