Quali sono i vostri profumi preferiti?

Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. E’ poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida.Michael Edwards

Non so se una simile discussione sia già stata aperta, in tal caso mi scuso e invito chi di dovere a chiuderla.

Se vi va, descrivete i vostri profumi preferiti (magari specificando se si tratti di eau de cologne, eau de toilette o eau de parfum), i contesti in cui li indossate e le eventuali reazioni della gente che vi sta attorno. Volendo, potreste anche raccontare di profumi che avete indossato spesso in passato, ma che avete smesso di utilizzare da un bel po' di tempo a questa parte ed eventualmente qualche aneddoto particolare ad essi riferiti.

Fermo restando che si tratti di un ambito in cui la soggettività domina incontrastata, sono gradite eventuali discussioni sui brand (commerciali, di lusso, di nicchia, di scuola italiana/inglese/francese etc.)

Inizio io: data la mia giovane età, utilizzo Eau d'Issey Miyake Pour Homme Eau de Toilette. Le note principali sono cannella e noce moscata (che adoro praticamente in ogni profumo che abbia provato) sapientemente mescolate con lo yuzu (agrume giapponese). Personalmente trovo questo profumo elegante ma non troppo serio o pretestuoso, quindi versatile ed adottabile in ogni situazione.

A voi la parola!
 
Alto