Radja Nainggolan

ALEX C.

Titolare
  Bannato
Ragazzi se arriva il Ninja bisogna solo essere contenti, fidatevi, 30 ml non sono niente, noi dobbiamo essere protagonisti subito non fra tre anni, in Champions bisogna starci e ci vuole gente con le palle. Non è il momento dei giovani di belle speranze.
Ma io sono d accordo con te.Non lo so quanto lo sia chi sgancia.La Roma non te lo regala.Tra l altro se non erro Strootman ha una clausola da 45mln.Perche'non prenderlo assieme a Radja?Meglio 45mln per Strootman che per il presunto astro nascente Malcom...Ora qualcun o dira'che non è nel nostro stile..."rubare"calciatori alle avversarie...?Non è nel nostro stile INVESTIRE in generale e per di più con competenza.Detto ciò ci crederò quando ci sarà un annuncio.Sarebbe ridicolo sentirsi dire:"Io non regalo sogni..."una seconda volta.Se è per quello non porta nenache certezze...?
 
Io non vivo male ogni sessione di mercato te lo posso assicurare, alla fine i giocatori vanno e vengono l'importante è l'inter, però allo stesso tempo non posso essere contento e mi girerebbero parecchio se cancelo andasse alla juve ad esempio e penso valga lo stesso per te a prescindere da qualsiasi diacorso legato al ffp.

Ovvio che sì, in senso assoluto. Mi girerebbero ma non ne farei una colpa a nessuno, perché la volontà di tenerlo c'è, purtroppo non si può. Poi è chiaro che se il suo trasferimento si concretrizzasse a luglio/agosto per una cifra neanche proibitiva, allora il discorso cambierebbe.
Al momento, purtroppo, so che non ci possiamo muovere, per cui non mi aspetto niente nell'immediato.
 
L

Link88

Guest
andava preso 5 anni fa, adesso impiegherei quei soldi su rafinha, peró rimane un giocatore con un certo fascino e non ci sputo sopra
 

Spin77

Prima squadra
  Bannato
Dico la mia.

Da sardo, ho visto Radja crescere nel Cagliari e arrivare alla Roma e nessuno, ripeto nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe diventato il centrocampista letale con Spalletti. Era un gran bel centrocampista ma stop. Ma con Spalletti e' riuscito a trascendere se stesso e reinventarsi.

Questa e' una grande dote che ha Spalletti. Ha visto che Radja non reggeva piu' i ritmi dalla mediana, l'ha messo dietro le punte, sulla trequarti, dove grazie al lavoro di Salah e Dzeko che riuscivano a smarcarlo lui diventava letale con i suoi inserimenti.

Questi due, Radja-Luciano, sono una bella coppia. Si conoscono, si rispettano, si coccolano. Come Stankovic e Mourinho. Riescono a capirsi.

Dall'altra parte ci stanno i limiti: l'eta', il costo. Ma a 30 milioni si tratta comunque di un top assoluto nel suo ruolo e di un interprete fondamentale del 4231 Spallettiano, che ci permetterebbe di rendere due volte tanto in maniera offensiva.

Lo compro? Si' lo faccio, ma neanche per tutto quello che ho detto nei paragrafi precedenti.

Lo compro perche' lo guardo negli occhi quando tira i rigori nelle semifinali di Champions. Lo vedo contro le piccole quanta foga ancora ci mette per arare le servitu' gobbe quali Sassuolo, Udinese. Lo vedo quando parla contro un sistema che reputa ingiusto, lo vedo quando si prende dietro lo spogliatoio, i giovani, l'ambiente stesso. Lo vedo quando si sfascia a capodanno, sta zitto e poi diventa il miglior giocatore in Semifinale di CL. Lo vedo che ha ancora voglia di far male negli occhi. Questo ha fame a ha capito che a Roma non lo sazieranno.

'Tu regalami un trucco che con me non portavi, e loro si stupiranno
Che tu non mi bastavi'
Potrebbe essere il leader che ci manca.
 
Alto