Radja Nainggolan

Nel girone di ritorno, Vecino giocò poco, c'era Rafinha. Ed eravamo a corto di alternative.
Con la pubalgia non avrebbe dovuto vedere il campo e invece giocò abbastanza, raccogliendo insulti immeritati...Spalletti non rinuncia mai ai suoi feticci, a costo di schierarli con le bombole d'ossigeno e/o fuori ruolo...è un suo limite, anche se quest'anno col turnover va decisamente meglio...ma voglio vederlo quando andremo in difficoltà...è lì che si racchiude a testuggine nelle sue paure, trasmettendole alla squadra...ora, col vento in poppa, sta sbagliando poco, turnover incluso...
 
Tra campionato e Champions l’Inter ha disputato 16 partite, undici con Radja Nainggolan in campo e cinque senza. E il confronto non regge.

Nelle undici sfide col belga, l’Inter vanta l’82 per cento di vittorie, diviso in nove successi, un pareggio e una sconfitta (in casa con il Parma); mentre senza il belga le sconfitte sono tre (Sassuolo, Barcellona e Atalanta; tutte in trasferta), a fronte di una sola vittoria in casa della Lazio. In più, con l’ex Roma la media-gol realizzati dai nerazzurri è di 1,9 a partita, contro l’1,2 senza; mentre per quanto riguarda i gol subiti si passa dallo 0,5 a gara con Radja all’1,8 quando lui non c’è. E con Nainggolan vola clamorosamente anche la media punti: 2,5 a partita, più del triplo di quando l’Inter è costretta a farne a meno (0,8).
 
N

nemeths

Guest
Ammetto che anche acciaccato in questa maniera un po’ mi e eccito quando prova la bordata da fuori.
 
Alto