Radja Nainggolan

Non mi sembra che Nainggolan abbia mai avuto infortuni lunghi e/o importanti tranne l'anno che è stato da noi. Per il resto, come scrivi giustamente, la situazione Conte/Vidal equivale a quella Spalletti/Nainggolan, spero che tu abbia ragione a dire che nel primo caso il risultato sarebbe diverso. C'è da dire anche che Vidal "nei suoi cenci" è comunque un giocatore di un gradino superiore a Nainggolan, non fosse altro per l'esperienza di aver militato sempre in squadre di altissimo livello (goBBa, Bayern, Barcelona).

Nainggolan già a settembre è stato fuori un mese, ha saltato dopo aver giocato con noi credo cinque partite. Per questo dico di aspettare un pò. Per me queste partite ad alto livello non le reggerà ancora per molto, ma non perché non gradisco il giocatore, è fantastico, ma si sa che è in parabola discendente
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
No, Nainggolan come giocatore non si può discutere. Da noi ha avuto un'annata travagliata, tra infortuni (non per sua colpa) e bizzarrie extra campo (per colpa sua) e per questo la società abbia deciso di epurarlo, ma tecnicamente e tatticamente rimane un giocatore di livello e lo si è visto nelle pochissime partite che ha giocato con la nostra maglia avendo una condizione fisica non ottimale ma almeno decente. Quasi sempre quando ha giocato mi ha fatto pensare cosa avrebbe potuto essere avendolo per tutta la stagione in buone condizioni fisiche, perché a noi sarebbe servito come il pane. E servirebbe anche adesso, solo che lui stesso ha fatto chiaramente capire di essere stato "fatto fuori" per ragioni non tecniche.

Manco stessimo parlando di Maradona. Un medianaccio messo a fare il trequartista - sic - e che azzecca qualche gol grazie ad un tiro abbastanza forte. Giocatore che non si può discutere... Allora per confronto Sensi e Barella sono Gesù Cristo
 
Manco stessimo parlando di Maradona. Un medianaccio messo a fare il trequartista - sic - e che azzecca qualche gol grazie ad un tiro abbastanza forte. Giocatore che non si può discutere... Allora per confronto Sensi e Barella sono Gesù Cristo

Ma tra essere Maradona e l'essere una pippa ci sono parecchie gradazioni, no ? Per quanto riguarda Barella e Sensi, mi auguro che non siamo Gesù Cristo, che mi risulta essere stato ucciso più o meno all'età di Nainggolan ... :rolleyes:
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Non mi sembra che Nainggolan abbia mai avuto infortuni lunghi e/o importanti tranne l'anno che è stato da noi. Per il resto, come scrivi giustamente, la situazione Conte/Vidal equivale a quella Spalletti/Nainggolan, spero che tu abbia ragione a dire che nel primo caso il risultato sarebbe diverso. C'è da dire anche che Vidal "nei suoi cenci" è comunque un giocatore di un gradino superiore a Nainggolan, non fosse altro per l'esperienza di aver militato sempre in squadre di altissimo livello (goBBa, Bayern, Barcelona).
Nainggolan è un giocatore forte,mi è sempre piaciuto,quoto.
A dirla tutta se sta bene con la testa e secondo me adesso sta bene altrimenti non sfornerebbe queste prestazioni... lo riprenderei a Gennaio.
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Ma tra essere Maradona e l'essere una pippa ci sono parecchie gradazioni, no ? Per quanto riguarda Barella e Sensi, mi auguro che non siamo Gesù Cristo, che mi risulta essere stato ucciso più o meno all'età di Nainggolan ... :rolleyes:

Beh, un calciatore che non si può discutere è un calciatore di livello assoluto. Anche escludendo Ronaldo il fenomeno e Maradona, presi come apici irraggiungibili, significa che stiamo parlando almeno di uno che entra nel range dei Messi, Ronaldo fake, Mbappe, Ibra, Eto'o, Neymar, Van Basten, Baggio, Platinì... Ti pare che Radja possa stare in mezzo a questi? Ma non scherziamo... Poi per carità, ho letto che c'è gente che trova indiscutibili anche gli Adriano ed i Recoba ed allora inizia a valere tutto, ma se vale tutto quell'indiscutibile inizia a perdere di significato.

Radja è un buon giocatore? Sì. Ma non è un fenomeno assoluto sul cui valore non si può discutere. Per me prendendo al top Brozo, Sensi, Barella e Nainggolan il belga fa sempre la riserva.
 

HBL

Stella
  Bannato
Ma tra essere Maradona e l'essere una pippa ci sono parecchie gradazioni, no ? Per quanto riguarda Barella e Sensi, mi auguro che non siamo Gesù Cristo, che mi risulta essere stato ucciso più o meno all'età di Nainggolan ... :rolleyes:

Tantissime

peccato che nelle grandi squadre schierato da trequartista un medianaccio che tira da fuori non l hai mai visto nessuno.

ho visto Iniesta, Modric, Laudrup , Scholes, Deco, Veron e tanti altri con tecnica da 10, mai nessuno con la tecnica di Dino Baggio .
 
Alto