Razzismo nel calcio: che soluzioni?

DP

Titolare
Ieri i tifosi della Lazio (casualmente) hanno riservato ululati a Meité per tutta la partita. Ma la lotta al razzismo si è conclusa il 27 dicembre.
 
L

Link88

Guest
Ieri i tifosi della Lazio (casualmente) hanno riservato ululati a Meité per tutta la partita. Ma la lotta al razzismo si è conclusa il 27 dicembre.
si é conclusa con una vittoria totale a seguito della resa incondizionata di FC Inter della curva nord Milano. Siamo liberi, il calcio e il mondo é libero.
 
nelle scuole: meno matematica, più educazione a stare con la gente e rispettarne idee e provenienza (allo stadio come in strada, in ufficio, etc)
Alcuni adulti devono ancora imparare a crescere e essere consapevoli di questo concetto , poi bisogna sapersi integrare a 360 gradi sempre nel rispetto del prossimo, le idee vanno rispettate però queste non devono nuocere nella vita delle persone come ad esempio limitarne la libertà
nelle scuole: meno matematica, più educazione a stare con la gente e rispettarne idee e provenienza (allo stadio come in strada, in ufficio, etc)
anche per chi non va più a scuola però ?
 

tranvai

Fuoriclasse
Comunque a parte le kazzate che fa Spallletti e stato un grande quando ha detto "voglio vedere quando capiterà agli altri come si comporteranno". Pure io rimango in attesa , perche tempo qualche partita risuccederà.

Non succede nulla, sono anni che ne abbiamo le prove, l'inter ha un peso politico sia in ambito calcistico che parlamentare nullo, basta vedere come si usano due pesi e due misure sia in campo che fuori
 

Raptus

Titolare
  Supporter
Ragazzi miei qui la faccenda non e' complicata, di piu'.
Ho letto molte idee alcune ottime altre meno alcune irrealizzabili altre assolutamente da mettere in atto.
Però sinceramente, non so voi, ma io dopo il primo fastidio di mercoledì sera ho visto montare una rabbia dentro di me non verso
Koulibaly, per cui mi esprimerò dopo, ma verso il sistema mediatico che ci ha immolati come carne da macello verso un problema
che investe in maniera trasversale tutti i settori, dalla scuola al lavoro, dallo sport allo spettacolo.
E cosa si pensa di fare dopo i buu razzisti verso il giocatore napoletano ? Non ragionare su cosa fare per fare in modo che questo non accada piu', no chiudiamo lo stadio ai tifosi dell'Inter, tutti, indistintamente, porte chiuse, come se tutti gli interisti fossero colpevoli.
Ecco questo sinceramente mi da fastidio, e non perche' non posso andare allo stadio, vivo a Roma e quindi allo stadio per vari motivi ci vado poco,
ma perche' si generalizza, come sempre.
Soluzioni al problema comportano soldi, tanti, e infatti come ben sapete gli stuart abbondano negli stadi di proprietà, dove la società e' in prima linea perchè tutto fili liscio, se si attende l'intervento dei comuni si aspetterà all'infinito.
Quindi forse si potrebbe iniziare con il vigilare seriamente su quello che viene esposto allo stadio, e punire seriamente chi prova a far entrare striscioni illegali.
Buona l'idea della gara fra curve a chi si produce in scenografie piu' belle, potrebbe , forse, spostare l'attenzione.
Ma sui BUU razzisti, come giustamente scriveva qualcuno, penso che sia veramente difficile intervenire, trattandosi di comportamenti in larga parte culturali, se avete l'occasione riguardatevi "indovina chi viene a cena", quello che succede li puo' succedere a tutti, e molti pur dichiarandosi antirazzisti davanti alla scelta della figlia probabilmente farebbero una bella marcia indietro.
Concludendo e tornando a Koulibaly, siamo certi che ci sia solo razzismo dietro quei buu e non ci sia il tentativo di destabilizzare o innervosire un giocatore che si ritiene forte ? Perche' lo stesso trattamento non e' rivolto ad Allan, ? Anche se pure lui scarso non è.
Non dico che questa visione giustificherebbe il fatto, dico pero' che fa aumentare il numero di chi partecipa ai buu sostituendoli ai fischi.
Ma magari sbaglio

AMALA
 
Alto