Razzismo nel calcio: che soluzioni?

Io saró ignorante, ovviamente sono piú che contento a leggere le opinioni di altri...
...Ma da quando fare "buu" e' razzista? :confused: Centra davvero il colore della pelle?
I "buu" si fanno anche ai calciatori bianchi, o no?
Forse mi sono perso qualcosa
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Io saró ignorante, ovviamente sono piú che contento a leggere le opinioni di altri...
...Ma da quando fare "buu" e' razzista? :confused: Centra davvero il colore della pelle?
I "buu" si fanno anche ai calciatori bianchi, o no?
Forse mi sono perso qualcosa
è lo stesso motivo che se dici stron.. a uno bianco puoi..
se lo dici ad un nero..sei razzista..
questa è italia..

io a verona in passato ho sentito i veri cori razzisti allo stadio: e letteralmente erano "uh uh uh uh uh uh uh"....
i fischi e i buu sono solo un invenzione dei perbenisti che vogliono fare vedere quanto siano avanti
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
nelle scuole: meno matematica, più educazione a stare con la gente e rispettarne idee e provenienza (allo stadio come in strada, in ufficio, etc)
così poi avremmo una popolazione di ignoranti che sarà razzista lo stesso..
nelle scuole vengono già fatte ste cose, nessuno ne parla perchè sono cose noisissime per i ragazzi...parlano di razzismo, di shoah, di educazione sessuale, di educazione all'alimentazione, temi sul bullismo....
già la matematica è fatta in modo demenziale in Italia..se poi la riduciamo..
 
è lo stesso motivo che se dici stron.. a uno bianco puoi..
se lo dici ad un nero..sei razzista..
questa è italia..

io a verona in passato ho sentito i veri cori razzisti allo stadio: e letteralmente erano "uh uh uh uh uh uh uh"....
i fischi e i buu sono solo un invenzione dei perbenisti che vogliono fare vedere quanto siano avanti

Esattamenti quelli a Meitè in Lazio-Torino di ieri.
 
così poi avremmo una popolazione di ignoranti che sarà razzista lo stesso..
nelle scuole vengono già fatte ste cose, nessuno ne parla perchè sono cose noisissime per i ragazzi...parlano di razzismo, di shoah, di educazione sessuale, di educazione all'alimentazione, temi sul bullismo....
già la matematica è fatta in modo demenziale in Italia..se poi la riduciamo..
Anche con l’istruzione si risolve il razzismo, però consentimi di dire che di bullismo se ne parla ma molti prof fanno finta di non vedere
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Anche con l’istruzione si risolve il razzismo, però consentimi di dire che di bullismo se ne parla ma molti prof fanno finta di non vedere
un professore entra in classe e per 50 minuti insegna....non ha un dialogo tale per seguire i ragazzi..
oltremodo (se parli di prof penso parli di superiori) l'atteggiamento di un/una adolescente è troppo vario per condurre a dubbi certi..
sarebbe ora che alcuni genitori facciano i genitori.
Detto questo...l'istruzione non risolve il razzismo...è la classica spiegazione banale e veloce che chi è razzista è ignorante..
 
un professore entra in classe e per 50 minuti insegna....non ha un dialogo tale per seguire i ragazzi..
oltremodo (se parli di prof penso parli di superiori) l'atteggiamento di un/una adolescente è troppo vario per condurre a dubbi certi..
sarebbe ora che alcuni genitori facciano i genitori.
Detto questo...l'istruzione non risolve il razzismo...è la classica spiegazione banale e veloce che chi è razzista è ignorante..
Non sono d’accordo, certo i genitori educano ma anche la scuola ha un ruolo di formazione molto importante del individuo da non sottovalutare affatto, parlo di prof ma anche di maestre, il bullismo inizia dal asilo fidati ( e non voglio andare oltre),
 
Alto