Real Madrid

perche' sarebbe un gesto dovuto?

Io nei suoi panni come nei panni di chiunque si ritrova con più di 1 milione di euro (perché non li ho mai visti) mi sentirei in dovere di fare ogni volta che ci sarebbe da fare, tu no? Cosa faresti oggi se avessi 200 milioni?

Non capisco il senso della tua polemica.

Ha donato 7 milioni al Nepal, soldi suoi che poteva tranquillamente tenersi in tasca come fa la stragrande maggioranza delle persone. E tu hai sentito l'impellente bisogno di venire qui a criticarlo? Mah.

Io non critico lui, critico chi lo elogia senza rendersi conto che pur essendo tantissimi soldi privandosene a lui non fa alcuna differenza. Si tratta a mio parere di un gesto normalissimo che chiunque di noi farebbe, il difficile è dare quando hai poco da dare e Ronaldo mi spiace ma non fa parte di queste persone. Non dobbiamo sorprenderci di gesti simili solo perché siamo abituati ad altro.
 
Infatti non lo è, checchè il buon Supermario70 ritenga platealmente di aver ragione.

ti faccio un piccolo esempio: anni fa mentre andavo a fare la spesa coi soldi contati in quanto non lavoravo, un ragazzo si avvicinò e mi chiese se avevo qualcosa da dargli perché doveva comprare i pannolini a suo figlio, tralasciando il fatto che poteva essere tutto falso, non ho potuto dirgli di no, mi sono privato di una parte di quel poco che avevo per aiutarlo e subito dopo ero dispiaciuto per non aver potuto fare di più, mi chiedevo come era possibile che non ci fosse nessuno in grado di aiutarlo in modo definitivo magari proponendogli un impiego. Quindi si per me chi ha molto si trova nella posizione di aiutare tutte le volte che può e non con piccole somme tanto per sentire di aver fatto qualcosa di buono, dai 10 euro ad un barbone, pensi di avergli salvato la vita?
 
Alto