Riforma Serie A

Stadi aperti a metà, presidenti in rivolta: “Presa in giro”. E il 50% vale solo per la Juve​

Il DPCM parla di un metro di distanza tra tifosi e negli impianti i seggiolini sono ravvicinati. Per distanziare tutti la capienza reale sarebbe attorno al 30%​

Il 50% degli stadi aperti ai vaccinati. Questa è stata la decisione del Governo e non era già piaciuta ai club di Serie A. Figuriamoci quando hanno capito dal nuovo DPCM che in realtà la capienza per gli stadi è di poco superiore al 30%. Il decreto prevede il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. Negli stadi italiani però i seggiolini sono ravvicinati. Per mantenere i tifosi a un metro l’uno dall’altro, bisognerà lasciare due posti vuoti, non uno solo.

Questo porta a un’occupazione effettiva del 33%. Vale per San Siro, Olimpico, Franchi, San Paolo. Tra le “grandi” solo la Juventus potrà garantire il 50% della capienza grazie alle sedute più larghe dell’Allianz Stadium, non a caso l’unico moderno e costruito recentemente", spiega TuttoSport. Dunque al 50% dei tifosi presenti allo stadio durante le proprie gare casalinghe potrebbe arrivare solo la Juventus.
La FIGC e la Lega Calcio hanno chiesto al Governo di rivedere la previsione del metro di distanza per arrivare in tutti gli stadi effettivamente al 50% della capienza. Gravina e Dal Pino hanno già stabilito i primi contatti. I presidenti e i rappresentanti dei club hanno visto la decisione come una presa in giro. Quello che non si riesce a capire è perché venga promossa l'importanza del vaccino se poi si continua a parlare di distanza anche nei luoghi all'aperto e nonostante da tempo sia stato abolito all'aperto, in spazi vuoti, anche l'uso della mascherina.
Il Green Pass e la vaccinazione sono sempre state considerate dalla Serie A come un mezzo per portare i tifosi allo stadio e nello stesso tempo per promuovere la somministrazione del vaccino. Per questo si parlava di capienza al 75% o addirittura al 100%.
No ma scusate se san siro ospitasse il 50% della capienza sarebbero circa 40 mila persone. 40 mila persone non hanno 1 metro di distanza? Ma non diciamo cazzate
Piuttosto rinunci a un centinaio di posti ma mica da 50 al 30 %
Assurdo
 
per quanto riguarda rispondendo a @hernan 87 prova a guardare ulivieri cosa fa quando il parma sbaglia il tiro del 3 a 2 nella seconda giornata
oppure quando mazzone sia all'andata che al ritorno affermò che non meritavamo di vincere
se ci fosse stato un carismatico come josè le cose sarebbero andate diversamente
cuper era uno che non parlava troppo
ci pensava moratti
per esempio per quanto riguarda i due rigori dati alla roma col venezia
alla fine anche sacchi ci difese
 
xche' scusa questo ultimo anno ti sei annoiato?
pensa se alla fine con +12 dalla seconda ci perdavamo lo scudo hai playoff x colpa di un arbitraggio ,cosa piu che probabile se ci fosse di mezzo la merdentus.
uhhhhh.. dire che mi sono annoiato e' un eufemismo, non c'erano neanche i tifosi allo stadio... era meglio di niente oh, ma immagina come era agli altri..
 
Alto