Roberto Baggio

E' per il livello che aveva il calcio italiano all'epoca...5 anni alla Juve da grande protagonista e vincere solo uno scudetto, l'ultimo anno, sarebbe impensabile oggi...comunque al di là delle non molte vittorie Baggio occupa di diritto un posto importantissimo nella storia del calcio italiano, di certo Bonucci, Chiellini o Marchisio coi loro millemila scudetti tra cento anni non li ricorderà più nessuno, di Baggio si parlerà ancora.
inutile parlare di baggio, è come il dogma dell'immacolata concezione....può essere solo grandissimo, addirittura il migliore, e poi persona stupenda naturalmente..un monumento, stop
 
Il secondo anno al Brescia fu una cosa assurda...saltò praticamente tutto il campionato per infortunio, giocò di fatto solo l'inizio e la fine, meno di 15 partite, e ANDO' IN DOPPIA CIFRA...praticamente fece un gol a partita, qualcosa tipo 11 gol in 12 partite se ricordo bene...cosa avrebbe combinato fosse stato sano tutto l'anno? Minimo portava il Brescia in Uefa...e Trap non lo portò ai mondiali, dove c'era pure un paese, il Giappone, che non aspettava altro...delittuoso.
 
Ultima modifica:
inutile parlare di baggio, è come il dogma dell'immacolata concezione....può essere solo grandissimo, addirittura il migliore, e poi persona stupenda naturalmente..un monumento, stop

Io di migliori non parlo mai, perchè chi c'era prima non lo ho visto...Mazzola padre e figlio, Rivera, e per uscire dall'Italia Crujiff, Maradona, Pelè...io tutta questa gente non l'ho vista giocare e non mi oso a paragoni, a parte che epoche diverse non sono paragonabili( lo so, frase che sembra non esistono più le mezze stagioni). Degli ITALIANI che ho visto giocare, non so, chi dovrei considerare meglio, Totti, Del Piero, Pirlo? Poi la retorica non piace neanche a me e non credo di usarla.
 
mah, alla fine in Italia non ha poi fatto chissà che carriera, 2 scudetti, da comprimario, e stop..

Comprimario mica tanto. Se valutiamo il palmares di alcuni grandissimi Maradona, a livello di club cos'ha vinto in proporzione al suo talento ? Baggio ha pur sempre portato a casa un Pallone d'Oro e chissà cosa avrebbe potuto fare senza tutti quegli infortuni. Classe cristallina
 
Comprimario mica tanto. Se valutiamo il palmares di alcuni grandissimi Maradona, a livello di club cos'ha vinto in proporzione al suo talento ? Baggio ha pur sempre portato a casa un Pallone d'Oro e chissà cosa avrebbe potuto fare senza tutti quegli infortuni. Classe cristallina
nessuno ne discute la classe cristallina, né che senza infortuni avrebbe fatto meglio..
 
Baggio stava facendo nel '94 quello che Maradona fece nell'86, portare quasi da solo una Nazionale non eccezionale( o resa mediocre da altri) al titolo...la sfiga di aver giocato una finale con una gamba sola.
 
Io di migliori non parlo mai, perchè chi c'era prima non lo ho visto...Mazzola padre e figlio, Rivera, e per uscire dall'Italia Crujiff, Maradona, Pelè...io tutta questa gente non l'ho vista giocare e non mi oso a paragoni, a parte che epoche diverse non sono paragonabili( lo so, frase che sembra non esistono più le mezze stagioni). Degli ITALIANI che ho visto giocare, non so, chi dovrei considerare meglio, Totti, Del Piero, Pirlo? Poi la retorica non piace neanche a me e non credo di usarla.
non era riferita a te..totti certo non è stato molto da meno rispetto a baggio..del piero il suo l'ha fatto, pirlo non c'entra nulla, altra tipologia e certo non era uno da pallone d'oro
 
Alto