Roberto Mancini nuovo ct della Nazionale.

Italia-Mancini, accordo raggiunto: manca solo l'annuncio
Il tecnico di Jesi ha incontrato a Roma i vertici Figc: l'ufficialità dopo la rescissione con lo Zenit. Debutto il 28 maggio contro l'Arabia Saudita

1 maggio 2018
2938txj.jpg



Sarà Roberto Mancini il prossimo ct della Nazionale. L'attuale tecnico dello Zenit ha incontrato ieri a Roma i vertici della Figc con cui ha trovato l'accordo: manca dunque soltanto l'annuncio ufficiale, che arriverà dopo la rescissione con il club russo, con cui ha ancora due anni di contratto. Il 13 maggio darà l'addio. Mancini farà il suo debutto sulla panchina azzurra il 28 maggio in occasione dell'amichevole contro l'Arabia Saudita.

Tutto fatto, dunque. Sarà Mancini a guidare l'Italia nella Nations League (la nuova Champions delle Nazionali), che partirà il prossimo 6 settembre e che vede gli azzurri inseriti nel girone con il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Polonia di Lewandowski, nelle qualificazioni per gli Europei 2020 e in vista dei Mondiali in Qatar del 2022. Il Mancio ha già dato l'ok. Prima della fine del campionato russo, il 13 maggio appunto, tornerà a Roma per incontrare il commissario Roberto Fabbricini e il dg Michele Uva per definire i termini economici dell'accordo: si parla di un budget di 5 milioni netti per lui e il suo staff più bonus legati agli obiettivi. Mancini arriverà in azzurro con il preparatore atletico Carminati e i suoi collaboratori Gregucci e Salsano. La sua 'prima' avverrà il 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita poi lo aspettano le amichevoli di lusso contro Francia e Olanda, in programma il 1° e 4 giugno. Primo appuntamento ufficiale il 7 settembre contro la Polonia nella Nations League.



In bocca al lupo Mancio! Riporta la Nazionale ai fasti di un tempo!
 
Ultima modifica:

EhBeh

Turnover
  Bannato
Boh, prendere un selezionatore in un periodo in un periodo di vacche molto magre a livello di talento.
Vediamo cosa decide di fare... se crea una squadra votata al sacrificio e a rompere il gioco avversario forse qualcosina di positivo si riesce a fare... altrimenti se prova a dare un gioco la vedo molto grigia.
L'altra cosa che vedo molto grigia è che Mancini nelle sue squadre ha sempre avuto qualche giocatore in grado di risolverti le partite con una singola giocata... ma in questa Italia vedo solo Insigne che non è nemmeno sto fenomeno...
 

tommy91

Prima squadra
In bocca al lupo Mancio! Affossa la nazionale per sempre e non farla qualificare per i Mondiali del 2022 in Qatar!! Auguro alla FIGC di fallire.
Scusate, ma dopo la partita di Sabato sera la mia unica nazionale è e sarà per sempre l'Internazionale.
 

melibeo

Esordiente
il mancio cade sempre in piedi... a volte ho l'impressione che se venisse catturato da cannibali, diventerebbero vegetariani 2 minuti dopo.

cmq il tempo lo ha ampiamente ridimensionato come tecnico.
 

melibeo

Esordiente
cmq un piccolo grazie anche a di biagio che nel suo piccolo, nel tentativo di giocarsi le sue chance, ha rallentato la ripartenza della nazionale convocando i fossili e solo un paio di giovani.
 
Alto