Roberto Mancini nuovo ct della Nazionale.

melibeo

Esordiente
comunque la nazionale tecnicamente non è messa poi così male. è che ventura è un grandissimo testa di cazzò.

certo, non è che il livello sia quello del 2006, ma se mancini fa le cose semplici nel medio periodo dovremmo ottenere buoni risultati.
 

EhBeh

Turnover
  Bannato
comunque la nazionale tecnicamente non è messa poi così male. è che ventura è un grandissimo testa di cazzò.

certo, non è che il livello sia quello del 2006, ma se mancini fa le cose semplici nel medio periodo dovremmo ottenere buoni risultati.

A livello di talento e di giovani al momento facciamo cagare.
Già l'europeo di Conte è stato un miracolo... e la difesa di allora era più giovane e più forte.
 

melibeo

Esordiente
A livello di talento e di giovani al momento facciamo cagare.
Già l'europeo di Conte è stato un miracolo... e la difesa di allora era più giovane e più forte.

siamo in ripresa rispetto a conte. non si nota tanto perché anche di biagio non è un granchè come tecnico e non ha ottenuto dall'under 21 quello che si poteva ottenere.
 

EhBeh

Turnover
  Bannato
siamo in ripresa rispetto a conte. non si nota tanto perché anche di biagio non è un granchè come tecnico e non ha ottenuto dall'under 21 quello che si poteva ottenere.

Ok ti cito un po' di giocatori della Francia, magari mi spiego meglio. Solo giocatori giovani e ancora nel pieno della loro carriera (non gente al tramonto come i nostri difensori, De Rossi o Buffon).
Mbappé, Martial, Dembelé, Griezmann, Rabiot, Kanté, Umtiti, Varane, Tolisso, Digne, Ben Yedder, Pogba.

Questa è una nazionale con talento.

Non una nazionale dove i 2 "fenomeni" sono due nani estremamente discontinui, un centravanti che gioca bene solo in Italia e una nazionale che dovrà trovare dei degni sostituti per la BBC e De Rossi.
 

melibeo

Esordiente
non ho detto che siamo grandi, né che possiamo competere con i migliori. ma siamo senz'altro meglio di qualche anno fa e certamente molto meglio di quanto visto con la svezia.

non escludo nemmeno che si possa competere fra un paio d'anni con francia e spagna comunque, ma serve uno sforzo collettivo ed un impegno serio nel medio-lungo periodo. ed un grande allenatore, che sfortunatamente secondo me mancini non è.
 

EhBeh

Turnover
  Bannato
non ho detto che siamo grandi, né che possiamo competere con i migliori. ma siamo senz'altro meglio di qualche anno fa e certamente molto meglio di quanto visto con la svezia.

non escludo nemmeno che si possa competere fra un paio d'anni con francia e spagna comunque, ma serve uno sforzo collettivo ed un impegno serio nel medio-lungo periodo. ed un grande allenatore, che sfortunatamente secondo me mancini non è.

Qualche anno fa avevamo ancora una delle difese più forti al mondo, adesso pure quella va in pensione.
E il loro ricambio non esiste.
Della serie che prima facevamo pochi gol ma ne prendevamo pochi, adesso ne faremo comunque pochi ma ne incasseremo una tonnellata.
Questa nazionale o sforna qualche fenomeno prematuro o sta nella mediocrità per i prossimi 5 anni quasi certamente.

Conte sulla BBC ci ha puntato tutto agli Europei e ci ha fatto un miracolo ad arrivare a giocarsi i rigori con la Germania, ma ormai senza nemmeno quella non abbiamo proprio un tubo su cui costruire la spina dorsale della nazionale... e se si pensa che Verratti e Insigne possano fare da spina dorsale io ho enormi dubbi visto che sono giocatori estremamente discontinui.
 
Alto