Roberto Mancini

ma quale Ds? Non scherziamo. Il Ds all'inter prima che arrivasse Mancini comprava Mvila, Dodo e cessi di questo tipo per l'appunto, lo stesso Ds eh, mica un altro. Questo non ti fa venire dei dubbi? Non ci sono giocatori che con Mazzarri hanno fatto peggio che con Mancini per il semplice fatto che sono cambiati quasi tutti, perchè Mancini i giocatori di Mazzarri se li è fatti vendere per prenderne altri, il tutto a saldo di mercato zero eh, perchè se fai i conti forse sul mercato hanno speso più per Mazzarri che per Mancini considerando acquisti e cessioni. Anche a livello di mentalità siamo cresciuti in questo periodo, altro che

no non ho dubbi perchè per esempio icardi c'era già, e tanti di quelli presi con mancini fanno schifo (jovetic kondo melo ecc)

i giocatori che aveva mazzarri erano più scarsi di quelli che aveva mancini...è un dato di fatto, che mancini sia più bravo di mazzarri a fare mercato anche, ma ripeto non è qua che si valuta un allenatore
mazzarri con una rosa più scarsa di mancini ha ottenuto in rapporto di più rispetto a mancini...
se mancini avesse avuto jonathan alvarez ranocchia ecc titolari sarebbe arrivato nella parte destra della classifica...
ma non perchè più scarso o più forte di mancini, ma perchè ognuno lavora bene con le proprie situazioni: c'è chi lavora meglio con una squadra tecnica e uno con una squadra muscolare, c'è chi lavora meglio coi campioni e chi coi mestieranti ecc

:cod a livello di mentalità siamo cresciuti??ma se abbiamo preso 3 gol uguali dal verona retrocesso, se abbiamo perso un sacco di punti con le piccole, se abbiamo subito un sacco di gol nei momenti in cui serve più testa, se scendiamo ancora oggi in campo con la paura!ma che mentalità ha dato mancini dai, suvvia
 
Quanto tu paragoni l'esperienza di Mazzarri e quella di Mancini commetti sempre lo stesso errore. Ovvero che nel considerare l'esperienza di Mazzarri ti fermi sempre al quinto posto di quella stagione, senza poi considerare che è stato esonerato a novembre l'anno dopo che stavamo a metà classifica, prendevamo scoppole su scoppole da chiunque e che nel frattempo ha fatto peggiorare la rosa sul mercato da quel DS di cui parlavamo nel post precedente senza proferire parola. Se Mazzarri avesse finito la sua esperienza all'Inter dopo quel quinto posto potevo anche fartelo passare questo paragone, ma purtroppo non è andata così. L'anno dopo i vari, Nagatomo,Juan Jesus ecc. ecc. anche con Mazzarri sono tornati a far ridere i polli e non mi sembra che abbiamo rivenduto bene nessuno di questi. L'allenatore non dovrebbe occuparsi di mercato se avessimo alle spalle una società seria, ma noi una società seria non l'abbiamo mai avuta negli ultimi tempi

no appunto io considero anche il periodo da novembre a maggio di mancini, come considero anche quello di mazzarri...
mazzarri aveva contro tutto l'ambiente e tutti i tifosi, e questo ha influito, mentre mancini è sempre stato ben voluto dalla maggior parte...
anche questo ti fa capire chi ha lavorato in condizioni favorevoli e chi no!

anche mancini le ha prese da chiunque, ma ripeto, non è questione di allenatore (difatti hanno fatto schifo sia mancini che mazzarri)...ma mazzarri non poteva sistemare le cose perchè il problema è di testa e abbiamo sempre detto che era il punto debole di mazzarri mentre era il punto di forza di mancini...
l'allenatore all'inter deve prima di tutto lavorare sulla testa, e mancini poteva farlo e non l'ha fatto, mentre mazzarri da questo punto di vista era limitato, era provinciale, non adatto a una squadra con obiettivi
 
no non ho dubbi perchè per esempio icardi c'era già, e tanti di quelli presi con mancini fanno schifo (jovetic kondo melo ecc)

i giocatori che aveva mazzarri erano più scarsi di quelli che aveva mancini...è un dato di fatto, che mancini sia più bravo di mazzarri a fare mercato anche, ma ripeto non è qua che si valuta un allenatore
mazzarri con una rosa più scarsa di mancini ha ottenuto in rapporto di più rispetto a mancini...
se mancini avesse avuto jonathan alvarez ranocchia ecc titolari sarebbe arrivato nella parte destra della classifica...
ma non perchè più scarso o più forte di mancini, ma perchè ognuno lavora bene con le proprie situazioni: c'è chi lavora meglio con una squadra tecnica e uno con una squadra muscolare, c'è chi lavora meglio coi campioni e chi coi mestieranti ecc

:cod a livello di mentalità siamo cresciuti??ma se abbiamo preso 3 gol uguali dal verona retrocesso, se abbiamo perso un sacco di punti con le piccole, se abbiamo subito un sacco di gol nei momenti in cui serve più testa, se scendiamo ancora oggi in campo con la paura!ma che mentalità ha dato mancini dai, suvvia

Icardi c'è dai tempi di Moratti eh, mica lo ha preso Ausilio, c'era ancora Branca. E gli allenatori ti ripeto che si valutano a 360 gradi, anche nel saper fare mercato, soprattutto all'Inter. E ti ripeto anche che Mazzarri non ha chiuso la sua avventura al quinto posto ma è stato esonerato che era a metà classifica e prendeva scoppole da chiunque. Col Verona hai preso tre gol ma hai pareggiato, non hai perso prendendo 4 gol in casa dal Cagliari. Tral'altro siamo stati in testa alla classifica per un intero girone, cosa che negli altri ci sognavamo. Poi certo, non è che siamo diventati una squadra con una grande mentalità con Mancini ma a fare meglio di Mazzarri in quanto a mentalità non ci voleva molto, non scherziamo proprio.
 
Il perchè di questo tuo commento qua sopra? Oggi comunque finalmente un partitone, non è che le famose scorie di Mancini erano semplicemente incompetenza di De Boer?

Siamo in crisi dalla famosa sconfitta interna con la Lazio, quindi è corretto parlare di scorie, che purtroppo De Boer non essendo adatto al nostro campionato non è riuscito a smaltire.

Perché scrivo qui? Non posso essere felice per la vittoria e perché ha segnato Banega? :)

Pensa che c'è gente (non dico tu) che posta qui dentro felice e contenta quando perdiamo e quando segna Yaya'. ;) ;) :cod
 
no appunto io considero anche il periodo da novembre a maggio di mancini, come considero anche quello di mazzarri...
mazzarri aveva contro tutto l'ambiente e tutti i tifosi, e questo ha influito, mentre mancini è sempre stato ben voluto dalla maggior parte...
anche questo ti fa capire chi ha lavorato in condizioni favorevoli e chi no!

anche mancini le ha prese da chiunque, ma ripeto, non è questione di allenatore (difatti hanno fatto schifo sia mancini che mazzarri)...ma mazzarri non poteva sistemare le cose perchè il problema è di testa e abbiamo sempre detto che era il punto debole di mazzarri mentre era il punto di forza di mancini...
l'allenatore all'inter deve prima di tutto lavorare sulla testa, e mancini poteva farlo e non l'ha fatto, mentre mazzarri da questo punto di vista era limitato, era provinciale, non adatto a una squadra con obiettivi

Il problema dell'Inter è la società, punto. Non mi dilungo oltre perchè mi sono rotto. Ma tra Mancini e Mazzarri non c'è proprio paragone in ogni caso. Pur non essendo stata la migliore esperienza di Mancini nella sua carriera di allenatore, ha comunque fatto meglio di chi lo ha preceduto, compreso Mazzarri che come dici tu per l'appunto non è un allenatore adatto a una squadra con determinati obiettivi. Ma non bastano solo gli obiettivi per fare una società seria, ci vuole anche gente dietro che lavora seriamente e che sappia cosa fare, e l'Inter in questi anni non lo ha mai avuto questo, ne con Mazzarri e ne con Mancini.
 
Siamo in crisi dalla famosa sconfitta interna con la Lazio, quindi è corretto parlare di scorie, che purtroppo De Boer non essendo adatto al nostro campionato non è riuscito a smaltire.

Perché scrivo qui? Non posso essere felice per la vittoria e perché ha segnato Banega? :)

Pensa che c'è gente (non dico tu) che posta qui dentro felice e contenta quando perdiamo e quando segna Yaya'. ;) ;) :cod

Scrivi qui per rompere le palle a due o tre utenti (e non parlo di me), è questo il motivo detta papale papale :D Ma di gente felice quando perdiamo proprio non ne ho vista mai, non scherziamo

Delle scorie non parlo perchè ne abbiamo parlato già abbastanza e non è il caso di tornarci. Ma se avrai notato com'è che oggi correvano il doppio di quelli della Lazio nonostante la preparazione di Mancini che a detta di molti doveva comprometterci tutta la stagione? :roll
 
Icardi c'è dai tempi di Moratti eh, mica lo ha preso Ausilio, c'era ancora Branca. E gli allenatori ti ripeto che si valutano a 360 gradi, anche nel saper fare mercato, soprattutto all'Inter. E ti ripeto anche che Mazzarri non ha chiuso la sua avventura al quinto posto ma è stato esonerato che era a metà classifica e prendeva scoppole da chiunque. Col Verona hai preso tre gol ma hai pareggiato, non hai perso prendendo 4 gol in casa dal Cagliari. Tral'altro siamo stati in testa alla classifica per un intero girone, cosa che negli altri ci sognavamo. Poi certo, non è che siamo diventati una squadra con una grande mentalità con Mancini ma a fare meglio di Mazzarri in quanto a mentalità non ci voleva molto, non scherziamo proprio.

a parte che si l'ha preso ausilio (l'ha confermato icardi eh, non io), comunque io parlavo di ds in generale (come potrei sostituire la parola allenatore alla parola mancini)

gli allenatori si valutano a 360° ma nella sfera che gli compete, e il fare mercato non gli compete...
non è che se un muratore normale è bravo a fare l'hacker, allora è un muratore migliore!
ti do ragione se fossimo in inghilterra dove c'è una società più snella e l'allenatore deve occuparsi per contratto anche di mercato (difatti si chiama manager), ma non in italia...
difatti mancini non è più il nostro allenatore anche per questo motivo, lui è uno che ha voglia di partecipare sul mercato, forse troppo...
conte pure con la juve eh, se ricordi...

il tuo siamo stati in testa alla classifica per un girone intero = il mio se togliamo le prime 5 partite...
quindi se per te non vale niente la mia affermazione, allora non vale niente neanche la tua

appunto bastava poco a far meglio di mazzarri sotto l'aspetto mentalità, cosa che mancini non ha fatto...
fammi capire quale segnale di miglioramento nella mentalità ha dato mancini che non c'era con mazzarri o che fosse un problema
 
Il problema dell'Inter è la società, punto. Non mi dilungo oltre perchè mi sono rotto. Ma tra Mancini e Mazzarri non c'è proprio paragone in ogni caso. Pur non essendo stata la migliore esperienza di Mancini nella sua carriera di allenatore, ha comunque fatto meglio di chi lo ha preceduto, compreso Mazzarri che come dici tu per l'appunto non è un allenatore adatto a una squadra con determinati obiettivi. Ma non bastano solo gli obiettivi per fare una società seria, ci vuole anche gente dietro che lavora seriamente e che sappia cosa fare, e l'Inter in questi anni non lo ha mai avuto questo, ne con Mazzarri e ne con Mancini.

siamo d'accordo che è la società, perchè mancano troppe figure che facciano un certo tipo di lavoro...
o meglio le figure ci sono ma non svolgono il loro lavoro...
se tutti avessero un ruolo chiaro e si facessero fuori le persone in più, tanti problemi si risolverebbero
e il cambiare 15 giocatori all'anno e 20 allenatori in 20 anni è figlio di questo problema...

non c'è proprio paragone non concordo, mazzarri con una squadra più scarsa ha fatto quasi gli stessi punti di mancini con una squadra più forte, non ci vedo così poi tanta differenza...

buona serata
 
Alto