Roberto Mancini

Ah, all'amico che parla di anormalità delle prime 5 vittorie consecutive, ricordo che poco dopo abbiamo anche inanellato un altro bel filotto di partite vinte:

Bologna-Inter 0-1
Inter-Roma 1-0
Torino-Inter 0-1
Inter-Frosinone 4-0
Napoli-Inter 2-1
Inter-Genoa 1-0
Udinese-Inter 0-4

6 vittorie su 7 partite di cui 4 consecutive... e TUTTE senza subire goal.

Che dite? Cancelliamo anche queste? Sono anche queste anormalità, no? :ghigno:

Ma si... a questo punto facciamo prima a cancellare tutte le vittorie ottenute da Mancini :cod
Parliamo solo dei pareggi e delle sconfitte così potrete dire che Mazzarri avrà fatto meglio :D :D :D




p.s. Unica partita persa di questo filotto è stata contro il Napoli di Higuain, contro cui facemmo un ottimo secondo tempo (in 10 contro 11) in cui meritavamo ampiamente il pareggio (non scordo i 2 pali nei minuti di recupero).
Atteggiamento da grande squadra nonostante l'inferiorità numerica.
Ma si... anche in quel caso era anormalità.
 
non mi è piaciuta la gestione della squadra del mancini 2.0 ed ancora meno le indecisioni della proprietà che hanno portato a risolvere il suo contratto (vista la non coincidenza delle strategie) con colpevole ritardo danneggiando così questa stagione in modo forse irrecuperabile. ma descrivere RM come il male assoluto e la causa di tutte le disgrazie mondiali mi sembra leggermente eccessivo, i numeri, volenti o nolenti, quantomeno non gli danno torto, ha portato la squadra dove poteva arrivare. da parte mia gli "contesto" decisioni cervellotiche che penso ci abbiano fatto perdere alcuni punti che sarebbero tornati utili per rimanere in scia alla roma più a lungo, ma arrivare terzi era troppo lontano dalle nostre reali possibilità.
si dice che il tempo sia galantuomo ma ho idea che anche fra dieci anni sul mancio ci si continuerà a scannare
 
Ma mi hai preso per scemo o cosa?
No perché se mi vuoi trattare da scemo dimmelo subito così evito di risponderti.

Non ti tratto da scemo...ma da furbetto che cerca di svicolare sulle domande scomode...

E' PALESE CHE L'ANORMALITA' STIA NEL GIRONE DI RITORNO E NON NEL GIRONE DI ANDATA!!!!!

E' quello che sto cercando di far capire all'amico che vuole togliere le vittorie consecutive!!!

Paradossalmente, scherzando scherzando potrebbe avere ragione ivan quando provocatoriamente ha detto "a questo punto perché togliamo le partite negative di gennaio e febbraio e poi ragioniamo?".

Stai rispondendo a me o all'amico? Se siamo d'accordo che il girone di ritorno non è all'altezza della rosa...vogliamo dare uno straccio di spiegazione?

Per me l'Inter dell'anno scorso era una squadra che a bocce ferme alla vigilia del campionato pensavo potesse fare 72/73 punti (cioè un punteggio IN MEDIA con il 3° posto degli anni precedenti).

Nel girone di andata abbiamo viaggiato al di sopra delle aspettatve.
Nel girone di ritorno al di sotto.

Ammesso che queste tue valutazioni soggettive siano valide.....Questo che significa? Io faccio un girone di andata molto buono e poi dico...beh....vi ho abituati troppo bene....adesso faccio un girone di ritorno di ***** così mi rimetto nella media prevista all'inizio dell'anno? Oppure visto che sto andando bene magari cerco di portare a casa qualcosa in più rispetto al pronostichino del tifosotto da bar?

I motivi sono molteplici: dalla sfìga (tante partite dominate e non vinte, tra cui quelle molte di quelle citate da te), alle decisioni arbitrali discutibili (mille espulsioni, svariati rigori contro, tante decisioni strane, ecc...), dallo scàzzo di alcuni giocatori alle lacune in alcune zone del campo, fino ad arrivare ovviamente ad errori del tecnico.
Ma da qui ad etichettare Roberto Mancini come UNICO responsabile del crollo ce ne passa!!!!!

E' solo quest'ultima cosa che vi critico: considerare Mancini come unico responsabile.
E' una cazzata bella e buona!

Mi spiace ma qui tu confondi la COLPA con la RESPONSABILITA'....che sono 2 concetti fondamentalmente diversi (e non sto a farti la predica sul fatto che a 30 anni queste cose non te le dovrei dire io....).
Vado di esempi.
Se sei il proprietario di un cagnolino e questo simpatico animaletto fa la pipì nell'ascensore del palazzo...non è COLPA tua (perché non gliel'hai mica detto tu di fare la pipì...) ma è RESPONSABILITA' tua perché sei il soggetto che aveva il dovere di impedire il fatto.
Stessa cosa nel calcio.....
Se un giocatore fa un vistoso errore in campo non è COLPA dell'allenatore...ma è RESPONSABILITA' dell'allenatore mettere in campo la migliore formazione possibile e fare in modo che la squadra vinca.
Per questo gli allenatori sono così lautamente remunerati....perché sono i responsabili....e difatti sono quelli che pagano per tutti quando le cose vanno male. Non solo il ciuffo.....tutti....
Essere i responsabili significa quindi anche pagare per colpe non proprie ma semplicemente legate al fatto di NON AVER IMPEDITO che succeda un evento negativo.
Il ciuffo è pertanto IL MAGGIOR RESPONSABILE (anche se non L'UNICO...come dici tu) dello s***** dei giocatori...delle formazioni sbagliate, ecc....tutte cose che hanno pesantemente inciso nei risultati.

Chiaro che abbia delle responsabilità anche lui (e NESSUNO ripeto NESSUNO lo nega) ma per me il lavoro fatto nei suoi 20 mesi di gestione è valido visto come ha preso la squadra (10° posto e ambiente depresso) e come l'ha lasciata (4° posto con rabbia perché si poteva fare di più, quindi ambiente di nuovo finalmente ambizioso).

Altra verità parziale alla Galliani...tu dimentichi che da quando ha preso la squadra al 10 posto (sicuro? non ho voglia di controllare) a quando è arrivato quarto stiamo parlando di 2 campionati diversi....nell'intermezzo la classifica è ripartita da zero, eh? così come l'hai messa tu sembra che abbia fatto un rimontone di 6 posizioni....
Poi sul fatto delle ambizioni....ma perché devi inventare dei meriti inesistenti in favore del ciuffo?
le maggiori ambizioni dipendono esclusivamente dal fatto che sono arrivati i cinesi e quindi l'Inter dopo anni avrebbe potuto ricominciare a spendere.....a prescindere da chi fosse l'allenatore...
Gli unici meriti riconoscibili al Ciuffo al massimo sono quello di aver scelto qualcuno dei giocatori buoni che abbiamo, sempre ammesso che si riesca a capire quali siano quelli realmente voluti da lui….poi sul resto....formazioni sempre diverse…nessun modulo consolidato…praticamente sia De boer che Pioli sono stati costretti a ripartire da zero…..senza avere IL TEMPO per farlo.
Ed è questo il problema più grosso dell’Inter….il TEMPO…..e difatti…se ci fai caso anche se sono 2 personaggi diversi e con un impatto decisamente diverso Pioli e De Boer hanno una cosa in comune....e cioè quella di dire che il tempo per fare un buon lavoro è poco.
 
Unica partita persa di questo filotto è stata contro il Napoli di Higuain, contro cui facemmo un ottimo secondo tempo (in 10 contro 11) in cui meritavamo ampiamente il pareggio (non scordo i 2 pali nei minuti di recupero).
Atteggiamento da grande squadra nonostante l'inferiorità numerica.
Ma si... anche in quel caso era anormalità.

Anch'io la penso come te su questo.
E che non fossimo inferiori al napoli lo dimostra anche il 2-0 in coppa italia grazie ai 2 slavi la davanti.
Ma allora perché allora non ammetti che se il ciuffo avesse gestito meglio la squadra anziché pensare a yayà tourè magari al terzo posto ci sarebbe arrivato?
 
Non ti tratto da scemo...ma da furbetto che cerca di svicolare sulle domande scomode...

Azz io furbetto :D :D :D

Ma se sono chiaro e limpido... soprattutto nelle risposte.

E poi rispondo a tutte le domande.

L'unico furbetto sei tu... Hai smesso col farmi domande in privato e hai ricominciato qui nel topic :( :( :(

Ma c'aggia fa p sta qujet????????




Stai rispondendo a me o all'amico? Se siamo d'accordo che il girone di ritorno non è all'altezza della rosa...vogliamo dare uno straccio di spiegazione?

Veramente ti sei inserito tu in un discorso che stavo facendo col signor Leo da Padova: http://www.interfans.org/forum/show...to-Mancini&p=21313838&viewfull=1#post21313838




Ammesso che queste tue valutazioni soggettive siano valide.....Questo che significa? Io faccio un girone di andata molto buono e poi dico...beh....vi ho abituati troppo bene....adesso faccio un girone di ritorno di ***** così mi rimetto nella media prevista all'inizio dell'anno? Oppure visto che sto andando bene magari cerco di portare a casa qualcosa in più rispetto al pronostichino del tifosotto da bar?

Ma perché devi dare un senso alle parole diverso da quello che è realmente????????????

Mica l'ha fatto apposta ad andare male nel ritorno!!!!
I motivi sono svariati!!!!

Sta di fatto che 67 o 72, 73, 74, ecc.... non ci avrebbero consentito ugualmente di arrivare al 3° posto.
A 80 non ce la facevamo ad arrivare (secondo me).




Mi spiace ma qui tu confondi la COLPA con la RESPONSABILITA'....che sono 2 concetti fondamentalmente diversi (e non sto a farti la predica sul fatto che a 30 anni queste cose non te le dovrei dire io....).
Vado di esempi.
Se sei il proprietario di un cagnolino e questo simpatico animaletto fa la pipì nell'ascensore del palazzo...non è COLPA tua (perché non gliel'hai mica detto tu di fare la pipì...) ma è RESPONSABILITA' tua perché sei il soggetto che aveva il dovere di impedire il fatto.
Stessa cosa nel calcio.....
Se un giocatore fa un vistoso errore in campo non è COLPA dell'allenatore...ma è RESPONSABILITA' dell'allenatore mettere in campo la migliore formazione possibile e fare in modo che la squadra vinca.
Per questo gli allenatori sono così lautamente remunerati....perché sono i responsabili....e difatti sono quelli che pagano per tutti quando le cose vanno male. Non solo il ciuffo.....tutti....
Essere i responsabili significa quindi anche pagare per colpe non proprie ma semplicemente legate al fatto di NON AVER IMPEDITO che succeda un evento negativo.
Il ciuffo è pertanto IL MAGGIOR RESPONSABILE (anche se non L'UNICO...come dici tu) dello s***** dei giocatori...delle formazioni sbagliate, ecc....tutte cose che hanno pesantemente inciso nei risultati.

Bla bla bla...... facile il concetto delle responsabilità... alla fine qualsiasi cosa accada in campo è colpa dell'allenatore perché ha fatto delle scelte :D
Per fortuna non la pensano tutti così nel calcio, sennò non vincerebbe nessuno.
All'Inter purtroppo hanno spesso ragionato come te.... e infatti di recente abbiamo visto i risultati...

Impossibile risalire sempre all'allenatore comunque.
Sarebbe la soluzione più semplice e comoda.
Soluzione ovviamente da vigliacchi.


Quindi...
Se in Inter-Sassuolo Icardi e Ljajic si divorano 6-7 palle goal nitide, la responsabilità è di Mancini che li ha schierati.
Se Icardi nel derby prende il palo su rigore la responsabilità è di Mancini che doveva selezionare un altro rigorista.
Se Handanovic a Firenze fa due rinvii consecutivi addosso a Babacar provocando la sconfitta, la responsabilità è di Mancini che proprio quella sera doveva capire che qualcosa non andava e doveva schierare Carrizo.
Se Miranda col Torino (già ammonito) va a centrocampo a dare un calcione a Maxi Lopez lasciandoci inspiegabilmente in 10 la responsabilità è di Mancini che quella sera doveva schierare Ranocchia (ah, no, era alla Samp, quindi altra responsabilità di Mancini che ha allontanato Ranocchia dal gruppo).
Se quella stessa sera Belotti fa una simulazione grottesca a due passi da Nagatomo, la responsabilità è di Mancini che doveva pretendere da Nagatomo di non avvicinarsi troppo a Belotti per non rischiare simulazioni.

E così via.... potrei fare migliaia di esempi, ma non mi va.

Ti conosco da anni, non voglio esagerare con lo smontare le tue teorie, proprio per questo eviterò di risponderti.

Ti sei costruito in testa il tuo bel castello di carte? Benissimo... non farò più nulla per far perdere stabilità al tuo castello.
Sii felice e guardalo con felicità ogni volta.




Altra verità parziale alla Galliani...tu dimentichi che da quando ha preso la squadra al 10 posto (sicuro? non ho voglia di controllare) a quando è arrivato quarto stiamo parlando di 2 campionati diversi....nell'intermezzo la classifica è ripartita da zero, eh? così come l'hai messa tu sembra che abbia fatto un rimontone di 6 posizioni....
Poi sul fatto delle ambizioni....ma perché devi inventare dei meriti inesistenti in favore del ciuffo?
le maggiori ambizioni dipendono esclusivamente dal fatto che sono arrivati i cinesi e quindi l'Inter dopo anni avrebbe potuto ricominciare a spendere.....a prescindere da chi fosse l'allenatore...

Ma quale verità parziale....

Mica ho detto che si tratta dello stesso campionato.

L'Inter quando fu esonerato Mazzarri era a metà classifica.
Mancini ci ha lavorato su per un anno e mezzo.
Io in un anno e mezzo mi sarei aspettato il 3° posto ma purtroppo (per le molteplici ragioni che abbiamo già citato) non è andata così, per colpa nostra, sua... ma anche per merito di Roma e Napoli.

Il miglioramento nei risultati c'è stato anche se non è stato raggiunto l'obiettivo.

Il miglioramento a livello ambientale... pure.
Con Mazzarri eravamo depressi, il pubblico amico ormai era diventato nemico, il tecnico era diventato una macchietta senza alcuna credibilità, il tasso tecnico della squadra (complici anche le indicazioni di Walter) era sceso a livelli inesorabili. Nessuno aveva più ambizioni, si ragionava per sopravvivere.
Con Mancini è subito cambiato tutto, finalmente entusiasmo, finalmente voglia di far bene, finalmente voglia di vedere qualità, finalmente un modulo più spregiudicato.
L'anno scorso abbiamo addirittura riassaporato la vetta (cosa IMPENSABILE, ripeto IMPENSABILE, fino a 12 mesi prima) e siamo stati lassù fino alla diciottesima.
Addirittura scendere dal 1° al 3° posto ci ha fatto incazzare tantissimo perché ci eravamo illusi davvero di essere una squadra da primato.
Il 4° posto addirittura è stato visto da alcuni come fallimento.
SE NON E' ESSERE TORNATI AMBIZIOSI QUESTO, NON CAPISCO COSA PUO' ESSERLO!!!!!!
E che càzzo c'azzecca Zhang.
Io mi sto fermando a maggio 2016, al termine del campionato. I cinesi non c'erano ancora.




Gli unici meriti riconoscibili al Ciuffo al massimo sono quello di aver scelto qualcuno dei giocatori buoni che abbiamo, sempre ammesso che si riesca a capire quali siano quelli realmente voluti da lui….poi sul resto....formazioni sempre diverse…nessun modulo consolidato…praticamente sia De boer che Pioli sono stati costretti a ripartire da zero…..senza avere IL TEMPO per farlo.
Ed è questo il problema più grosso dell’Inter….il TEMPO…..e difatti…se ci fai caso anche se sono 2 personaggi diversi e con un impatto decisamente diverso Pioli e De Boer hanno una cosa in comune....e cioè quella di dire che il tempo per fare un buon lavoro è poco.

Queste sono chiacchiere da bar.... "cambia formazione", "cambia modulo", ecc....

Lo stesso Pioli avrà cambiato già 4 moduli in 6 partite, per dire.....
Ma anche gli altri allenatori lo fanno, vedi Spalletti.

Mancini ha lavorato principalmente su due moduli: 4231 e 433.
Anche Pioli qualche giorno fa ha chiesto ai tifosi di non abituarsi ad una sola disposizione tattica... ma cosa ne volete capire....

Pensa quello che vuoi, frega niente.

Per quanto mi riguarda è stato molto più difficile passare da Mazzarri a Mancini piuttosto che da Mancini a De Boer (e poi a Pioli).
Venivamo da 2 campionati e mezzo di sola difesa a 3 (Strama/Mazzarri).
Per Mancini è stato molto più difficile lavorare su altri dettami tattici e su un materiale umano che non era certo quello attuale.

Con questo passo e chiudo.








p.s.

Anch'io la penso come te su questo.
E che non fossimo inferiori al napoli lo dimostra anche il 2-0 in coppa italia grazie ai 2 slavi la davanti.
Ma allora perché allora non ammetti che se il ciuffo avesse gestito meglio la squadra anziché pensare a yayà tourè magari al terzo posto ci sarebbe arrivato?

Perché hanno fatto 82 punti ed avevano davanti l'uomo che ha stabilito il record di goal nei campionati a 20 squadre.

Noi 82 punti li abbiamo fatti nel 2009/10 (scudetto del triplete) e altre 3 volte in precedenza.

Se poi Mancini doveva fare ANCHE questo miracolo, ok... allora torno indietro con la macchina del tempo e glielo chiederò.
 
Basta, ho deciso.
Non risponderò più a Minaudo.
Mi sono stufato.

...e non certo per carenza di argomenti (quelli ne avrei a bizzeffe e sono spesso inconfutabili a differenza delle sue teorie abbastanza fantasiose).

Semplicemente la vedo come una perdita di tempo.
Mi viene solo l'esaurimento nervoso... per quale motivo poi?
Rileggo il tenore delle discussioni e capisco che sto solo perdendo tempo.

E poi mi sono rotto di questo passato che torna prepotentemente a bussare alla mia porta.
 
Alto