Roberto Mancini

Purtroppo l'avevo detto a novembre 2014 che richiamare Ciuffy sarebbe stata un'inutile perdita di tempo e che senza budget da sceicchi non sarebbe stato in grado di raggiungere alcun obiettivo perché cronicamente incapace di dare valore aggiunto: no petroldollari, no party.

Mi ero illuso di aver sbagliato valutazione durante il girone d'andata dell'anno scorso... mai mossa una critica nonostante il gioco scadente. Non appena ha cercato di fare qualcosa di diverso....TAC, melata con la Lazio e caduta libera durata dei mesi, con scorie difficili da smaltire ancora oggi.

Questo è Ciuffy.

ha commesso un grave errore di valutazione.

"Infarcisco il centrocampo di fabbri e le partite le vinco con le individualità che ho davanti"

ma questa volta le individualità non erano abbastanza forti da sopperire alla mancanza di uno spartito e il castello di sabbia è crollato.

pur non avendo grosse aspettative mi aspettavo comunque un lavoro più completo. Vabbe, pazienza.
 

IoVoglioGrinta

Prima squadra
  Bannato
13240068_1177863755591623_4960343418450104131_n.jpg
 

ivan-1

Prima squadra
  Bannato
Questo è da dimostrare...la bontà della rosa spesso la fa il tecnico che riesce a dare valore aggiunto...quanto valeva Higuain senza Sarri..? E quanto valeva Mertens..? E come sta rendendo Icardi sotto le mani di De Boer e Pioli che gli stanno insegnando come stare in campo..? Detto questo, dimentichi (come tutti i ciuffo boys) che lo scorso anno non disputavamo le coppe e quelle tolgono almeno una decina di punti...ergo, ammesso e non concesso che avessimo la quarta rosa del campionato, senza coppe potevamo tranquillamente puntare al secondo/terzo posto e comunque lottare fino alla fine per quest'obiettivo invece di esserne esclusi già a marzo...Ciuffolo ha fallito, inutile arrampicarsi sugli specchi...e senza l'arrivo salvifico di Sunig, il rischio è stato che il suo fallimento portasse ad una smobilitazione con vendita di Icardi e qualche altro perchè una rosa di 26 giocatori, con monte ingaggi spaventoso, senza champions non potevi permettertela...e anche con l'arrivo di Suning le scorie ciuffolose comunque ritardano la ripartenza perchè se è vero che ora non siamo costretti a vendere i migliori per restare a galla, è altresì vero che non puoi spendere subito i soldi che ora abbondano per comprare i campioni di cui necessitiamo, causa paletti del fpf aggravati dalle dissennate scelte di mercato di ciuffolo (18 giocatori in 4 sessioni di mercato, visto che anche Candreva è un "capriccio" da addebitare esclusivamente a lui)

AH, a proposito di icardi

http://www.inter-news.it/primo-piano/icardi-mancini-mi-ha-cambiato-de-boer-ha-provato-inter-17/

:cod
 
Alto