mienuccio
Turnover
- Registrato
- 5 Ottobre 2020
- Messaggi
- 1.037
le ultime dueMi pare che insisti troppo con questi due nomi, quali sono le gare in cui avrebbero fatto male?
Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter
Registrati adesso è gratis!le ultime dueMi pare che insisti troppo con questi due nomi, quali sono le gare in cui avrebbero fatto male?
le alternative sappiamo quali sono però, fanno errori, ma sono sempre oro rispetto ai cadaveri che abbiamo in squadra, almeno ci mettono grinta; sono calati ultimamente, ma non gli do grosse colpe rispetto agli altri.A Barella e Bastoni serve un pò di riposo specialmente al primo che corre per due.
Ma poi, dio santo, il modo per gestire il risultato è tenere palla: metti dentro Sensi e fai palleggiare per 20 minuti. Noi addormentare la partita non sappiamo neanche cosa vuol dire. L'unica strategia difensiva è abbassare il baricentro e se abbassi il baricentro per mezzora il gol lo prendi.Lo so.
Ma io ho trovato a mettermi nel caso in cui conte si stava completamente cagando addosso e voleva fare forte apache fino a fine partita.
Kolarov è completamente no sense
E' ora di provarlo qualche volta, almeno contro le piccole e in CIcomunque assurdo, abbiamo un portiere di ottimo livello come radu che ha già parecchio minutaggio in A e lesiniamo... boh
Ma non e' una scusante!
Hai il *dovere* di trovare un modo di inserirlo, specie nel momento in cui hai deciso di segare il Ninja (altro mistero della fede) in aggiunta agli infortuni di Sensi e l'inaffidabilita' (manifesta) di Vidal.
Se scegli di giocare con 4cc tutta la stagione non puoi sorprenderti se manca l'ossigeno.
Perchè? Conte non è appoggiato dalla società?questa rosa ha necessità di un allenatore fortemente appoggiato dalla società e, nello specifico, che possa continuare su questa eventualmente a 3
allegri, de zerbi ecc ecc... non talebans
Riguardo il mancato utilizzo di Sensi/Eriksen, voglio sperare che le motivazioni siano da ricercare nei suggerimenti di cautela dei medici per il primo e concrete possibilità di venderlo e fare cassa per il secondo. Diversamente non riesco a spiegarmi queste scelte.
Cambiare idea non vuol dire rivoluzionare il gioco, ma lavorare *anche* su un'alternativa quando lo chiede il campo, quando la squadra e' instabile, quando l'infermeria piange, quando l'altra squadra ha trovato contromosse.in teoria hai ragionissima, in pratica, almeno per quanto mi riguarda, non ci spero nemmeno un pò.
Conte ha la sua idea di 'calcio' e non la cambia per nulla al mondo, spero che faccia meno danni possibile (acquisti funzionali al suo 'gioco') e più punti possibile per poi dirsi addio a mai più a fine anno
Cambiare idea non vuol dire rivoluzionare il gioco, ma lavorare *anche* su un'alternativa quando lo chiede il campo, quando la squadra e' instabile, quando l'infermeria piange, quando l'altra squadra ha trovato contromosse.
Le uniche squadre relativamente "integraliste" in Europa in questo momento sono Bayern e Lpool, che guarda caso arrivano da 1 CL a testa e che hanno un impianto di gioco iper collaudato. A questi livelli non puoi concedere il "lusso" all'avversario di avere sempre lo stesso piano di gioco. Al netto ovviamente di travolgere l'avversario dal punto di vista dell'efficacia e dell'intensita' e non mi sembra che sia il caso.
in teoria hai ragionissima, in pratica, almeno per quanto mi riguarda, non ci spero nemmeno un pò.
Conte ha la sua idea di 'calcio' e non la cambia per nulla al mondo, spero che faccia meno danni possibile (acquisti funzionali al suo 'gioco') e più punti possibile per poi dirsi addio a mai più a fine anno
Amico mio In tutto questo ti quoto al 100% perché è esattamente tutto ciò che ho pensato in quei momenti della partita.Si, ma questo era chiaro dal giorno 1.
Quello che conte sbaglia è che per determinate partite o fasi delle stesse se anche togli un fisico ( con Gagliardini) e metti dentro un tecnico ( come eriksen) puoi solo migliorare, sia che devi attaccare ( vedesi shaktar e Siviglia) sia che devi coprirti, senza farti schiacciare grazie al fatto che ne hai uno che quando la palla gli arriva ti può permettere di passarla meglio agli attaccanti oppure alleggerire il gioco.
I cambi finali hanno ucciso ogni cosa.
Perisic oltre ad avere piedi mezzi quadrati era inutile sia perché non c'era pressing di squadra sia perché il pallone avanti non gli arrivava.
Gagliardini per quanto difficile è riuscito a fare peggio di Vidal, non facendo assolutamente nulla.
Kolarov è stato potenzialmente un pericolo costante visto che alla fine tiravano dalla sua parte.
Se proprio di cachi sotto, togli lautaro e metti eriksen, li abbassi un attimo, ma diventa utile per la lettura in fase di intercetto e in fase di alleggerimento o inizio ripartenza.
È Stato un suicidio.
Che poi io avrei continuato a giocare come prima.
Seppure la sono buoni nelle ripartenze, non è che abbiano questi grandi velocisti.
Questi discorsi dovremmo farli nel topic dedicato a Conte, comunque continuiamo pure. Innanzitutto, la domanda: perché Conte dovrebbe rivoluzionare il sistema di gioco, grazie al quale ha ottenuto i migliori risultati della nostra storia recente ? E' arrivato secondo in campionato ad un punto dalla prima ed in finale di una Coppa Europea, il che significa che la squadra ha assimilato bene i suoi schemi e deve solo lavorare sui dettagli, perché buttare all'aria tutto e ricominciare da capo ? In realtà a cambiare ci avrebbe provato pure inserendo la figura del trequartista, esperimento fallito in pieno a prescindere dall'interprete del ruolo, è proprio la squadra che non lo "digerisce". Questo a livello di impianto base di gioco, perché poi a partita in corso questo sistema di gioco lo abbiamo cambiato moltissime volte, anche se pochi se ne sono accorti perché la gente ama discutere di calcio ma poi non sa leggere le partite. E comunque, se anche avesse voluto cambiare, avrebbe avuto bisogno di tempo per far assimilare i nuovi schemi ai giocatori e quando mai avrebbe avuto il tempo per allenarli, visto che da post-lockdown in poi si è giocato sempre ogni tre giorni ?
Io non condivido l'idea di calcio di Conte e non lo ritengo il guru da seguire pedissequamente, ma quando si ragiona sulle cose bisogna tener conto di tutti gli aspetti, altrimenti si chiacchiera sul nulla.
L’alternativa che lui conosce é il 6-3-1 utilizzato con successo nel finale di Inter-NapoliMa poi, perché giocare sempre con 3 centrali di ruolo quando hai contro squadre che giocano con una sola punta?
Allarghi Bastoni che è più bloccato di Hakimi, dalla sua parte metti Vidal ( sx ) che copre meno campo di Barella e inserisci un centrocampista in più. Sensi / Eriksen non possono farti 45 minchia di minuti a testa?
Così risolvi anche il problema della mediocrità sulla fascia sinistra, oltre a quella di avere piedi decenti sulla trequarti.
Si insiste sempre con un solo e unico schema che, se non funziona, non ha alcuna alternativa.