Roma - INTER [Serie A] 2-2

Riguardo il mancato utilizzo di Sensi/Eriksen, voglio sperare che le motivazioni siano da ricercare nei suggerimenti di cautela dei medici per il primo e concrete possibilità di venderlo e fare cassa per il secondo. Diversamente non riesco a spiegarmi queste scelte.

su sensi non saprei, su eriksen dovrebbe essere ormai chiaro che piuttosto schiererebbe padelli come centrocampista pur di non mettere il danese
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
in teoria hai ragionissima, in pratica, almeno per quanto mi riguarda, non ci spero nemmeno un pò.
Conte ha la sua idea di 'calcio' e non la cambia per nulla al mondo, spero che faccia meno danni possibile (acquisti funzionali al suo 'gioco') e più punti possibile per poi dirsi addio a mai più a fine anno
Cambiare idea non vuol dire rivoluzionare il gioco, ma lavorare *anche* su un'alternativa quando lo chiede il campo, quando la squadra e' instabile, quando l'infermeria piange, quando l'altra squadra ha trovato contromosse.

Le uniche squadre relativamente "integraliste" in Europa in questo momento sono Bayern e Lpool, che guarda caso arrivano da 1 CL a testa e che hanno un impianto di gioco iper collaudato. A questi livelli non puoi concedere il "lusso" all'avversario di avere sempre lo stesso piano di gioco. Al netto ovviamente di travolgere l'avversario dal punto di vista dell'efficacia e dell'intensita' e non mi sembra che sia il caso.
 
Cambiare idea non vuol dire rivoluzionare il gioco, ma lavorare *anche* su un'alternativa quando lo chiede il campo, quando la squadra e' instabile, quando l'infermeria piange, quando l'altra squadra ha trovato contromosse.

Le uniche squadre relativamente "integraliste" in Europa in questo momento sono Bayern e Lpool, che guarda caso arrivano da 1 CL a testa e che hanno un impianto di gioco iper collaudato. A questi livelli non puoi concedere il "lusso" all'avversario di avere sempre lo stesso piano di gioco. Al netto ovviamente di travolgere l'avversario dal punto di vista dell'efficacia e dell'intensita' e non mi sembra che sia il caso.

siamo al secondo anno di conte, oramai possiamo dire di conoscerlo ahimè, tu credi possa fare quello che scrivi in grassetto?
speriamo, ma ci credo poco
 

mikixgio

Titolare
  Supporter
Si, ma questo era chiaro dal giorno 1.

Quello che conte sbaglia è che per determinate partite o fasi delle stesse se anche togli un fisico ( con Gagliardini) e metti dentro un tecnico ( come eriksen) puoi solo migliorare, sia che devi attaccare ( vedesi shaktar e Siviglia) sia che devi coprirti, senza farti schiacciare grazie al fatto che ne hai uno che quando la palla gli arriva ti può permettere di passarla meglio agli attaccanti oppure alleggerire il gioco.

I cambi finali hanno ucciso ogni cosa.
Perisic oltre ad avere piedi mezzi quadrati era inutile sia perché non c'era pressing di squadra sia perché il pallone avanti non gli arrivava.

Gagliardini per quanto difficile è riuscito a fare peggio di Vidal, non facendo assolutamente nulla.

Kolarov è stato potenzialmente un pericolo costante visto che alla fine tiravano dalla sua parte.

Se proprio di cachi sotto, togli lautaro e metti eriksen, li abbassi un attimo, ma diventa utile per la lettura in fase di intercetto e in fase di alleggerimento o inizio ripartenza.

È Stato un suicidio.

Che poi io avrei continuato a giocare come prima.
Seppure la sono buoni nelle ripartenze, non è che abbiano questi grandi velocisti.
Amico mio In tutto questo ti quoto al 100% perché è esattamente tutto ciò che ho pensato in quei momenti della partita.
 
Alto