Roma - INTER [Serie A] 2-2

Fla70

Vice capitano
la verità e che nella rosa attualmente a disposizione, conte può scegliere 13-14 giocatori per fare una formazione di buon livello, il resto sono pedine che quando entrano fanno rimpiangere chi è uscito.
a forza di spremere sempre gli stessi ,inevitabile che si paghi qualcosa in campo.
la situazione dovrebbe migliorare con l'inizio della seconda fase delle coppe, ci sarà più possibilità nel recupero e per preparare al meglio le partite.
Ma quale spremere...queste sono le scuse che piacciono tanto a Conte, come le continue lamentele sul mercato. Oramai la squadra mostra sempre gli stessi difetti da agosto..inizia sempre con concentrazione da allenamento, nel secondo tempo si sveglia e giochiamo 20/30 minuti molto buoni, per poi abbassarsi per difendere il risultato in caso fossimo in vantaggio. E' solo una questione di mentalità....questa squadra gioca di nervi....è psicolabile come il suo allenatore.
 
Ci serviva un commento sull'arbitraggio (eufemisticamente scarso), per mettere un dubbio sul perché Lautaro s'è mangiato una rete. Chi ha giocato a calcio, sa perché il gol non c'è stato, ed è andata bene che il nostro attaccante non sia uscito lì dal campo, con una distrazione o una frattura. Tanto è vero che mentre volava, urlava e si toccava la gamba. Nei commenti di troppi interisti, persino del tipo (spesso contestabilissimo) che fa le pagelle, mai s'è pensato che ci fosse un "perchè". Ed è ora di smetterla di mettere sempre i nostri giocatori, specie alcuni, nell'elenco dei piangina o dei tuffez, quando spesso subiscono torti evidenti, che sono unici, per entità e ripetitività, perlomeno fra le squadre di vertice. L'uso "strano" del Var quando di mezzo c'è l'Inter, è solo uno dei tanti motivi per i quali la nostra società è in difficoltà coi media (giornali e TV). Ed è lì, più che sui bilanci ed i mancati acquisti o le mancate cessioni, che la dirigenza nerazzurra è timida ed ingenua, da tanto, troppo! E non si dia la colpa ai cinesi, perché su questo non vanno contestati. Anzi, il solo Presidente è stato capace di dire a quella specie di fittizio "capovertice" di Lega, quel che era evidente. Chi conosce dal di dentro la ciurma mediatica ed il sempre pilotabile mondo arbitrale, sa che non siamo benedetti. Ma è altrettanto vero che un atteggiamento della Società deciso verso giacchette e lacchè scrivani, otterrebbe risultati migliori di questa sottomissione costante e, mi si permetta, politicamente sbagliata.
sì, d'accordo, ma i nostri non protestano mai... Perché Lautaro non ha protestato, attirando l'attenzione sull'episodio?
I giocatori della Roma hanno fatto capannello attorno all'arbitro per protestare per un ammonizione.
 
Ma non è vero, se messi in campo come dio comanda tutti i giocatori della rosa sono in grado di ottenere risultato.
quindi per fare un esempio se metti perisic in fascia diventa un iradiddio? oppure gaglia in mediana non fa rimpiangere chiunque giochi?
non parliamo di sanchez ,tanta frenesia ma a livello di score segna come pinamonti.
forse kolarov ha dato l'impressione di non far rimpiangere bastoni?
penso di essere obiettivo, poi guardando la coppia conte-stellini, che prima di fare un cambio ci pensano e confabulano 15 minuti prima di decidersi e evidente che hanno il timore di fare danni inserendo certi elementi.
 
in ogni partita, c'è sempre quella mezzoretta in cui dimostriamo di poter fare un certo tipo di partita, con un certo tipo di atteggiamento; è l'oretta restante che non va bene, scelta da qualcuno e non imposta, nonostante si giochi sempre in inferiorità numerica. vidal inguardabile, young serve a poco, barella e bastoni hanno fatto ancora male, il portinaio, peggio che andare di notte. poi kolarov, gagliardini, perisic, tre inutili che non hanno portato niente col cambio (aggiungerei ovviamente), anzi.
non si può regalare sempre così tanto all'avversario.
Delle grandi abbiamo le riserve peggiori
 

Fla70

Vice capitano
Delle grandi abbiamo le riserve peggiori
Ne sei convinto? Eriksen ..considerato da tutto il forum un campione...avevamo Naingollan considerato un grande giocatore...Sensi il giocatore con i piedi migliori di tutta la rosa...Sanchez che non sarà più quello di una volta ma qualche numero ce l'ha ancora. Forse ci sono anche titolari che dovrebbero stare in panchina (vedi Gagliardini) e riserve che dovrebbero giocare. Ma chiedete lumi al nevrotico...sicuramente una ragione ci sarà..
 
Salvo quel piccolo dettaglio di essere stati presi a pesci in faccia da Shaktar,Real e Borussia.

8/17 in Serie A in cui vai sotto
15 delle ultime 19 in cui non segni nel primo tempo.
Ottava di fila in cui vai all'intervallo non davanti.

Oltre al fatto che un'eventuale sconfitta con la Viola in CI, contro la quale sei obbligato a fare turnover data la situazione generale, sarebbe un fallimento totale.

Poi chiaro che una vittoria netta con la gobba sarebbe un cambio di passo mostruoso, ma *al momento* abbiamo molto, ma molto piu' da perdere che non da guadagnare.


Il Borussia e lo shaktar non hanno assolutamente preso a pesci in faccia l'Inter.

Le partite, tre se non quattro potevano finire tanto a poco per l'Inter.
La partita che l'inter ha preso pesci in faccia è stato il ritorno col real.

Così come in campionato, l'unica partita in cui l'Inter ha ottenuto di più di quello che ha misurato è stato contro il Napoli, dove se i partenopei finivano in vantaggio di 2 reti ci sarebbe stato poco da dire.
Il resto delle partite il risultato o è stato congruo a quello visto in campo oppure è andato a sfavore.
 
Delle grandi abbiamo le riserve peggiori
Ma che poi Kolarov non c'entra niente col gol subito, e' un discorso proprio di principio.

Anche perche' Young era entrato al 20esimo, non era spompo morto.

Stiamo dicendo la stessa cosa.
È una questione di principio


Ha sempre sto vizio di faresti cambi uguali poi...
Ne avesse avuto un altro di cambio, avrebbe fatto l'ennesimo fuori un DC, dentro un DC, come se il DC fosse il ruolo più stancante.
 
Ma poi, dio santo, il modo per gestire il risultato è tenere palla: metti dentro Sensi e fai palleggiare per 20 minuti. Noi addormentare la partita non sappiamo neanche cosa vuol dire. L'unica strategia difensiva è abbassare il baricentro e se abbassi il baricentro per mezzora il gol lo prendi.


Si,ma io la penso come te.
La roma non stava vedendo palla.
È vero che cmq avrebbero spinto, ma non in questa maniera.
 
Alto