Roma - INTER [Serie A] 2-2

Ne sei convinto? Eriksen ..considerato da tutto il forum un campione...avevamo Naingollan considerato un grande giocatore...Sensi il giocatore con i piedi migliori di tutta la rosa...Sanchez che non sarà più quello di una volta ma qualche numero ce l'ha ancora. Forse ci sono anche titolari che dovrebbero stare in panchina (vedi Gagliardini) e riserve che dovrebbero giocare. Ma chiedete lumi al nevrotico...sicuramente una ragione ci sarà..
Mai considerato Eriksen un campione
Sensi se fosse recuperato sarebbe titolare

le riserve sono Gagliardini e Vidal
secondo te sono valide?
lasciamo perdere poi Perisic e I difensori
Sanchez ormai e' in fase calante da 2-3 anni
aggiungiamoci che e' sempre infortunato e il quadro e' completo
 
Ma quale spremere...queste sono le scuse che piacciono tanto a Conte, come le continue lamentele sul mercato. Oramai la squadra mostra sempre gli stessi difetti da agosto..inizia sempre con concentrazione da allenamento, nel secondo tempo si sveglia e giochiamo 20/30 minuti molto buoni, per poi abbassarsi per difendere il risultato in caso fossimo in vantaggio. E' solo una questione di mentalità....questa squadra gioca di nervi....è psicolabile come il suo allenatore.

Beh...
Concentrazione da allenamento.
La roma poteva essere sotto di due reti dopo venti minuti.
 
Questi sono difetti strutturali della rosa, più che di sistema di gioco. E comunque ripeto che non ostante questi difetti l'anno scorso i risultati sono arrivati, segno che se mai occorrerebbe appunto un "trimming" come dici tu piuttosto che una vera e propria rivoluzione, ma se non fai praticamente mercato è difficile limare i difetti se i giocatori rimangono gli stessi e non c'è il tempo per provare soluzioni alternative in allenamento.
Vorrei precisare che io non appoggio le scelte di Conte, la mia idea di calcio sarebbe diversa dalla sua, però comprendo il perché ritiene di poter/dover proseguire sulla strada già tracciata. Anche perché con gli uomini a sua disposizione (o almeno quelli che lui ritiene tali) non è che si possono fare grandi cambiamenti.


L'anno scorso nelle rotazioni c'era pure Godin, mentre quest'anno a meno di infortuni e/o assenze da COVID sono sempre gli stessi tre. Ad ogni buon conto, se andiamo a vedere i gol presi da Crotone, Sampdoria e Roma, fatto salvo per il rigore di Candreva ed il tiro da fuori di Pellegrini, gli altri sono arrivati per scarsa reattivita' dei nostri centrali specie nella gestione delle palle alte. Non si tratta di scarsezza tecnica, a parer mio, ma di posizionamento. Permane, almeno per me, sempre la manzanza di sicurezza ad ogni affondo avversario e/o calcio piazzato ...come se giocassero ancora Juan Jesus, Ranocchia e Rolando ... non hai mai la sensazione che la difesa sia in controllo della situazione, forse un pochino meno l'anno scorso con Godin. Io penso che, al di la' della applicazione e della dedizione, la nostra difesa sia da 7-7 1/2 non da 9 ...come servirebbe. Questo come fase puramente difensiva.

In fase di costruzione, ho gia' detto ... i tre di dietro piu' che palleggiare in orizzontale non possono - il piu' pulito nel palleggio e' De Vriji, mentre Skriniar arranca e Bastoni e' monopiede, perde tempi di gioco preziosi pur di non colpire di destro e non azzarda mai un passaggio intra-linee o a scavalcare il fronte. Sembrerebbe ignavia, ma forse e' solo diligenza per non sentire urla dalla panchina.

Nota a latere ... ieri sera guardavo la partita del Sassuolo e questi pur in 10 facevano girar la palla in tutte le zone del campo in maniera veritiginosa - ragazzi del 2002 ... che a tratti prendevano a pallate i pur piu' blasonati avversari. Belli da vedere senza dubbio, ma forse troppo velleitari per essere in 10 vs. 11 ... infatti sono poi stati puniti a dismisura ... ahime' (!)
 
C'è da dire che negli anni si è migliorati.
Passo per passo.
Si è passati dai settimi posti ai secondi.
Con giocatori che man mano be sono acquistati di migliori. ( Qui si è dimenticati che sono passati i medel, Gargano, Pazzini, Forlsn tennista, la coppia titolare ranocchia-jj, il migliore della rosa che era Guarin ( che poraccio, avesse avuto una capacità tattica sarebbe stato anche buono), EC...)


E che si è passati dai stramaccioni e Mazzarri ad uno che cmq ha allenato una top dea premier.

Il miglioramento della qualità e dei risultati andrà proporzionata con quella economica.

Ci vorrà ancora tempo.
Hai ragione. È chiaro che dopo 10 anni di nulla e con le prospettive pessime che si leggono in giro a me parte la negatività.
Il tuo però è senza dubbio un approccio più corretto e lucido.
 
Alto