Romelu Lukaku

Sicuramente non è in forma, sicuramente quando avrà superato i problemi fisici mostrerà qualcosa di meglio, ma purtroppo, al di là di qualcosa di meglio non aspettiamoci. Forse un buon giocatore ma (soprattutto economicamente) sopravvalutato
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
L'errore è stato di Conte ieri. Lukaku non è un giocatore che può giocare da fermo e risolverla con un tocco (e per i troll amanti di scinocchio: nemmeno l'ex 9 lo era). Se non sta bene deve stare in panchina. Stop. Le alternative le abbiamo. Ieri con Politano e Martinez dall'inizio avremmo fatto una partita tipo quella con i blaugrana. Spero che questo non si trasformi in un feticcio come lo era Perisic per il certaldese.
 
Io Lukaku lo conosco da quando arrivò al Chelsea la prima volta ed ho sempre detto quello che penso di lui, ma naturalmente gli espertoni da Youtube mi saltarono subito addosso.
Tanto per cominciare, è un classico n. 9, come ha detto lui stesso nell'intervista a Marianella su Sky. Come tale, non è proprio la fine del mondo, perché è vero che segna tanti goals ma ne sbaglia anche tanti perché il suo "killer instinct" non è ai massimi livelli. A proposito di massimi livelli, è anche un giocatore che assai raramente si fa valere nelle partite più difficili, contro le grandi squadre, la stra-grande maggioranza del suo score viene da partite contro piccole e medie squadre, in Nazionale come nei clubs. A dispetto del fisico, non è mai stato uno che viene incontro, dialoga con i compagni, fa salire la squadra - in questo, anche se può sembrare una bestemmia, ha ragione chi dice che Zapata gli è superiore. Lui però si è messo a disposizione pe rimparare a ricoprire questo ruolo e lo sta facendo, mi pare, con grande impegno, ma come è normale che sia per adesso sta facendo un po' di fatica, sia per problemi fisici sia perché ancora deve capire bene che servire i compagni è una gran bella cosa ma che quando è il caso un centravanti deve anche andare avanti a concludere in prima persona. Purtroppo lo stesso problema, ma al contrario, ce l'ha Lautaro, quindi bisogna lasciare il tempo ai due ragazzi di imparare a conoscersi ed a suddividersi il campo ed i compiti in modo ottimale.
Insomma, non sono mai stato un grande estimatore di Lukaku, ma aspettiamo prima di bollarlo come bidone, diamogli tempo !


Però che rabbia, in una partita come ieri Sanchez ci sarebbe stato perfetto ... :oops:
 
Alto