Romelu Lukaku

lukaku non sarà mai il campione totale che alcuni vorrebbero, mi sembra però molto utile nel gioco di conte, sta segnando e migliorando la sua condizione fisica.
avrei preferito di meglio? sì.
c'era di meglio in giro? non ne sono sicuro, almeno ai prezzi ed agli ingaggi alla nostra portata.
vedremo a fine stagione come sarà andato, fare i processi o le beatificazioni adesso mi pare privo di senso, questo chiaramente non preclude dal dare giudizi sulle singole partite.
 
Delle volte ci meriteremmo di aver preso un nuovo Diego Forlan...
Paragonare Icardi e Lukaku, oltre a trovare il tempo che trova, serve a poco.

Sembra che delle volte si voglia screditare il nuovo acquisto, che comunque in queste giornate ha segnato, per auto-smerigliarci le balle su Icardi. Lasciamolo fare ai giornali sto lavoro, che già ci riescono alla grande.

Mettiamoci in testa che Mauro non è rimasto sopratutto per problemi personali, non perché fosse considerato scarso. E sono il primo a dire che ha segnato tanto anche con noi ed è stato fondamentale in parecchie occasioni negli anni passati.

Evitiamo di fare le vedove.
 

Fenix

Stella
  Bannato
No, mi dispiace, nessun pretesto.
Tra l'altro io mi sono sempre espresso in maniera molto positiva nei confronti di Lukaku.
Il discorso e' semplicemente relativo alla differenza che passa tra un buon allenatore di mestiere chiamato a fare il compitino, che non ha mai provato a variare il suo schema e un allenatore top che invece sa tirare fuori il meglio dai suoi interpreti.
Spalletti non ha mai proposto un modulo a due punte per pigrizia mentale e cagonismo, quando ha messo Lautaro con Icardi gli ha fatto fare il trequartista secondo la sua idea di trequartista (cioe' nainggolan). Non ha mai e dico mai provato a creare qualcosa di diverso.
E che con Icardi non si potesse fare e' una balla colossale figlia della tua crociata donchisciottesca infatti Tuchel su Icardi si esprime cosi':
"Thomas Tuchel, allenatore del PSG che nel post-gara s'è così espresso sul bomber di Rosario: "Mauro sta facendo molto bene, segna ed è una cosa buona. Lui è straordinario per come lavora. Ed è davvero molto disciplinato, intelligente con la palla. Si adatta con estrema facilità col pallone e tatticamente è molto intelligente", ha detto."

Infatti qui abbiamo tirato in mezzo Icardi pure a sproposito. Lo sproposito e' che l'Inter dello scorso anno non potesse giocare a due punte.

PS
Citi erróneamente Dzeko - Salah come esempio di due punte usate da Spalletti.
Prima di tutto, Salah e' stato spostato in una posizione piu' centrale da seconda punta da Klopp.
Il Salah della Roma era un esterno a tutti gli effetti, soprattutto quello della seconda stagione che giocava larghissimo a destra nel 4231. Il primo Salah di Spalletti, invece, giocava in un 433 puro ed era piu' simile ad una punta.
Quindi Spalletti a due punte penso non ci abbia mai giocato in vita sua, almeno tra udinese, roma e inter, all'empoli non so.

non me ne frega niente di quello che dice tuchel.
è quello che deve dire.
salah alla roma faceva la punta (spesso i continui rientri di dzeko lo liberavano in campo aperto), all'inter le caratteristiche dei giocatori erano diverse e quello dell'inter era l'unico modulo possibile per valorizzare i punti di forza della squadra (perisic e icardi sono due giocatori palesemente monocordi, fatevene una ragione).
tra l'altro anche l'anno scorso la rosa era cortissima e lautaro ha messo assieme, al primo anno in a (e si vedeva), tante presenze.

oggi, modulo a parte, lautaro fa anche il trequartista.
se proprio vogliamo discutere di questa enorme cazzata.
e la squadra spesso e volentieri difende persino più bassa di prima, col supporto però di due punte sempre sotto la linea della palla.

icardi non viene mai citato a sproposito, perchè eravate voi a difenderlo, per crearvi il pretesto contro un allenatore che fino a dicembre ha costruito molto bene considerando i mezzi e le caratteristiche dei giocatori, oltre che la inutile presenza di ausilio e la assenza totale della proprietà.

p.s. conte è più bravo di spalletti? e vorrei ben vedere, è l'unico allenatore con curriculum e prende 12 milioni. discorsi da asilo nido. non per niente arriva quando suning decide di cambiare gli obiettivi.
la verità è che avevate preso una posizione e credevate che lo ******* infame sarebbe rimasto.
 
Ultima modifica:

Fenix

Stella
  Bannato
lukaku non sarà mai il campione totale che alcuni vorrebbero, mi sembra però molto utile nel gioco di conte, sta segnando e migliorando la sua condizione fisica.
avrei preferito di meglio? sì.
c'era di meglio in giro? non ne sono sicuro, almeno ai prezzi ed agli ingaggi alla nostra portata.
vedremo a fine stagione come sarà andato, fare i processi o le beatificazioni adesso mi pare privo di senso, questo chiaramente non preclude dal dare giudizi sulle singole partite.

male che vada è il compagno perfetto per lautaro martinez.
a differenza di quello di prima, che era il peggiore possibile (e molti tifosi si facevano pure le risate quando si diceva che lautaro era più forte del cardo eh).
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Spiace che nn vedi le differenze tra Lukaku e Icardi nel modo di stare in campo e spiace che dopo aver visto Mauro x 6 stagioni nn hai capito che assieme ad un'altra punta d'area lui nn sa giocare....
L'Inter dal 2013-14 a qs stagione ha sempre giocato ad una punta proprio per qs e quando qualcuno ha provato a variare l'esperimento è miseramente fallito con i compagni di reparto inkazzati con l'argentino.

PS Salah ha cominciato a segnare proprio con Spalletti che l'ha voluto piu' interno, se risenti le dichiarazioni del Mr si lamentava che l'istinto portava l'egiziano a giocare troppo sulla fascia.
In effetti nn giocava a 2 punte cmq ma a tre + il trequartista dietro realizzando alla fine 90 goal in campionato... proprio "cagon" :cod:cod:cod:cod
Spalletti nella sua esperienza all'inter e' stato un cagon, c'e' poco altro da dire, un esperienza da 6 in pagella, ben retribuita.
Poi mi piacerebbe che riportassi le dichiarazioni di Spalletti su Salah e allora ti daro' ragione.
I dati dicono che spalletti inizio' col 433 e fini' a roma col 4231 con salah largo a destra.

PS
Invece a me spiace (anzi non mi dispiace), che per difendere le vostre tesi anti icardi tacciate gli altri di "non aver capito" quando le cose che dovete capire voi sono ancora parecchie.
Infatti, inutile dirlo se commentate i miei post senza aver letto una mazza, ho sempre valutato positivamente Lukaku, ne ho sempre parlato bene e sono stato felice del suo arrivo.
Ma con il borussia e' stato il peggiore in campo ed e' stato orrendo ANCHE nel suo modo di stare in campo, ANCHE in quel lavoro che secondo voi le punte dovrebbero fare.

Altro che "non capire"
 
Spalletti nella sua esperienza all'inter e' stato un cagon, c'e' poco altro da dire, un esperienza da 6 in pagella, ben retribuita.
Poi mi piacerebbe che riportassi le dichiarazioni di Spalletti su Salah e allora ti daro' ragione.
I dati dicono che spalletti inizio' col 433 e fini' a roma col 4231 con salah largo a destra.

il primo che ho trovato....

Da noi Spalletti ha fatto cio' che si poteva fare con quella rosa e ha sempre centrato gli obbiettivi
 

fluke81

Campione
a me basta come non esista praticamente piu il nostro NON gioco che era basato solo sul lanciare l'esterno largo e farlo crossare, questo perche si cerca sempre l'imbucata centrale anche grazie a lui che torna indietro liberando lo spazio per i centrocampisti, mr twitter invece andava dritto per dritto verso la porta non dandoti alternative.

poi è un ciccione con due piedi a banana, pero se fa 20 gol voglio vedere le vedove di icardi dire che ha fatto schifo visto che sarebbero gli stessi numeri che faceva lui
 
Alto