Romelu Lukaku

Avevo parecchi dubbi sul suo acquisto, lo ammetto; il Lukaku dell'Everton era fantastico, ma pensavo di non poterlo più rivedere dopo gli anni deprimenti allo United, in un contesto, evidentemente, in grado di togliere valore a chiunque. Ma è proprio vero che un giocatore finché non gioca nella tua squadra non lo conosci mai veramente; Lukaku oltre ad essere un calciatore semplicemente devastante, è un persona incredibile, passare da Icardi a lui è una sliding door epocale, che potrebbe cambiare il nostro destino dei prossimi anni.
 

Giuse1979

Vice capitano
A inizio anno ho imprecato perché speravo prendessero Halland al suo posto per sostituire mister scinochio, ma mi ha fatto ricredere. Grande stagione, nonostante qualche errore di troppo sottoporta.
Se l'arbitro non lo avesse ingiustamente fermato ieri in quel contropiede, sarebbe venuto giù lo stadio anche senza tifosi
 
Ai tempi di Icardi ricordo di averli paragonati e di aver detto che mi tenevo Mauro che mi pareva più cinico e decisivo, specie quando le partite scottavano (tanti gol con la Juve, subito decisivo appena tornati in CL, ecc..).
Quelle considerazioni restano in parte vere, ma quello che non consideravo era quanto Lukaku facesse migliorare i compagni con il gioco, con l'esempio, con le parole. Non c'è paragone.
E se Lautaro torna al 100% (rinnovate e fanculo Barcellona) abbiamo una coppia semplicemente perfetta.
Io ho l'impressione però che Lukaku abbia un difetto. Rende al 100 % solo se si sente importante e al centro del progetto come ora con conte. Se allo United lo trattavano da appestato ci sarà un motivo.
 
Io ho l'impressione però che Lukaku abbia un difetto. Rende al 100 % solo se si sente importante e al centro del progetto come ora con conte. Se allo United lo trattavano da appestato ci sarà un motivo.
E chi se ne fotte.
Noi ce lo coccoliamo bene, lo teniamo volentieri al centro del progetto e ci godiamo le prestazioni di quest'anno.
Facile.
Poi ripeto, individualmente il vero fuoriclasse dei 2 é Lautaro. Si é visto chiaramente nel percorso di CL. Ma Lukaku ti tiene fisicamente in piedi la baracca e aiuta tutti a giocare meglio. Avercene di non-fuoriclasse così.
 
Alto