Romelu Lukaku

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Ma certo che Icardi non è una pippa, è un finalizzatore micidiale e lo sarà sempre. Ma possiamo dire che Lukaku ha dato molto più di quanto abbiamo mai fatto il predecessore, in ogni aspetto? Mi pare oggettivo :nonso


Ehm, ehm... sul grassetto non ne sarei così sicuro, vi siete dimenticati le ultime tap-inate a porta vuota sbagliate?? :stor
 
Ehm, ehm... sul grassetto non ne sarei così sicuro, vi siete dimenticati le ultime tap-inate a porta vuota sbagliate?? :stor
Ma si, lo è dai. Al netto di qualche errore. Ha eccellenti movimenti senza palla nell'attaccare la profondità.

Il problema è che è solo e soltanto quello. Lukaku è riuscito ad essere più prolifico pur caricandosi di un lavoro gigantesco spalle alla porta a 50/60 metri dalla stessa. Senza considerare poi il lato umano.
 
Nei sedici metri, perché fuori area è pressoché inesistente nella manovra.

A PSG non gliene rega nulla perché hanno Mbappé e Neymar per dare profondità.

Appena Mbappè si è fatto male e hanno visto la "manovra Icardi" si sono spaventati anche al PSG.
Si si, verissimo. Come giustamente scriveva @m0loch, giusto solo lo scorso anno Spalletti lo aveva convinto a tentare qualche sporadico supporto in manovra.
 
Ma la troiata infatti sarebbe dire adesso certe cose, non l'anno scorso al momento dell'acquisto per quanto fatto in carriera dal giocatore fino a quel momento.

Perchè fino a quel momento il giocatore era come l'ho descritto io all'epoca, ottime potenzialità ma rimaneva comunque un incompiuto che aveva toppato le ultime stagioni in un top club come lo United. Giocatore che nei momenti importanti della stagione delle sue squadre tendeva a sparire fino all'anno scorso.

Quest'anno ho notato con piacere che è migliorato molto, e ne sono felicissimissimo visto che è l'attaccante della squadra per la quale faccio il tifo. Quest'anno si è preso l'Inter sulle spalle e come ha detto anche Conte ieri sera, pur da grande estimatore di Lukaku della prima ora lui, un Lukaku così non si era mai visto. Bravo Conte ad intravederne prima di altri le potenzialità e a metterlo nelle condizioni migliori per farlo esplodere definitivamente, bravo anche Lukaku ad essere maturato molto nel frattempo.

Sarei felicissimo di sbagliare con tanti nuovi arrivi come ho fatto con Lukaku. Ad esempio avevo perplessità anche su Sensi e mi sbagliavo anche su quello, su Lazaro invece ci ho preso alla grande, così come ci ho preso sul fatto che Sanchez ormai è un rottame dal punto di vista fisico. Ma non è che quando ci prendo poi me ne vado a vantare, soprattutto se va a discapito dell'Inter.
Però pare che qui dentro siano tutti esperti di calcio... cioè ci sta sbagliare una valutazione, e chi ammette il proprio errore andrebbe elogiato. Invece se sbagli vieni marchiato a vita con la lettera scarlatta :ghigno
 

fluke81

Campione
Netta superiorità di cosa e quando? Mai detto una cosa simile. Al massimo ho sempre detto che il Lukaku visto nei due anni a manchester non era più forte e decisivo di Icardi e lo ribadisco. Così come ribadisco che i due l'anno scorso nel momento della cessione dovevano valere la stessa cifra per quanto dimostrato in carriera fino a quel momento, e soprattutto se noi prendevamo subito Lukaku per soldi cash, dovevamo anche vendere Icardi subito per soldi cash senza aspettare un anno.

Poi sono felicissimo della stagione che ha fatto Lukaku quest'anno, lo stesso Conte ieri ha detto che non era mai stato così forte in carriera come lo è stato quest'anno. Ma faccio comunque notare che Icardi non gioca nel Pergocrema adesso e che mentre Lukaku si gioca l'Europa league, quell'altro si sta giocando la Champions ancora.
ti sfugge il fatto che lukaku voleva essere ceduto mentre icardi ancora in aeroporto frignava per tornare a casa
 
Alto