Romelu Lukaku

La sottile differenza (mento: non è sottile) che stai facendo finta di non vedere è che l'Inter per un lustro abbondante ha costruito il proprio gioco attorno ad Icardi con tutti i suoi pregi e limiti*, ed i risultati migliori sono stati quelli di arrivare quarta all'ultimo respiro.
Rimosso lui, cucita una squadra addosso ad un ciccione moscio e depresso secondo la stampa mondiale, la squadra è salita di una categoria.
Dall'altra parte il PSG non gli ha costruito attorno un bel niente, per loro è un giocatore come un altro ed a nessuno passerebbe per l'anticamera del cervello paragonare il suo contributo o la sua influenza a quella di Mbappe e Neymar.

Ma non mi aspetto tu riconosca la cosa, hai già dato prova di quali siano le basi da cui parti.


*: quando Spalletti gli ha chiesto di innalzare il livello del suo gioco, lui è migliorato come riferimento offensivo passando da "inesistente" a "scolastico", e tanto gli è bastato per sentirsi in diritto di andare in sciopero per sei mesi, vediamo di ricordarlo.

La sottile differenza (mento: non è sottile) non te la ripeto nemmeno per l'ennesima volta, non ho tempo da perdere con chi non vuole capire che tra l'Inter in cui giocava Icardi e quella attuale ci sono miriadi di differenze, non dovute solo al cambio della prima punta.
 
Alto