Ronaldo Luiz Nazario De Lima

ufo club

Vice capitano
Beh, se non riesci dopo 15 anni a superare la cosa allora forse vuol dire che lo hai amato più di me. E dico sul serio.

Io personalmente ho disprezzato di più Milito con la sua vergognosa intervista sul campo del Bernabeu, tanto che se fossi stato Moratti l'avrei mandato via a calci in culo seduta stante. Mandarlo via sì, ma odiarlo no, non ci sono riuscito comunque.

Sulla parte che ho grassettato invece mi spiace, ma non ci crederò nemmeno se ti sottoporrai alla macchina della verità :D

ovvio che l'ho amato ronaldo all'inter, come tutti gli interisti, e proprio per questo la sua infamia è imperdonabile. molti confondono le cose, il problema non è stato che ronaldo sia andato via, tutti i calciatori possono andare via da un club, ma il modo e i tempi in cui questo è stato fatto. ma è inutile ribadire cose che già tutti conoscono, inutile ribadire che nell'estate 2002 sei è tifato brasile come se si tifasse inter, solo perchè c'era lui che ci giocava, inutile dire che rimesso in piedi l'atleta, dopo che era stato ad un passo dal finire la carriera, per 3 anni tutto a spese di papa moratti e dell'amore e apprensione dei tifosi interisti, fresco di mondiale vinto, hairlook nuovo e pallone d'oro in arrivo, per ringraziamento ha salutato tutti ed è scappato da un tunnel sotterraneo, con la scusa vigliacca che cuper lo ostacolava. comunque, cose che si sanno.
tu riesci a passare sopra a tutte queste cose e invece ti indigni per una dichiarazione a caldo in un post-partita, messagli in bocca dal suo procuratore, di un calciatore che ti aveva appena fatto vivere, immagino, le più grandi gioie immaginabili da tifoso dell'inter ?
riguardo la parte in grassettato, non capisco come tu possa metterla in discussione una mia verità che riguarda quello che sono e quello che penso sulle cose. io sono fatto davvero così, per qualsiasi cosa riguardi un rapporto con le persone, se la cosa va a farsi fottere in malo modo, dopo un primo periodo di disorientamento, la persona mi poi diventa del tutto indifferente e non provo più emozioni nel pensare a quello che ho fatto/vissuto con questa. ma davvero, parlo soprattutto della vita privata, amici, donne, figuriamoci per il banale calcio. ronaldo per me è zero e più passa il tempo, più lo zero di fà tondo, nessuna emozione nel pensare a quello che ha fatto all'inter, vedo il suo gol nella finale uefa con la lazio, e penso "era proprio forte, che gol" ma finisce lì, nessun sussulto, magari poi vedo i gol di zanetti e zamorano nella stessa partita e invece ancora mi emoziono. credimi, non avrei motivo di inventarmi questo personaggio, per me se una persona o una cosa mi arriva allo zero, poi la considero da zero, con tutto il rispetto dello zero, che è un numero fondamentale.
 
qui bisogna aprire la pagina dei ricordi.........che fanno molto male

sono interista dal 1980 ma purtroppo da piccolino a parte i mitici zenga lothar brehme e nicolino berti non è che abbia potuto ammirare cosi tanti campioni.......

erano gli anni in cui dominava il milan e molto spesso io e la mia famiglia eravamo costretti a gufare le partite delle merde in coppa campioni la sera........

poi venne moratti e si tornò a sognare.........ricordo che prima sognammo cantona........che non venne

poi arrivarono djorkaeff e altri........ottimi giocatori ma non certo fenomeni

poi nell estate del 96 iniziai a sentire parlare sempre piu spesso di questo fantomatico ronaldo ma moratti non volle spendere 30 miliardi e ronnie andò al barca

io se devo essere sincero non sapevo manco chi fosse perchè comunque a usa 94 non aveva giocato nemmeno un minuto e figuriamoci se in italia facevano vedere qualche spezzone del psv

andato al barca se non dico una cazzata ci segnò al trofeo gamper......ma sinceramente non mi aveva impressionato

poi nel corso dell anno iniziarono ad arrivare i filmati dei numeri pazzeschi che stava facendo al barca........iniziai a sbavare come un tamarro sul booster ma purtroppo un conto era prendere ronaldo dal psv........dal barca diventava molto piu complicato

i fenomeni che si ammiravano in quegli anni erano baggio,van basten,weah,del piero,batistuta.........tutta gente ottima per carità........ma quando iniziai a vedere i gol di ronaldo dissi subito............questo è un altra cosa proprio

incredibile piu che altro era lavelocità con cui faceva i numeri.......sembrava una motogp contro le biciclette........incredibile il gol che fece al compostela o quello al maiorca in casa dove passa in mezzo a 4 del maiorca.......come fossero fantasmi

quando venne all inter non ci credevo.........andai alla presentazione in via durini,dove ovviamente ci beffò uscendo dal retro.....ma io e il mio amico sapevamo che sarebbe poi andato a fare le visite al coni vicino al bar quadronno.......e poi al pini.........e senza dire un ***** a nessuno ci fiondammo li ad aspettare

come per magia dopo un quarto d ora arrivarono al coni kanu,il fratello di kanu,ronaldo e la fidanzata

eravamo le prime persone al mondo a milano ad avere l autografo e la foto del fenomeno!!!!!!

se ci penso mi viene ancora da piangere oggi,il mio amico ha ancora nel cassetto la foto con lui me e giovanni branchini

non so quante volte in quell estate ho visto la cassetta del guerin sportivo coi gol del barca.........credo almeno piu di 100 volte,poi si è sfasciata

in italia purtroppo a causa degli infortuni e della juve di moggi ha reso solo un anno........chissà se non si rompeva e senza moggi quanti trofei ci avrebbe fatto vincere

quando nel 2002 se ne è andato sono stato male per diversi giorni.........come fosse la mia fidanzata

però se devo essere onesto..........dopo qualche tempo ho capito la sua scelta

mettetevi nei suoi panni.......lui è brasiliano,non è nato interista......

a 26 anni vince un mondiale quasi da solo venendo da un annata dove cuper lo teneva spesso in panchina e dove aveva subito la piu grossa delusione sportiva della sua carriera

ronaldo sapeva benissimo che finchè ci fosse stata la juve di moggi l inter non avrebbe vinto un ***** e io sono strasicuro che nel colloquio che ebbe con moratti prima di andare al real madrid chiese 2 cose.........

l allontanamento di cuper e lo s*******mento di moggi e dei metodi mafiosi della juventus

mettetevi nei suoi panni......io sono ronaldo,sono il giocatore piu forte del mondo,vengo da 2 anni di infortuni assurdi,ho vinto il mondiale e devo restare in italia a farmi picchiare dai difensori italiani e a farmi rubare i trofei dal milan e dalla juve?

per me ha fatto benissimo ad andarsene,ragionando in termini egoistici

con noi fino al 2006 non avrebbe mai vinto un ***** e sarebbe passato alla storia quasi come un mezzo perdente

poi per carità,anche al real non ha vinto un *****........ma almeno ha goduto di altri riflettori e stime

cè da dire che comunque il VERO RONALDO è finito il 12 aprile 2000 all olimpico contro la lazio..........anzi se devo essere sincero il vero ronaldo è finito ancora prima..........ovverosia la notte prima della finale francia brasile dove chissà che ***** gli hanno dato.........dopo quella partita non è stato piu lui se ci fate caso

l ho amato tantissimo e quando lo vedo ancora oggi mi emoziono........ho goduto come un maiale quando si è rotto il ginocchio col milan ma è quell odio dell amante tradito...........in verità gli avrei perdonato qualsiasi cosa

senza infortuni sarebbe stato sicuramente piu forte di messi e cr7

Come non quotarti fratello? :giusto

Aggiungo solo una cosa. Effettivamente l'episodio del mondiale e quello dell'infortunio lo hanno cambiato nella struttura fisica. Nel Barca e nel primo anno Inter era magro, asciutto, le fibre muscolari guizzavano a velocità inaudite. Potenza, controllo, velocità, freddezza. Un vero e proprio prodigio della natura.
Poi è successo quello che è successo. Si è cominciato a capire che non riusciva più a mantenere il controllo del suo corpo. Pian piano ha cominciato a prendere peso e il Ronaldo che andava al Real e poi soprattutto al bilan non era più quello che avevamo imparato a conoscere. Eppure, ciononostante è stato capace di fare ancora cose incredibili pur essendo al 50% delle sue possibilità (purtroppo anche la pera che ci ha messo nel derby mortacci sua!). Troppo superiore....
 

ufo club

Vice capitano
ah ... dimenticavo ... sempre passando sopra al suo ritorno in pompa magna sull'altra sponda del naviglio e al cinema che ha fatto quando ha segnato quel gol inutile nel derby :sizi grande ronaldo, nerazzurro indimenticabile :madai!?
 
Per me resta il fenomeno in tutti i sensi e non posso criticarlo neppure per le scelte che ha compiuto.

Resta l'enorme rammarico di non poterlo aver visto integro per la sua intera carriera, perchè se non si fosse rotto in tal modo e non avesse avuto quello strano attacco epilettico nella finale in Francia, la sua storia, ma pure quella dell'Inter, sarebbe cambiata. Magari per contrastarlo la cricca sarebbe stata scoperta prima del 2006 in quanto avrebbe esagerato per limitarlo :nonso
 

ufo club

Vice capitano
ancora con sta storia del boicotaggio di cuper :madai!? cioè, ancora non si è capito che è stato tutto un alibi furbesco per andare al real, con tutto ciò che comporta da sempre andare al real ?
comunque, ha detto giusto "cast no shadow": "ronaldo non è nato interista". io invece si, posso mica farmene una colpa, eh :ghigno: scusate se nel calcio l'inter passa davanti a tutto e tutti, 'o fenomeno compreso.
 

Cast No Shadow

Prima squadra
  Bannato
ragazzi ma l amore che possiamo avere noi tifosi per inter non è paragonabile a quello dei calciatori mercenari

a parte i casi di totti roma o gerrard liverpool..........gli altri son tutti giocatori mercenari che vanno dove hanno possibilità di carriera o guadagno migliori

ma non ve lo ricordate figo dal barca al real?

ripeto,anche io come tutti ho odiato ronaldo quando è andato al real però se mi metto a ragionare dal suo punto di vista lo capisco........

cosa doveva restare in italia per far piacere a noi e a moratti mentre conte e pessotto gli rubavano gli scudetti e i de santis vari dopo i rigori subiti in area gli dicevano di rialzarsi?

moratti è un pavido e non ha fatto niente per fermarli.........senò io sono sicuro che ronaldo sarebbe restato
 
Per me resta il fenomeno in tutti i sensi e non posso criticarlo neppure per le scelte che ha compiuto.

Resta l'enorme rammarico di non poterlo aver visto integro per la sua intera carriera, perchè se non si fosse rotto in tal modo e non avesse avuto quello strano attacco epilettico nella finale in Francia, la sua storia, ma pure quella dell'Inter, sarebbe cambiata. Magari per contrastarlo la cricca sarebbe stata scoperta prima del 2006 in quanto avrebbe esagerato per limitarlo :nonso
:ciao
io al solo sentirlo nominare mi illumino d'immenso...
come si può detestare,da amante del calcio intesa come arte suprema,uno che ci ha fatto vedere quello che solo Lui al mondo sapeva e poteva fare e che mai nessuno ne prima e ne dopo potrà minimamente avvicinare?
Era e rimarrà sempre e solo l'unico degno di vedere accostato a fianco del suo nome un appellattivo molto in voga oggi ma che è una bestemmia se usata per definire i giocatori attuali : FENOMENO.
Molti sono abbagliati da quello che ha fatto vedere quando le ginocchia reggevano la sovraumana forza esplosiva che sprigionavano i suoi muscoli,personalmente sono rimasto altrettanto colpito dal notare come,nonostante giocasse si è no al 30% del suo potenziale naturale,riuscisse lo stesso ad essere determinante e decisivo per le squadre in cui ha giocato.
E anche se FENOMENO in versione ridotta e limitata da enormi problemi fisici,per avversari e compagni dell'epoca (campioni e giocatori veri non i pupazzi di adesso...),era sempre il numero 1.
Questo la dice linga su che razza di prodigio innaturale fosse.
Evito di scrivere cosa penso di chi considera i messi o il finto ronaldo anche solo accostabili al nome del FENOMENO.
 
ovvio che l'ho amato ronaldo all'inter, come tutti gli interisti, e proprio per questo la sua infamia è imperdonabile. molti confondono le cose, il problema non è stato che ronaldo sia andato via, tutti i calciatori possono andare via da un club, ma il modo e i tempi in cui questo è stato fatto. ma è inutile ribadire cose che già tutti conoscono, inutile ribadire che nell'estate 2002 sei è tifato brasile come se si tifasse inter, solo perchè c'era lui che ci giocava, inutile dire che rimesso in piedi l'atleta, dopo che era stato ad un passo dal finire la carriera, per 3 anni tutto a spese di papa moratti e dell'amore e apprensione dei tifosi interisti, fresco di mondiale vinto, hairlook nuovo e pallone d'oro in arrivo, per ringraziamento ha salutato tutti ed è scappato da un tunnel sotterraneo, con la scusa vigliacca che cuper lo ostacolava. comunque, cose che si sanno.
tu riesci a passare sopra a tutte queste cose e invece ti indigni per una dichiarazione a caldo in un post-partita, messagli in bocca dal suo procuratore, di un calciatore che ti aveva appena fatto vivere, immagino, le più grandi gioie immaginabili da tifoso dell'inter ?
riguardo la parte in grassettato, non capisco come tu possa metterla in discussione una mia verità che riguarda quello che sono e quello che penso sulle cose. io sono fatto davvero così, per qualsiasi cosa riguardi un rapporto con le persone, se la cosa va a farsi fottere in malo modo, dopo un primo periodo di disorientamento, la persona mi poi diventa del tutto indifferente e non provo più emozioni nel pensare a quello che ho fatto/vissuto con questa. ma davvero, parlo soprattutto della vita privata, amici, donne, figuriamoci per il banale calcio. ronaldo per me è zero e più passa il tempo, più lo zero di fà tondo, nessuna emozione nel pensare a quello che ha fatto all'inter, vedo il suo gol nella finale uefa con la lazio, e penso "era proprio forte, che gol" ma finisce lì, nessun sussulto, magari poi vedo i gol di zanetti e zamorano nella stessa partita e invece ancora mi emoziono. credimi, non avrei motivo di inventarmi questo personaggio, per me se una persona o una cosa mi arriva allo zero, poi la considero da zero, con tutto il rispetto dello zero, che è un numero fondamentale.

Caro ufo club credo proprio che non troveremo mai un punto d'incontro su queste questioni.

Mi parli di Ronaldo e sottolinei che la cosa che più ti ha fatto incazzàre sono state il modo e i tempi con cui ha deciso di andarsene. Ebbene, quella di Milito è stata l'essenza stessa di come si possano sbagliare (o indovinare, a seconda dei punti di vista) i modi e i tempi per comunicare un qualcosa che oltretutto riguardava solo lui e il suo trattamento economico. Ribadisco che se fossi stato lì l'avrei preso a calci in culo per tutto il Bernabeu. E 'sta cosa me la sono trascinata per un po'. Ma poi basta. Ho elaborato il lutto e tutto ha riacquisito dimensioni più consone alla realtà delle cose.

Con Ronaldo sembra che invece ragioni al contrario e che le attenuanti che valgono per uno non possano valere per l'altro. Però ti capisco e credo di comprendere il tuo punto di vista tanto che, tutto sommato, ti apprezzo.
Vedi, tu vieni qui su questo Thread e argomenti con passione e anche con furore, ti scaldi e controbatti con ragionamenti ed esempi. Tutto il contrario di chi invece interviene nella discussione, pianta lì un paio di insulti e se ne va. Questo mi dà la convinzione, e so che ti farò incazzàre parecchio :ghigno:, che i tuoi sentimenti siano, in tutte le loro sfumature, la cosa più lontana da quello che tu chiami indifferenza.

Naturalmente è solo la mia opinione. Ti prego di non prendertela più di tanto.

Bye bye
 
Alto