Ronaldo Luiz Nazario De Lima

https://www.youtube.com/watch?v=4_vjDW_VVeg

manchi!:piango

che emozione ancora oggi ripensare a quei giorni...il trasferimento piu pazzesco di sempre nel calciomercato!
forse, se avessimo sfanculato cuper, sarebbe rimasto a vita da noi....io ho questo pensiero fisso....

Dopo aver vinto un mondiale senza essersi mai degnato di rivolgere almeno un grazie all'Inter e ai tifosi, che gli sono stati vicini in quegli anni da incubo per lui e per noi, dopo essere scappato come un ladro in quella notte, dopo essere passato dal Real al Milan, dopo aver esultato in quel modo al Derby, 13 anni dopo, qualcuno crede ancora a questa favoletta?
 
Beh che dire di ronaldo, il giocatore più forte degli ultimi trent'anni che però verrà ricordato per essersene andato via dopo l'infortunio.
Ricordo con molta più gioia altri giocatori persino ibrahimovic che è un mercenario ma almeno prima di andarsene ha fatto il suo lavoro.
Se voleva andarsene avrebbe quantomeno dovuto cercare di rivincere qualcosa con noi come regalo d'addio, invece di scappare come un ingrato.
 
Ronaldo rispecchia in pieno tutti i luoghi comuni sul calcio, tutta quella retorica che spesso stanca ma è quanto mai reale e concreta.
I calciatori passano e l'Inter resta, questo concetto viene prima di tutto, i calciatori sono mercenari, ed è assodato. Per soldi venderebbero la madre. il Milan fa schifo, e peggio i suoi calcioatori.. quando poi prima hanno vestito la maglia gloriosa dell'Inter e poi quella lurida feccia rossonera, l'aggettivo è ancora più spontanei: MAIALI SCHIFOSI.

RONALDO VERME
 
Alto