Ronaldo Luiz Nazario De Lima

Beh, non esageriamo, io credo che Ronaldo sia tra i primi 5 giocatori di tutti i tempi, però non si può negare che Messi stia facendo una carriera incredibile, e non ha neanche 29 anni. Si può dire quello che si vuole su quanto facile sia giocare nel Barcellona, sul fatto che in Nazionale non renda allo stesso modo, ma oggettivamente non è molto distante dal Fenomeno.
Scherzi? Messi non si è mai rotto rispetto a Ronny che ha subito 3 infortuni uno peggio dell'altro
 

ufo-club

Fuoriclasse
Per quanto sia forte, perchè lo è, chissà come mai in nazionale ha fatto sempre abbastanza lercio, tant'è che è stato addirittura contestato. Ronaldo (come Ibra) ha segnato ovunque, persino in Italia. Vorrei vederlo Messi nel ns. campionato!

messi sta giocando ad altissimi livelli, massimi livelli, da oltre 10 anni e su palcoscenici di primissimo ordine. e ancora può collezionarne.
ronaldo ha giocato ad altissimo livello 3-4 stagioni al massimo, più altre 2-3 ottime.
a messi manca la coppa del mondo ? a ronaldo manca la champions. nessuno è perfetto. abbassare qualcuno, non è un gran metodo per innalzare altri. ronaldo ha disputato 2-3 stagioni da top assoluto, da divinità del calcio, ma perchè coinvolgere altri dell'olimpo, non dandogli quello che meritano ?
 

ufo-club

Fuoriclasse
Scherzi? Messi non si è mai rotto rispetto a Ronny che ha subito 3 infortuni uno peggio dell'altro

eh beh, è mica colpa di messi se ronaldo si è fatto male. e poi anche messi ha avuto e continua ad avere i suoi bei problemi congeniti, se proprio volete cavalcare questa cosa, trovate altri esempi di calciatore, proprio con messi lo mettete a paragonare per salute ...
 
Scherzi? Messi non si è mai rotto rispetto a Ronny che ha subito 3 infortuni uno peggio dell'altro
Non scherzo affatto, parliamo di un giocatore che, oltre ad avere un palmarés spaventoso, ha segnato quasi 500 gol in carriera con una media di oltre 0,8 a partita prima dei 30 anni. In Spagna si segna facile, ok, ma lui fa un gol a partita anche nelle competizioni europee. Se dovessi scegliere tra lui e Ronaldo al top della forma sceglierei il Fenomeno, ma Messi si sta dimostrando, nel complesso, al suo stesso livello, cioè nel novero dei primi 5 di tutti i tempi.

Poi - come ha detto ufo-club - se la mettiamo sotto l'aspetto fisico Messi ha solo da perderci nel confronto con Ronaldo, al netto degli infortuni gravissimi di Ronie: un mingherlino apparentemente inadatto all'attività sportiva agonistica contro una macchina perfetta, micidiale combinazione di agilità e prestanza fisica (prima di spanzare clamorosamente negli ultimi anni :D).

Per quanto sia forte, perchè lo è, chissà come mai in nazionale ha fatto sempre abbastanza lercio, tant'è che è stato addirittura contestato. Ronaldo (come Ibra) ha segnato ovunque, persino in Italia. Vorrei vederlo Messi nel ns. campionato!
Parliamo dello stesso Ibra che in Champions ha costantemente inanellato prestazioni non all'altezza? Peraltro io credo che in larga parte sia stato semplicemente sfortunato (non è che uno diventa improvvisamente un brocco quando sente aria di CL), ma questa è indubbiamente una piccola macchia nella sua carriera, che lo pone un gradino sotto i grandissimi.

Penso anch'io che Messi segnerebbe meno se giocasse in Italia, ma una ventina di gol li farebbe tranquillamente. Del resto si diceva la stessa cosa di Ronaldo prima che arrivasse all'Inter.
 
messi sta giocando ad altissimi livelli, massimi livelli, da oltre 10 anni e su palcoscenici di primissimo ordine. e ancora può collezionarne.
ronaldo ha giocato ad altissimo livello 3-4 stagioni al massimo, più altre 2-3 ottime.
a messi manca la coppa del mondo ? a ronaldo manca la champions. nessuno è perfetto. abbassare qualcuno, non è un gran metodo per innalzare altri. ronaldo ha disputato 2-3 stagioni da top assoluto, da divinità del calcio, ma perchè coinvolgere altri dell'olimpo, non dandogli quello che meritano ?

Io non sto abbassando nessuno. Messi ha giocato in due squadre, Barca e nazionale. In una delle due non è stato all'altezza e parliamo di due delle squadre più forti del mondo. Punto. Sono convinto che in Italia avrebbe enormi difficoltà ad ambientarsi e secondo me non sarebbe il top che è adesso.

Per dire, secondo me in valore assoluto è più forte di CR7 ma quest'ultimo non credo che se giocasse da noi avrebbe i problemi che invece avrebbe Messi il quale sembrerebbe dipendere un po' troppo dal contesto. Certamente sono solo opinioni.

Se poi mi chiedi chi vorresti vedere all'Inter tra Messi e CR7 rispondo il primo. Perchè? Semplicemente perchè Messi è magico

Ronaldo invece è il più grande calciatore che io abbia mai visto giocare a calcio
 
(...) Parliamo dello stesso Ibra che in Champions ha costantemente inanellato prestazioni non all'altezza? Peraltro io credo che in larga parte sia stato semplicemente sfortunato (non è che uno diventa improvvisamente un brocco quando sente aria di CL), ma questa è indubbiamente una piccola macchia nella sua carriera, che lo pone un gradino sotto i grandissimi.

Penso anch'io che Messi segnerebbe meno se giocasse in Italia, ma una ventina di gol li farebbe tranquillamente. Del resto si diceva la stessa cosa di Ronaldo prima che arrivasse all'Inter.

Io penso davvero che Ibra sia stato un po' sfortunato. Del resto una carogna come lui non credo che senta il peso del palcoscenico importante, la pressione e via dicendo. Come personalità è una sorta di Cantona (naturalmente con un cervello esponenzialmente più piccolo). Ha una statistica di campionati vinti in diverse squadre assolutamente irreale.

Per quanto riguarda Messi ripeto che lo trovo il giocatore più forte del pianeta e uno dei più forti di sempre, ma semplicemente non lo trovo un campione universale al contrario di gente come Ibra e CR7. Ovviamente IMHO.

Che dire? Spero che Lionel l'anno prossimo venga all'Inter e mi smentisca clamorosamente!!!!! :D
 

ufo-club

Fuoriclasse
Io non sto abbassando nessuno. Messi ha giocato in due squadre, Barca e nazionale. In una delle due non è stato all'altezza e parliamo di due delle squadre più forti del mondo. Punto. Sono convinto che in Italia avrebbe enormi difficoltà ad ambientarsi e secondo me non sarebbe il top che è adesso.

Per dire, secondo me in valore assoluto è più forte di CR7 ma quest'ultimo non credo che se giocasse da noi avrebbe i problemi che invece avrebbe Messi il quale sembrerebbe dipendere un po' troppo dal contesto. Certamente sono solo opinioni.

Se poi mi chiedi chi vorresti vedere all'Inter tra Messi e CR7 rispondo il primo. Perchè? Semplicemente perchè Messi è magico

Ronaldo invece è il più grande calciatore che io abbia mai visto giocare a calcio

è inutile continuare, in un campionato dove jovetic (con la viola), lamela, immobile e finanche gaston ramirez hanno fatto i fenomeni, messi avrebbe ENORMI difficoltà ad ambientarsi. e vabbè, andiamo avanti.
troppi pregiudizi infondati verso questo campione e io continuo a non capire il perchè.
 
Alto